Programma


Giorno 1 Cape Town

Benvenuto in Sudafrica!

 

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, verrai accolto da un autista che parla inglese per un trasferimento privato al Commodore Hotel. La distanza è di 25 km, ca. 30 minuti di macchina.

Il V&A Waterfront è una delle destinazioni più visitate dell’Africa con 24 milioni di visitatori all’anno. Situato nel porto più antico dell’emisfero australe, con l’iconica Table Mountain come sfondo e ampie vedute dell’oceano, del bacino cittadino e delle cime montuose, offre ai visitatori locali e internazionali un mix cosmopolita di esperienze che vanno dal tempo libero allo shopping e all’esclusivo intrattenimento.

 

Al tuo arrivo all’Hotel Commodore, una guida parlante italiano sarà in hotel per darti il ​​benvenuto e assisterti nel check-in, consegnare la documentazione di viaggio e offrirti tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno.

 

Situato nel punto più alto del V&A Waterfront ea breve distanza a piedi da tutti i ristoranti, i divertimenti e lo shopping offerti. L’Hotel Commodore offre diverse tipologie di camere tutte arredate secondo un tema nautico: alcune mostrano il dinamismo del porto, altre la quiete della Table Mountain. L’interno dell’hotel è a tema nautico, presente in tutto l’hotel, a complemento della sua vicinanza al porto di Città del Capo e all’oceano. Il Clipper serve pesce fresco e un’eccellente cucina che è un misto di piatti internazionali e sapori locali sudafricani.

La nostra etica del servizio è quella della massima efficienza, permettendoti di lasciare tutto a noi e rallentare al ritmo languido della Città Madre. Un visitatore dell’Hotel Commodore si troverà avvolto in questa immagine da cartolina.

 

Pernottamento presso il Commodore Hotel in camera standard, con prima colazione inclusa.


Giorno 2 Cape Town

G

Dopo la colazione alle 08:00, partenza con una guida di lingua italiana per un tour privato della città di mezza giornata (biglietti d’ingresso inclusi per lo Slave Lodge Museum e il museo Bo Kaap). Rientro in hotel verso le 13:30.

 

La giornata inizia con un tour della Table Mountain (tempo permettendo; biglietto della funivia non inclusa).

Goditi le viste panoramiche sulla Città Madre e sulla costa atlantica con Robben Island in lontananza.

Ammira “Bokaap” (il quartiere di Cape Malay) dove un vibrante assemblaggio di architettura del XIX e XVII secolo culmina per formare un quartiere multiculturale. Gli ospiti qui potranno visitare il Museo Bo Kaap che mette in mostra la cultura e il patrimonio islamico locale. Inizialmente una casa che rappresentava lo stile di vita di una famiglia musulmana del XIX secolo, l’edificio è diventato un museo di storia sociale che racconta la storia della comunità locale durante il colonialismo e l’apartheid.

 

Nel cuore della città godetevi una breve passeggiata nei Company Gardens. Dagli scoiattoli a una varietà di piante, è un posto felice per immergersi nelle “vibrazioni di Città del Capo” e godersi le voliere e i laghetti. All’estremità del giardino di Wale Street troverai un monumento che è stato creato per commemorare la vita e l’opera di Desmond Tutu, affettuosamente chiamato dai sudafricani “The Arch” e un tributo ai valori della Costituzione sudafricana. Arch for Arch è stato installato accanto alla storica Cattedrale di San Giorgio, nota anche come “Cattedrale del popolo”, per il suo ruolo nella resistenza contro l’apartheid.

 

Si entra nello Slave Lodge che esplora la storia di questi immigranti e il modo in cui hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Mentre si attraversa la città, avrai un’idea del melting pot culturale che è. Termina il tour con una sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale “ispirata allo steampunk” che serve tutti i caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage. (Consumazione non inclusa).

 

Pernottamento presso il Commodore Hotel in camera standard, con prima colazione inclusa.


