Programma


Giorno 1, Arrivo a: Tokyo

Arrivo a Tokyo all’aeroporto di Narita o Haneda. Dopo le procedure di entrata incontro con l’assistente parlante inglese che aiuterà i clienti a prendere il corretto Airport Bus per l’hotel. All’arrivo in hotel check-in individuale e resto della giornata a disposizione


Giorno 2: Tokyo

(colazione)

Giornata dedicata al tour della città utilizzando trasporti pubblici o bus privati con guida parlante italiano. La giornata di visite inizia al santuario shintoista Meiji dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhitoe e di sua moglie, l’imperatrice Shoken. Successivamente si potrà osservare il Palazzo Imperiale, sede della famiglia imperiale, inserito all’interno di un vasto parco situato nel quartiere centrale di Chiyoda. Proseguimento delle visite nel quartiere di Ginza, noto come area commerciale di lusso, con diversi grandi magazzini, boutique, ristoranti e caffè. Le viste continuano poi con una sosta a Nakamise Arcade, via dello shopping dove si possono acquistare souvenirs e snack tradizionali locali e che permette di raggiungere il tempio buddista di Asakusa Kannon, uno dei più colorati e più conosciuti del Giappone, costruito nel XVII secolo. Il tour termina con la visita all’Akihabara Electric Town, importante quartiere della città famoso per i negozi di elettronica. Trasferimento in hotel.

Optional Izakaya Dinner Experience supplemento e operatività su richiesta).

  • 18:30 Incontro con una guida parlante italiano nella hall dell’hotel.
  • Trasferimento a piedi fino al Izakaya, un pub in stile giapponese, dove i clienti potranno gustare una cena a base di piatti giapponesi con bevande (all you can drink). Dalle 19:00 alle 21:00.
  • Una volta ragiunto l’Izakaya la guida darà le informazioni necessarie ai clienti e li aiuterà ad ordinare i primi drink. Quindi la guida lascerà i clienti da soli. Rientro autonomo in hotel.

Giorno 3: Tokyo

(colazione)

Giornata libera a Tokyo.

Escursione opzionale a Kamakura (supplemento e operatività su richiesta).

Visita intera giornata con guida parlante italiano. Trasferimento con mezzi pubblici a Kamakura e visita al Grande Buddha, statua monumentale in bronzo di Amida Buddha conservata nel tempio di Kōtoku-in.  La statua raggiunge i 13,35 metri di altezza e pesa circa 93 tonnellate. Sosta al tempio Hase Kannon Temple (Hese-dera), bellissimo complesso religioso immerso in una natura affascinante. È uno dei templi più famosi della regione Kanto. Pranzo in ristorante locale durante le visite. Proseguimento delle visite al Santuario Tsurugaoka Hachiman, il più importante santuario Shintoista di Kamakura e termine delle visite all’


Giorno 4: Kyoto

(colazione)

Trasferimento alla stazione di Kyoto con trasporto pubblico o bus privato e con assistente parlante inglese. I bagagli saranno spediti da Tokyo a Kyoto. Partenza da Tokyo con JR Super Express Train. Arrivo alla stazione di Kyoto. Mezza giornata di visita della città attraverso l’utilizzo di trasporti pubblici, taxi o bus privato con una guida parlante italiano. Visita al santuario shintoista Heian. Il torii dell’entrata principale è il più grande di tutto il Giappone e l’edificio centrale è disegnato come riproduzione del palazzo imperiale di Kyoto. Sosta al Kiyomizu Temple, tempio buddista considerato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità ed uno dei finalisti per le sette meraviglie del mondo moderno. Il tour si conclude con la visita del più famoso distretto geisha: Gion, quartiere ricco di negozi, ristoranti e sale da tè. Trasferimento in hotel a Kyoto.


Giorno 5: Kyoto
  • Nara

(colazione)

Visita intera giornata di Kyoto e Nara con trasporto pubblico o bus privato con guida parlante italiano. Il tour inizia con la sosta al castello Nijo, patrimonio dell’UNESCO, costruito a partire dal 1601/1603 e residenza degli shōgun per quasi 270 anni. Si procede verso il Kinkakuji Temple o Tempio del padiglione d’oro, tempio zen con gli ultimi due piani completamente coperti di foglie d’oro. Il tour continua nella città di Nara con la visita al Todaiji Temple (Great Buddha), uno dei monumenti più importanti serviva come luogo di preghiera e centro di ricerche delle dottrine buddiste, e la sosta al Nara Park, ai piedi del Monte Wakakusa, istituito nel 1808. La giornata termina con la visita al santuario shintoista Kasuga, fondato nel 768 e ricostruito diverse volte. Trasferimento in hotel a Kyoto.


Giorno 6: Kyoto

(colazione)

Giornata libera a Kyoto.


Giorno 7: Kyoto

(colazione)

Incontro con l’autista in hotel e partenza per l’aeroporto Kansai di Osaka con shuttle bus. Nessuna assistenza prevista. L’orario del pick-up sarà comunicato il giorno 5 dalla guida.



La quota include

  • Tour come da programma
  • Pasti come da programma

La quota non include:

  • Voli Intercontinentali
  • Voli domestici
  • Tasse aeroportuali
  • Bevande ai pasti
  • Mance
  • Spese personali
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota include”