Programma


Giorno 1 Marrakech - Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Marrakech Menara. Accoglienza, assistenza e trasferimento in hotel a Marrakech. Check in. Cena e pernottamento.


Giorno 2 Marrakesh - Ouarzazate - Boumalne

Dopo la colazione, partenza in minivan per Ouarzazate via Taddert e il Tiz in passo di Tichka (2260m). Proseguimento a Kasbah Telouat. Pranzo libero e visita di Kasbah Ait Benhaddou. Dopo pranzo, proseguimento per Boumalne via Skoura che è una delle più stupende
oasi ricca di palme. Visiterete Kasbah Afridi che contiene un tesoro storico unico, inizialmente costruito nel XVII secolo. Si continua per Boumalne. Check in, cena e pernottamento in hotel.


Giorno 3 Boumalne - Tineghir - Todra Gorges - Erfoud

Dopo la colazione, partenza per le gole del Todra che è situato sul lato est remoto delle montagne dell’Alto Atlas. La gola ha scavato i canyon di fianco alla scogliera sui 40 km finali attraverso le montagne. La roccia cambia colore durante il giorno, passando da un rosso rosato ad un marrone scuro. Pranzo libero. Dopo il pranzo, proseguimento per Erfoud attraverso Tinjedad, check-in presso l’hotel, cena e pernottamento.
Opzionale : pernottamento in bivacco alle dune di Merzouga;
Opzionale : ESCURSIONE IN 4X4 WD nel deserto di Merzouga:


Giorno 4 Erfoud - Alnif - Zagora

Dopo la prima colazione, partenza via Alnif per Tazzarine. Pranzo libero. Proseguimento a Zagora. Cena e pernottamento in hotel.
Opzionale : Notte in bivacco nel deserto di Mhamid El Ghizlane/Erg Chegaga/Erg Lihoudi;
Opzionale : ESCURSIONE IN 4X4 WD nel deserto di Erg Chegaga.


Giorno 5 Zagora - Ait benhaddou - Marrakech

Giorno per il trasferimento di ritorno a Marrakech via Ait Benhadou. Pranzo è facoltativo in un ristorante locale. Kasbah Ait Benhaddou; uno dei castelli di terra rossa più intriganti che fiancheggia l’antica strada delle Kasbahs; che è servito come sfondo per molti film come “Laurence d’Arabia”, “Gesù di Nazareth” e “Game of Thrones” e tanti altri. Proseguimento per Marrakech. Cena e pernottamento in albergo.


Giorno 6 Marrakesh

La giornata intera sarà trascorsa visitando Marrakech: il museo Medersa Benyoussef, il Koutoubia, il palazzo di Bahia ed i giardini di Menara. Pranzo in hotel. Visita dei souks e della piazza di Jemaâ El Fna.

Opzionale: La cena di Diffa Fantasia sarà servita sotto le tende caïdal al famoso ristorante «Chez Ali» nel mentre vi godrete la performance fantasia con lo spettacolo di cammelli e cavalli , folkloric e danza del ventre. Rientro in hotel e pernottamento.


Giorno 7 Marrakech

Colazione in hotel, giorno libero a disposizione per escursioni opzionali o relax presso la piscina dell’hotel. Cena e pernottamento a Marrakech.


Giorno 8 Marrakesh - Partenza

Dopo la prima colazione, check out dall’hotel e trasferimento all’aeroporto di Marrakech Menara per il volo di rientro in Italia.



Partenze garantite ogni sabato fino al 25 Ottobre 2025.