Giorno 3 Cape Town

Dopo la colazione alle 08:00, partenza con una guida in lingua italiana per un tour privato di un’intera giornata a Cape Point & Peninsula (pranzo e biglietti d’ingresso inclusi per: crociera Seal Island, Cape Point Nature Reserve, Pinguini a Boulders Beach e Kirstenbosch Botanical Gardens).

 

Un tour maestoso con panorami mozzafiato e pittoreschi villaggi costieri, la Penisola del Capo è una delle aree più panoramiche del mondo e si estende dal centro della città a Cape Point. Si viaggia lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Partenza per una gita in barca Seal Island dal porto (condizioni meteo e del mare permettendo).

 

Si prosegue attraverso Chapman’s Peak, una delle strade costiere più mozzafiato del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. Proseguimento verso la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Nelle vicinanze viene effettuata una sosta per il pranzo.

Termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain.

 

Nota: il viaggio attraverso Chapman’s Peak è soggetto all’apertura della strada, Ou Kaapse Weg verrà utilizzato come percorso alternativo quando necessario.

 

Rientro in hotel a ca. 17:30.

Pernottamento presso il Commodore Hotel in camera standard, con prima colazione inclusa.


Giorno 4 Franschhoek

La mattina alle 08:00 un rappresentante della compagnia di autonoleggio consegnerà il tuo veicolo a noleggio in hotel – Gruppo C: Toyota Corolla o simile con super copertura, GPS, spese contrattuali, consegna e spese di riconsegna di sola andata incluse.

 

Trasferimento in auto a noleggio dal Commodore Hotel ad Ashbourne House, Franschhoek. La distanza è di 80 km, ca. 1 ora di macchina. Potresti dedicare del tempo durante la mattinata per visitare Vergenoegd e Boschendal Wine Estate lungo il tragitto verso Ashbourne House.

 

Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche fattorie attive in Sudafrica. La graziosa fattoria olandese del Capo risale al 1773 ed è celebrata come monumento nazionale fino ad oggi. A Vergenoegd Löw intorno alle 10:30, 12:30 e 15:30 puoi goderti la cosiddetta “The Duck Parade” dove uno stormo di 1600 anatre indiane si aggira nei vigneti, mangiando allegramente lumache e aiutando a mantenere l’ambiente esente da parassiti in modo naturale.

 

Dopo una visita a Vergenoegd, percorri la R310 verso la città di Stellenbosch – La seconda città più antica del Sudafrica precedentemente chiamata “Eikestad” o città delle querce e le sue strade sono fiancheggiate da alcuni dei più bei esempi sopravvissuti di Cape Dutch, Georgian e architettura vittoriana nel Capo. Suggeriamo una degustazione di vini e un pranzo leggero alla Boschendal Wine Estate.

 

Boschendal Wine Farm è uno dei più antichi produttori di vino al mondo, essendo stato fondato nel 1685 dagli ugonotti francesi. La fattoria si estende per oltre 6 chilometri lungo le pendici dei monti Groot Drakenstein. La Manor House è stata costruita nel 1812 ed è un ottimo esempio di architettura olandese del Capo ed è stata trasformata in un museo che consente di conoscere meglio il mondo dell’agricoltura vinicola ugonotta.

 

Sei invitato a goderti tutto ciò che questa magnifica fattoria ha da offrire, incluse le loro premiate esperienze enogastronomiche e bio-friendly, lo spettacolare paesaggio natural, nonché attività divertenti, informative e coinvolgenti. Il tutto cogliendo l’occasione per un po’ di tempo libero in un ambiente tranquillo.

 

Dopo un’esperienza tranquilla a Boschendal, prosegui sulla R45 in direzione di Franschhoek.

 

Tradotto direttamente dall’afrikaans a “French Corner”, Franschhoek è una pittoresca valle di aziende vinicole e splendide case olandesi del Capo situata nel mezzo di una catena montuosa altrettanto bella. È una delle città più antiche del Sudafrica ed è ricca di eredità francese a causa dei rifugiati ugonotti che si stabilirono nella valle nel 1688.

