Programma


GIORNO 1: Funchal

Pernottamento 

 

Arrivo all’aeroporto di Madeira e trasferimento a Funchal.

Sistemazione all’Hotel Girassol****, a Funchal.


GIORNO 2 Funchal

Pernottamento 

 

La mattinata è dedicata agli aspetti che più caratterizzano Funchal: il colorato mercato ricco di fiori e frutta, un laboratorio di ricami per i quali l’isola è molto famosa, e Monte, quartiere nella parte alta di Funchal, con una rigogliosa vegetazione. Qui sarà possibile scegliere di scendere verso il centro con il toboggan (una specie di slitta da strada) per un momento di divertente relax! Sosta in cantina tipica per visita e degustazione di vino locale.

Pranzo libero.

Durante il pomeriggio è previsto un viaggio di 3 ore in catamarano lungo la costa con avvistamento di delfini, e se fortunati, anche balene.

Sistemazione all’Hotel Girassol ****, a Funchal.


GIORNO 3: Costa Occidentale (Porto Moniz)

Pernottamento 

 

Giornata dedicata alla visita della costa occidentale dell’isola fino a Porto Moniz, nota per le sue piscine naturali di origine vulcanica. Lungo il tragitto: Camara de Lobos, villaggio di pescatori dove un tempo si trovavano molti leoni marini; Cabo Girao con la sua scogliera di 580 mt, Ribeira Brava il cui nome arriva dal “fiume selvaggio” che vi scorre; Encumeada e S.Vicente, un piacevole villaggio in una delle più belle vallate dell’isola.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio rientro in hotel passando da Paul da Serra, Calheta e rientro in hotel.

Sistemazione all’Hotel Girassol**** a Funchal.


GIORNO 4: Costa Orientale (Santana)

Pernottamento 

 

Giornata dedicata alla panoramica lungo le coste e poi all’interno dell’isola risalendo da sud a nord fino a Santana, famosa per le sue case in pietra triangolari uniche, colorate, coperte con un tetto di paglia. Lungo il percorso farete alcune soste tra cui Camacha, pittoresco villaggio rurale; Pico do Arieiro, dalla cui altezza di 1818 metri potrete vedere le nuvole che fluttuano sulle incantevoli formazioni rocciose, Ribeiro Frio e Santana.

Pranzo libero.

Proseguimento fino alla Costa orientale e, dopo le soste a Porto da Cruz e al villaggio di Machico e Santa Cruz, rientro a Funchal.

Cena libera e pernottamento. Sistemazione all’Hotel Girassol**** a Funchal.


GIORNO 5: Ritorno

Trasferimento all’aeroporto di Funchal