Programma


Giorno 1, Arrivo a: Muscat

Dopo il disbrigo delle formalità doganali e l’ottenimento del visto , i Sig.ri verranno accolti nella hall degli arrivi da un nostro rappresentante e giornata a disposizione.

Pernottamento all’ Hotel City seasons or  similar.


Giorno 2: Muscat

La città di Muscat è famosa per essere la capitale del pulito. Una fusione unica tra antico e moderno, Muscat è una bellissima e pulita città, la quale giace in mezzo ad un labirinto di montagne, cullata dal Mar Arabico. La città ha subito un drammatico sviluppo nelle passate due o tre decadi, nonostante ciò non ha mai perso il suo orgoglio e il suo patrimonio culturale.

Visiteremo la Grande Moschea, una perla architettonica e forse il nuovo punto di riferimento della città.

Note :
• La Grande Moschea è aperta dal sabato al giovedì dalle 8 alle 11.
• Alle signore che visitano la Grande Moschea è richiesto il capo coperto con un foulard e che non indossino pantaloncini corti, abbigliamento da spiaggia o capi senza maniche ma devono essere interamente coperte fino ai polsi e fino ai piedi.
• Agli uomini che visitano la Grande Moschea sono richiesti i pantaloni lunghi.(I bambini con un’età inferiore ai 10 anni non sono ammessi)

 

Con la varietà di reperti, moderni metodi di visualizzazione e informazione forniti, il museo da un’idea di una vera finestra sul ricco patrimonio culturale dell’Oman.
Sosta per immortalare il magnifico Al Aalam Palace ( l’ufficiale residenza del Sultano Qaboos)

affiancato dai forti gemelli portoghesi del Mirani & Jalali.
Esploreremo l’incantevole Muttrah souq con i suoi stretti vicoli coperti dove i profumi esotici di cumuli di spezie, caffè, antichi rimedi e allettanti profumi pervadono l’aria.

 

Continueremo il nostro viaggio in auto attraverso la zona dei ministeri dove si possono vedere edifici moderni a contatto con l’architettura islamica.

Visita di al Bait Al Zubair Museum .

Pernottamento all’ Hotel City Seasons  or Similar.


Giorno 3: Nizwa

Dopo la prima colazione alle 08:00 circa, si effettuerà il check-out e si proseguirà per Nizwa. L’Oasis City of Nizwa, che fu la capitale della “JULANDA DYNASTY” nel 6 ° e 7 ° secolo d.C. Oggi rimane come le attrazioni turistiche più popolari con i suoi edifici storici e il forte imponente. Visita del Forte di Nizwa con la sua enorme torre circolare costruita nel 17 ° secolo costruita da “IMAM SULTAN BIN SAIF AL YA’ARUBA” per difendere il percorso verso l’interno. Il forte domina l’intera area, con la città che si è sviluppata attorno all’edificio. L’accesso alla cima avviene solo per mezzo di una scala stretta e tortuosa, sbarrata da pesanti porte in legno, tempestata di metallo. Dalla cima della torre si può avere una vista a volo d’uccello della città di Nizwa. Da qui c’è solo una breve passeggiata per il Nizwa Souq, che è rinomato per il suo intricato intaglio a mano “KHANJAR” e gioielli in argento dal design ricercato. Qui di venerdì si tiene un’asta unica di capre e bovini. L’atmosfera è elettrica. Dopo aver visitato Forte e Souq, si prosegue per il Castello di Jabreen. In rotta, fermandosi a Bahla per una fotografia del forte di Bahla, ora patrimonio dell’umanità. Arrivo a Jabreen per visitare il castello, il più bel castello dell’Oman costruito nel tardo XVII secolo, che divenne sede dell’apprendimento dell’Oman. Questo castello ha un layout estremamente ben progettato con spazio per il “Wali” – la stanza delle donne, la cucina, il “MAJLIS” ecc. La maggior parte dei soffitti sono decorati con bellissimi dipinti con motivi islamici. La vista dalla cima del castello è davvero affascinante. Visita anche le rovine di Tanuf e vedi il sistema Falaj che è ancora in funzione. Dopo una giornata piena di eventi, recati al tuo hotel e fai il check in. Resto della giornata al tempo libero.

 

Pernottamento in Golden Tulip Nizwa / camera standard.


Giorno 4: Nizwa

Dopo la colazione, proseguimento con un tour a “Misfah”, un villaggio nella montagna apparentemente scavato nella roccia. Le case si aggrappano alle rocce, il che sembra precario ma è stato qui per secoli. Parcheggio dell’auto all’ingresso del villaggio e poi entrata nel villaggio. Una breve passeggiata attraverso il villaggio vi porterà fuori guardando il Falaj e le piscine d’acqua che sono ancora utilizzate per il lavaggio. Dopo una breve visita ritorno al veicolo per continuare la guida fino al villaggio di Al Hamra prima di procedere verso Jabal Shams, la vetta più alta dell’Oman con un’altezza di 3.009 metri. Jabal Shams significa “Montagna del Sole” e il suo vecchio nome è JABAL AL QANAH ed è anche conosciuto come Grand Canyon Oman. L’area è sede di tessitori di tappeti di lana pesante in colori distintivi. passeggiata per vedere il Grand Canyon prima di tornare al veicolo per tornare in hotel dove trascorrere il resto della giornata a piacimento.

 

Pernottamento al Golden Tulip Nizwa.