La maggior parte delle importanti aziende vinicole di Franschhoek portano ancora i nomi delle città francesi da cui provenivano i coloni: Chamonix, La Motte, Cabrière e Provenza per citarne alcune.

 

Ashbourne House Guest House dispone di otto lussuose camere e suite climatizzate, ognuna con ingresso indipendente, patio o balcone privato, ventilatore, frigorifero, vassoio per tè e caffè, televisione, asciugacapelli, scalda asciugamani, riscaldamento e cassaforte. C’è un salotto spazioso ed estremamente confortevole con camino in pietra. Doppie porte conducono da questa stanza a una veranda ombreggiata. L’arredamento sofisticato della casa riflette l’eleganza d’epoca del suo passato combinata con un design moderno e contemporaneo. Godetevi una colazione fantasiosa e indulgente nella grande sala da pranzo con caminetto in inverno.

 

Pernottamento ad Ashbourne House in camera Classic con prima colazione inclusa.


Giorno 5 Hermanus

Al mattino, dopo colazione, trasferimento in auto a noleggio da Ashbourne House a Misty Waves, Hermanus. La distanza è di circa 110 km, 1 ora e 30 minuti di auto.

 

Hermanus è una città che ha tutto! Non solo è considerato il cuore della Whale Route e sede di una fiorente industria vinicola (grazie alla valle di Hemel-en-Aarde), ma la sua posizione a Walker Bay vanta le migliori opportunità di osservazione delle balene da terra nel mondo. E la ciliegina sulla torta? L’incredibile biodiversità di Hermanus l’ha resa parte della regione floristica del Capo.

 

Il Misty Waves si trova a solo un minuto a piedi dal centro storico di Hermanus Village e da tutte le sue attrazioni. Si possono gustare deliziose colazioni nell'”Heritage Restaurant”, così come il servizio in camera tutto il giorno, il servizio in piscina e la cena. Gli ospiti possono anche trovarsi nel cinema da 16 posti che si trova al 2° piano ed è disponibile per tutti gli ospiti: scegliere tra una varietà di film ed eventi sportivi.

 

Pernottamento al Misty Waves in camera Vista mare parziale al primo piano con prima colazione inclusa.


Giorno 6 Hermanus

Giornata libera per godersi le attività che Misty Waves ha da offrire o esplorare Hermanus con la propria auto a noleggio.

 

Suggeriamo le seguenti attività: (Ricordiamo agli ospiti di ricordare i loro passaporti quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti).

 

Crociera per l’avvistamento delle balene a Hermanus

Si prega di notare che se gli ospiti desiderano provare quanto segue, possiamo prenotare questo per loro.

Partenze giornaliere alle ore 09:00; 12:00 e 15:00 dal nuovo Porto di Hermanus.

Il viaggio dura da 1,5 a 3 ore circa.

Ogni anno molti visitatori locali e internazionali vengono a Hermanus per il miglior avvistamento di balene da terra nel mondo. Tra i mesi di luglio e novembre, fino a 100 balene franche australi visitano le acque protette della città e possono essere facilmente avvistate dalle cime delle scogliere perchè spesso arrivano fino a dieci metri dalla costa.

 

Immersioni in gabbia di squali bianchi

Si prega di notare che se gli ospiti desiderano provare quanto segue, possiamo prenotare questo per loro, compresi i trasferimenti.

Situato a circa 43 km da Hermanus si trova Gansbaai – precedentemente meglio conosciuto come un villaggio di pescatori, ma ora è rinomato come uno dei pochi posti in Sudafrica – e in tutto il mondo – dove è possibile fare immersioni in gabbia con i predatori più formidabili dell’oceano, i Great White Sharks. Gli ospiti partono in barca dal porto Kleinbaai di Gansbaai, viaggiando per circa 20 minuti verso un profondo burrone che corre tra due isole abitate da innumerevoli foche, la fonte di cibo preferita del Great White. Di conseguenza il canale, opportunamente soprannominato “Shark Alley”, attrae un numero elevato di Great White e offre un’eccellente visione di questi animali solitamente sfuggenti.

