Programma


Giorno 1 Muscat

Accoglienza in aeroporto da parte del team di Kurban Tours. Trasferimento in veicolo privato al vostro hotel – Pernottamento a Muscat.

Hotel: Ibis Muscat ***  (or similar)
Hotel (5 Star Hotel): Grand Millennium Muscat ***** (or similar)
Hotel (4 Star Hotel): Ramada Encore **** (or similar)

Giorno 2 Muscat

Prima colazione in hotel, prelievo dal vostro hotel. Il tour inizierà da Shatti Al-Qurum (accanto all’Intercontinental Hotel). Muscat è una città bellissima che si trova in un labirinto di montagne plissettate di marrone, un raro mix di antico e moderno. Cullata dal Mar Arabico, la città ha subito un forte sviluppo negli ultimi due o tre decenni. Tuttavia, Muscat è orgogliosa di aver conservato la propria cultura e il proprio patrimonio. La nostra visita inizia con un giro in auto nella zona dei ministeri, dove si possono vedere numerosi edifici moderni con tocchi di antico islamismo. con tocchi di antica architettura islamica. La prima tappa sarà la Grande Moschea, una meraviglia architettonica e forse il nuovo punto di riferimento della città. Visiteremo poi il mercato del pesce e il folcloristico souk di Muttrah, con i suoi vicoli stretti e coperti dove è possibile dove si possono sentire gli aromi esotici di cumuli di spezie, chicchi di caffè e antichi rimedi, tutti profumi seducenti che riempiono l’aria. Successivamente, visitate il Museo Bait Al Zubair, che presenta una bella esposizione della storia e della cultura omanite, comprendente tutti i valori tradizionali della zona. Farete anche una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam (la residenza ufficiale del Sultano Qaboos), fiancheggiato dai forti portoghesi gemelli di Mirani e Jalali. Il tour si concluderà nel souk di Mutrah e poi il trasferimento in hotel.

Hotel: Ibis Muscat ***  (or similar)
Hotel (5 Star Hotel): Grand Millennium Muscat  (or similar)
Hotel (4 Star Hotel): Ramada Encore  (or similar)

Giorno 3 Nizwa

Prima colazione in hotel, prelievo dall’hotel. I forti e i castelli sono i punti di riferimento culturali più significativi dell’Oman e, insieme alle torri e alle mura cittadine, sono stati storicamente utilizzati come punti di osservazione difensivi. Si stima che in Oman vi siano oltre 500 forti, castelli e torri. La nostra visita odierna includerà alcuni di quelli che sono più notevoli e sorprendenti nella loro architettura e nel loro stile. Si parte la mattina alle 9 per raggiungere la storica città di Nizwa, capitale culturale dell’Oman. La prima tappa sarà l’affascinante villaggio ancestrale di BIRKAT AL MAWZ, ai piedi della montagna verde JEBEL AKHDAR. Visiteremo poi il bellissimo centro di Nizwa con il suo Forte (visita esterna) e la sua massiccia Torre dei cannoni circolare, che lo rende uno dei forti più imponenti dell’Oman. Passeggeremo per il tradizionale Souq di Nizwa. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo procederemo verso il Forte di Jabreen. Il castello di Jabrin, costruito nel XVII secolo, è uno dei più belli del suo genere. I suoi magnifici intonaci, le porte intagliate e le travi di legno dipinte dei soffitti rendono questo castello sorprendentemente diverso. Dopo aver visitato il castello di Jabrin, ci dirigeremo JEBEL SHAMS, una delle montagne più famose dell’Oman, passando per una delle cittadine più antiche dell’Oman, Bahla, con il suo forte (visita esterna), prima di raggiungere nuovamente il centro di NIZWA, da dove si torna senza problemi a Muscat dopo una lunga giornata! Il tour si concluderà all’Avenue MALL e poi il trasferimento al vostro hotel.

Hotel: Ibis Muscat ***** (or similar)
Hotel (5 Star Hotel): Grand Millennium Muscat  (or similar)
Hotel (4 Star Hotel): Ramada Encore ****  (or similar)

Giorno 4 Muscat

Prima colazione in hotel, prelievo dal vostro hotel. Il tour partirà da Shatti Al-Qurum (accanto all’Intercontinental Hotel), questo tour organizzato in linea grigia vi porterà attraverso il paesaggio montuoso e desertico. Passeremo per la città costiera di Quriyat prima di raggiungere WADI SHAB dopo circa 1h30 di viaggio. La nostra guida vi condurrà per una grande passeggiata di 45mn per raggiungere le piscine naturali e la grotta. Vi lasceremo il tempo di nuotare nelle acque limpide e scintillanti della zona, poi torneremo alla base camminando per altri 45 minuti. Trascorreremo 3 ore nel WADI. Il pranzo sarà al Wadi Shab resort. Dopo pranzo, continueremo a viaggiare attraverso il villaggio di Finns e le sue famose spiagge di sabbia bianca, con sosta fotografica, e percorreremo la strada panoramica costiera per raggiungere il drammatico Bimah Sinkhole, un miracolo della natura, dove ancora una volta sarà possibile nuotare nelle sue acque semi-salate. Poi inizieremo il nostro viaggio di ritorno a Muscat in una guida fluida dopo questa giornata di natura attiva di OMAN. Il tour terminerà a Shatti Al Qurum, poi vi trasferiremo al vostro hotel. Consigli per questo tour: Abbigliamento sportivo + scarpe da tennis, costume da bagno, cappello, asciugamani, pantaloncini e zaino… La passeggiata è lunga ma facile da fare per tutte le età, a partire dai 5 anni.

Hotel: Ibis Muscat *** (or similar)
Hotel (5 Star Hotel): Grand Millennium Muscat  *****(or similar)
Hotel (4 Star Hotel): Ramada Encore ****  (or similar)

Giorno 5 Muscat

Prima colazione in hotel. Questa mattina potrete godervi l’hotel. A seconda dell’orario del volo, sarete trasferiti all’aeroporto di Muscat per la partenza finale.



PARTENZE OGNI GIORNO DALL’ 1 NOVEMBRE 2023 – 24 DICEMBRE 2024

Prezzi commissionabili a persona in camera doppia