Giorno 5: Wahiba Sands

Dopo la prima colazione, effettuerete il check-out e proseguirete verso Ibra per vedere le vecchie case di fango. Fermata anche a visitare Sinaw. Quindi proseguiamo verso il deserto Wahiba, il mare di sabbia. Presto arrivo faccia a faccia con l’enorme deserto e il nostro autista esperto vi guiderà attraverso le dune di sabbia per darvi un brivido di guida sulle dune.

Dopo aver goduto dei viaggi sulle incantevoli dune, incontro della famiglia beduina per saperne di più sul loro stile di vita nel deserto. Dopo aver incontrato la famiglia beduina, guida al campeggio. Godimento della serata sotto il cielo tempestato di stelle.

Cena e pernottamento al campo arabo Oryx o simile


Giorno 6: Ras Al Hadd

DAY 06: WAHIBA / WADI BANI KHALID / RAS AL HADD

 

Colazione al campo. Dopo la colazione, partenza dal campo e proseguimento per Wadi Bani Khalid, che si staglia in contrasto con il deserto, con piantagioni di palme e datteri con piscine di acqua limpida. Questo viaggio attraverso le montagne offre una vista panoramica del bellissimo paesaggio sottostante. Si passeranno molti bei villaggi incastonati nelle montagne. Qui la strada si snoda verso il wadi a fianco di una grande piscina poco profonda circondata di vegetazione e termina in un villaggio. Parcheggio dei nostri veicoli a questo punto e proseguimento su un breve tragitto verso le pozze blu del Wadi. Se lo desideri, puoi goderti una nuotata in questa gloriosa grazia della natura. Si consiglia di indossare comodi

 

 

vestiti e scarpe da passeggio per questo viaggio. Dopo aver trascorso un po’ di tempo lì, procedimento verso Ras Al Hadd. Check in presso l’hotel. Serata al tempo libero.

 

Più tardi nella notte alle 21:00, procedete verso Ras Al Jinz per vedere le tartarughe verdi arrivare a riva per deporre le uova. (Non tutte le visite sono garantite per vedere le tartarughe scendere a terra). Dopo la visita, rientro in hotel.

 

Pernottamento al Turtle Beach resort / Hamoor Room

 


Giorno 7: Muscat

Dopo la colazione, si procede verso Sur. Sur è famoso per l’edificio dei dhow. Attraversamento della città di Sur e avanzamento in auto lungo la costa per arrivare a “Wadi Shab”, lo SHAB in arabo significa letteralmente “Burrone tra le scogliere”. Qui, goditi una passeggiata, ritorno al veicolo e si procede verso la spiaggia bianca dove cogliere l’opportunità di nuotare nell’acqua dell’Oman. Proseguimento lungo la linea costiera che offre scorci mozzafiato delle acque azzurre dell’offset del Golfo dell’Oman. Passerai davanti al porto di QURIYAT che è ancora sorvegliato da una torre di avvistamento risalente al 1635. Proseguimento sulla pista sconnessa, a volte toccando il mare seguendo un torrente. Proseguimento per l’aeroporto internazionale di Muscat per imbarcarti sul volo di andata. Per coloro che estendono le loro vacanze in Oman saranno accompagnati ai loro rispettivi hotel a Muscat.



Prezzi:

Supplementi: 

  • Supplemento notte nel deserto/ tenda Deluxe  €185 a persona
  •  26 Dicembre 2018 – 02 Gennaio  2019: date su richiesta, verificare disponibilità e costi aggiuntivi

La quota include:

  • Meet & Greet all’arrivo nella hall di arrivo generale dell’aeroporto internazionale di Muscat.
  • Trasferimento di arrivo e visita della città di Muscat con un veicolo berlina.
  • Veicolo esclusivo 4 ruote motrici dal giorno 03 al giorno 07.
  • Sistemazione in camera doppia / doppia in condivisione negli hotel specificati o simili, colazione inclusa per 06 notti / 07 giorni.
  • Una cena al campo deserto nella sabbia di Wahiba e una cena a Ras al aveva incluso.
  • Tutti i biglietti d’ingresso ai luoghi di interesse visitati secondo l’itinerario.
  • Servizi di un autista di lingua inglese Guide in tour dal giorno 03 al giorno 07 secondo la struttura del prezzo selezionata.
  • Tasse e costi di servizio obbligatori.

La quota non include:

  • Qualsiasi oggetto di natura personale.
  • Costo del visto di ingresso in Oman
  • Qualsiasi pasto diverso da quello sopra specificato.
  • Consigli e facchinaggio.
  • Qualsiasi altro servizio / articolo oltre a quello indicato nel costo include la colonna.
  • Supplemento per la cena di Natale.
  • Supplemento per la cena di gala di Capodanno.

Note importanti:

  • Si prega di notare che questo tour è su richiesta e può essere avviato in qualsiasi giorno della settimana
  • Nel caso in cui non siamo in grado di garantire la sistemazione come da programma sopra vi daremo la possibilità di operare il tour al contrario
  • Tutte le visite Museo / fortezze sono soggette a modifiche senza preavviso. I musei sono normalmente chiusi il venerdì, il sabato e i giorni festivi
  • Analogamente, le visite ai forti possono essere modificate senza preavviso poiché alcuni forti sono spesso temporaneamente chiusi per lavori di ristrutturazione
  • La Grande Moschea Sultan Qaboos di Muscat può essere visitata dalle 08:00 alle 11:00 nei giorni lavorativi dal sabato al giovedì e rimane chiusa il venerdì e nei giorni festivi