 

Pernottamento al Misty Waves in camera Vista mare parziale al primo piano con prima colazione inclusa.


Giorno 7 Oudtshoorn

Al mattino, dopo la colazione al Misty Waves, trasferimento con l’auto a noleggio alla Mooiplaas Guest House, Oudtshoorn. La distanza è di circa 360 km, 4 ore di auto.

 

La città di Oudtshoorn è annidata ai piedi delle montagne Swartberg nel cuore del Little Karoo e tra le montagne Swartberg e Outeniqua ed è la capitale mondiale degli struzzi. È definita come un’area semidesertica con un ambiente naturale unico e sensibile.

 

Mooiplaas Guest House è una lussuosa guest house situata in un allevamento di struzzi a conduzione familiare, nel cuore del Klein Karoo. Qui puoi goderti gli spazi aperti dell’allevamento di struzzi e le viste spettacolari sulle magnifiche e mutevoli montagne viola Swartberg. Le sedici suite sono state tutte arredate con cura e gusto. Sono spaziose e lussuose con letti grandi e comodi, ampi bagni privati, area salotto privata con grande TV a schermo piatto, frigorifero self-service, occorrente per tè e caffè, aria condizionata e ingressi separati con ampio parcheggio custodito – tutto ciò di cui hai bisogno per divertirti e rilassarti.

Le attività in loco includono escursioni/camminate, jogging, mountain bike e piscina. Non perdere un tour privato della fattoria di struzzi di Mooiplaas dove gli ospiti impareranno fatti interessanti sugli struzzi e sulla famosa industria delle piume.

 

Attività suggerita – Tour dello struzzo di 1 ora

Il tour ti mostrerà come funziona una moderna fattoria commerciale. La guida turistica locale ti accompagnerà a fare un giro della fattoria per mostrarti gli struzzi adulti. Avrai la possibilità di incontrare i curiosi e simpatici giovani struzzi nei paddock della fattoria. Poi ti mostrerà come alleviamo i pulcini. Vedrai come usano metodi di allevamento avanzati per prendersi cura delle uova e fornire loro l’ambiente giusto per far nascere giovani uccelli sani. Una volta nati, i pulcini vanno poi nel vivaio per la loro educazione. Man mano che crescono, si trasferiscono in paddock più grandi insieme a tutti gli altri pulcini con cui si sono legati nell’asilo.

 

Cango Caves:

Le Grotte di Cango sono le più grandi grotte dell’Africa e una delle sette meraviglie dell’Africa meridionale, il che rende le Grotte di Cango il punto culminante archeologico e storico del Klein Karoo.

 

Pernottamento a Mooinplas Guest House in camera standard con servizio di prima colazione inclusa.


Giorno 8 Mountain Zebra Park

Partenza molto presto stamattina con la vostra auto a noleggio dalla Mooiplaas Guest House al SanPark Mountain Zebra National Park. La distanza è di circa 450 km, 4 ore e 30 minuti di auto. (Prima colazione al sacco).

 

Il Mountain Zebra National Park si trova a circa 12 km dalla città di Cradock. Cradock è accessibile tramite l’autostrada N10 e il parco si trova sulla R61 tra Cradock e Graaff-Reinet. Ci sono cartelli all’interno della città di Cradock per indirizzarti al Parco.

 

Mountain Zebra National Park, una riserva non grande, situata a Cradock. La tua esperienza africana ti aspetta… lascia che la tua immaginazione e il tuo spirito volino con le aquile, ammira la rara zebra di montagna del Capo e attraversa le pianure del karoo con lo gnu nero. L’aria tonificante e cristallina, i bei paesaggi, l’atmosfera tranquilla e l’abbondanza di fauna selvatica ti offrono un’esperienza speciale e personale nella natura africana. Vivi la storia antica del popolo e guarda le pitture rupestri di Khoisan o fai un picnic in montagna.

