Programma


Giorno 1, Arrivo a: Fortaleza

Arrivo all’aeroporto Fortaleza, e trasferimento in hotel. Pernottamento.


Giorno 2, Arrivo a: Jericoacoara
  • Fortaleza – Jericoacoara

Prima colazione. Partenza in bus regolare per Jericoacoara viaggiando su strade secondarie, spiagge deserte e paesi di pescatori, e scrutando un po’ la vita pacata dei “sertanejo” (la gente del nordest brasiliano). Le spiagge che si estendono da Fortaleza al Delta del Parnaíba sono le più belle e le più amate dai windsurfisti. Arrivo a Jericoacoara e pernottamento in pousada.


Giorno 3: Jericoacoara

Prima colazione e giornata a disposizione per relax.
Jeri, come viene affettuosamente chiamata dagli abitanti, è un paradiso dove potrete trovare tanta pace e una natura intatta. Spiagge, dune, laghi, venti molto forti per gran parte dell’anno, ancora tutto con caratteristiche selvagge.
Jericoacoara ha molte ragioni per essere considerata un paradiso. Il luogo è costituito da scenari meravigliosi che insieme trasformano Jeri in una combinazione molto bella, armoniosa ed entusiasmante. Non si tratta di un semplice luogo da apprezzare, ma da sentire. Il contatto intenso con la natura del Parco Nazionale e la sensazione di libertà che l’ambiente trasmette, rendono questo luogo veramente magico.
Se siete i tipi di persone abituati a viaggi in destinazioni con molti comfort e vari servizi per i turisti, probabilmente il Parco Nazionale di Jericoacoara non è il posto per voi. Ma se volete conoscere un luogo con grandissime bellezze, con un costante e forte contatto con la natura, allora senza ombra di dubbio questo è il vostro paradiso.
Jericoacoara offre molte attività e attrazioni per il tempo vostro tempo libero. Bellissime passeggiate lungo la spiaggia sino la Pedra Furada, escursioni a cavallo e/o con il buggy sino alle lagune di Jijoca de Jericoacoara e la spiaggia di Tatajuba, sand-board sulle giganti dune, windsurf e kitesurf con istruttori qualificati e godere della fantastica notte che Jeri offre


Giorno 4, Arrivo a: Parnaiba
  • Jericoacoara – Parnaiba

Prima colazione. Proseguimento lungo la spiaggia attraverso l’Area di Protezione Ambientale e la Vila de Nova di Tatajuba, ricostruita dopo la scomparsa dell’antico paesino sepolto dalle dune alcuni anni fa. Da lì si raggiunge la città di Camocim per giungere, dopo aver attraversato numerosi corsi d’acqua e dune di sabbia, alla località di Parnaiba.                        Pernottamento.


Giorno 5, Arrivo a: Caburé
  • Parnaiba – Caburé

Prima colazione. Partenza in battello per visitare il delta del Rio Parnaíba, chiamato anche Delta das Americas. Il Delta del Parnaíba è un ecosistema intatto con foreste e lingue di sabbia che sembrano galleggiare sull’acqua, E ‘un labirinto acquatico di mangrovie, grandi fiumi e torrenti stretti, con incontaminate isole tropicali orlate da bellissime spiagge deserte. Gli interni di queste isole ospitano animali selvatici in gran parte spontaneo, tra cui molti uccelli rari e tradizionali comunità di pescatori Caiçara, che vede raramente turisti. Si proseguirà in 4×4 lungo la spiaggia per raggiungere il piccolo villaggio di Caburè, alla foce del fiume Preguicas, in un contesto naturale molto suggestivo. Sistemazione in Pousada. Qui dalle ore 22 la luce è assicurata unicamente dalle candele. Pernottamento.


Giorno 6, Arrivo a: Barreirinhas
  • Caburé – Barreirinhas

Prima colazione. Inizio della navigazione lungo il Río Preguiças, osservando la ricca vegetazione e i piccoli villaggi che sorgono lungo le rive. Visita al Faro di Mandacaru da cui si gode uno splendido panorama della foce del fiume e all’orizzonte, le dune del Parco dei Lencois Maranhenses.
Nel pomeriggio escursione in jeep 4×4 al Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia che arrivano fino a 40 metri di altezza, occupano 50 km di costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua cristallina e sabbia finissima. Visita alle Lagunas Azul e/o Bonita, due tra le più belle lagune di acqua cristallina del parco, immerse in un paesaggio di dune bianche dove sarà anche possibile fare il bagno al tramonto. Arrivo a Barreirinhas e pernottamento.


Giorno 7, Arrivo a: Sao Luis
  • Barreirinhas – Sao Luis

Prima colazione. Partenza per Sao Luís. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città che nel 1997 ha ricevuto dall’UNESCO il titolo di Patrimonio culturale dell’Umanità come riconoscenza alla preservazione del suo omogeneo insieme architettonico coloniale latino-americano dei secoli XVIII e XIX. Sono oltre 3.500 case d’ineguagliabile valore storico ed artistico. Pernottamento.


Giorno 8: Sao Luis

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.



La quota include:

  • 7 Pernottamenti con prima colazione,
  • Trasferimenti escursioni
  • pasti come da programma

La quota non include:

  • Volo intercontinentale
  • tutto quanto non indicato nella quota include