 

Il Rest Camp del Mountain Zebra National Park si trova a circa 12 chilometri dal cancello d’ingresso e offre confortevoli cottage per famiglie, un campeggio con servizi comuni, un ristorante e un negozio.

Questi cottage a due posti letto (CO2) hanno un soggiorno e una camera da letto (con due letti singoli) con un camino. Il bagno è dotato di doccia. La cucina a pianta aperta dispone di due fornelli, frigorifero e forno a microonde. I cottage sono dotati di aria condizionata e televisione (canali DSTV limitati. Un divano letto nel soggiorno è adatto per un adulto o due bambini. Veranda e area braai.

 

È inoltre possibile esplorare il parco a proprio piacimento con il proprio veicolo su quasi 70 km di strade turistiche.

 

Pernottamento al San Park Mountain Zebra National Park in Cottage CO2 in servizio di solo pernottamento.


Giorno 9 Mountain Zebra Park

Questa giornata è dedicata ad esplorare il Mountain Zebra National Park con la vostra auto a noleggio, alla ricerca della famosa Cape Mountain Zebra.

 

L’attrazione principale del parco è la zebra di montagna del Capo in via di estinzione, endemica della regione del Capo in Sudafrica. Altri animali da pascolo che si incontrano spesso sono lo struzzo, l’alcelafo rosso, l’eland, il blesbok e l’antilope saltante. Il babbuino Chacma e la scimmia cercopiteco sono primati comuni nel parco. Sono stati reintrodotti rinoceronti neri, leoni, ghepardi e bufali, ma gli avvistamenti sono incostanti.

 

Visite guidate e attività a piedi

Una guida o una passeggiata guidata offre l’opportunità ideale per conoscere il parco a piedi o in un veicolo safari con una guida qualificata e competente. Il Mountain Zebra National Park offre anche l’opportunità unica di seguire a piedi gli sfuggenti ghepardi del parco nazionale. Esci con la tua guida per cercarli. Quando viene trovato il segnale del collare di un ghepardo, avrai l’opportunità di avvicinarti a piedi. Un’esperienza indimenticabile che ti avvicinerà più che mai alla natura.

 

Pernottamento al San Park Mountain Zebra National Park in Cottage CO2 in servizio di solo pernottamento.


Giorni 11 & 12 Mountain Zebra Park

I giorni successivi sono dedicati alle opportunità di safari fotografici condotti da ranger professionisti.

 

L’itinerario giornaliero può essere il seguente:

Sveglia mattutina alle 05:30, incontro nell’area principale per tè e caffè alle 06:00, partenza per la partita/guida mattutina alle 06:15.

Game Drive è di ca. 3 ore. A seguire colazione al rientro al lodge alle 09:30.

Il pranzo è servito alle 13:00

Gli ospiti hanno tempo per rilassarsi e godersi le strutture del Woodbury Tented Camp.

Nel pomeriggio incontro degli ospiti alle 15:30 prima di partire per il game drive pomeridiano OPPURE Crociera in barca sul fiume dei Boscimani alle 16:00.

Game drive o Crociera in barca di ca. 2,5 ore.

Al ritorno alle 18:30 circa, gli ospiti hanno tempo per rinfrescarsi prima di cena alle 19:00.

 

Si prega di notare che gli orari sopra indicati non sono fissi e possono variare a discrezione del lodge.

Pernottamento al Woodbury Tented Camp in una tenda lusso in pensione completa con due attività di fotosafari incluse al giorno.


Giorno 13 Mountain Zebra Park

Dopo il game drive mattutino e la colazione, trasferimento in auto a noleggio dal Woodbury Tented Camp all’aeroporto internazionale di Port Elizabeth, consegna del veicolo a noleggio e termine del viaggio.

 



scopri uno dei parchi gioiello del Sudafrica