Programma


Giorno 1: Kyoto
  • Osaka – Kyoto

Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai. Dopo le procedure di immigrazione e dogana, accoglienza da parte dell’assistente parlante italiano. Trasferimento in hotel con Airport Shuttle Bus con assistente. Il check-in dell’hotel di Kyoto è a partire dalle 15.00. Nel caso si desiderasse fare un early check-in, è necessario richiedere una notte extra pre-tour anche se non non è garantita la disponibilità.


Giorno 2: Kyoto
  • Kyoto – Nara – Kyoto

Colazione e pranzo

Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e visita della città di Nara e Kyoto in pullman privato con guida in lingua italiana per conoscere il Santuario Shintoista di Fushimi, il Templo Todaiji, il Templo Kinkakuji (Padiglione dorato), un Giardino Zen (visiteremo il migliore a seconda della stagione). Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel.

 


Giorno 3: Kyoto

Colazione

Colazione in hotel e giorno libero per attività personali.

 

**** ESCURSIONE OPZIONALE A HIROSHIMA E MIYAJIMA****

Ritrovo nella lobby ed escursione a Hiroshima e Miyajima con guida parlante italiano. Trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto e partenza per Hiroshima con treno AV (shinkansen) della JR “Nozomi”.  Arrivo a Hiroshima e visita di Hiroshima e Miyajima con mezzi pubblici accompagnati dalla guida per conoscere il Parco Commemorativo della Pace ed il suo museo, la Cupola della Bomba Atomica ed il Santuario Shintoista di Itsukushima a Miyajima.  Dopo la visita, ritorno alla stazione di Hiroshima e partenza per Kyoto con treno AV della JR “Nozomi”. Arrivo a Kyoto e trasferimento a piedi in hotel.


Giorno 4: Kanazawa
  • Kyoto – Kanazawa

Colazione

Le vostre valigie verranno trasportate direttamente all’hotel di Tokyo via strada. Vi preghiamo di preparare una borsa a mano per 3 notti senza valigia a Kanazawa, Takayama e Nagoya.

 

Mattinata libera per le vostre attività personali.

Ritrovo nella lobby e trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto con guida parlante italiano. Partenza da Kyoto per Kanazawa in treno espresso della JR “Thunderbird” con guida. Arrivo a Kanazawa e visita della città per conoscere il quartiere di Higashichaya-gai. Dopo la visita, trasferimento all’hotel e pernottamento.


Giorno 5: Takayama
  • Kanazawa – Shirakawa-go – Takayama

Colazione e cena

Dopo colazione ritrovo nella lobby e proseguimento della visita di Kanazawa in pullman privato con guida parlante italiano per conoscere l’antica Residenza Samuraica Nomura, il Giardino Kenroku-en e il Mercato di Oumicho. Pranzo libero. Dopo la visita partenza per Shirakawa-go dove si visiterà una delle case tradizionali di “Gassho-zukuri”. Al termine trasferimento per Takayama in pullman privato con guida. Dopo la visita, trasferimento in ryokan a Takayama. Cena e pernottamento in Ryokan a Takayama.


Giorno 6: Nagoya
  • Takayama – Tsumago e Magome – Nagoya

Colazione e pranzo

Ritrovo nella lobby e visita di Takayama con guida parlante italiano per conoscere la strada Kamisanno-machi e lo Yatai Kaikan (la sala espositiva delle carrozze festive). Dopo la visita escursione a Tsumago e Magome in pullman privato con guida per conoscere un’antica locanda dei samurai, Waki-Honjin. Pranzo in ristorante locale. Dopo la visita, trasferimento a Nagoya.


Giorno 7: Tokyo
  • Nagoya – Hakone – Tokyo

Colazione e pranzo

Ritrovo nella lobby e trasferimento alla stazione di Nagoya con guida parlante italiano. Partenza da Nagoya per Odawara in treno proiettile della JR “Hikari” con guida. Arrivo a Odawara ed escursione al Parco Nazionale di Hakone in pullman per conoscere il Lago Ashi con una mini-crociera e la teleferica di Hakone. Pranzo in ristorante locale. Dopo la visita, spostamento per Tokyo in pullman privato. Arrivo a Tokyo e trasferimento all’hotel.

 

*Nota: A seconda delle condizioni meteorologiche, le visite possono essere sostituite da altre. La vista panoramica del Monte Fuji sarà soggetta alle condizioni meteo. È molto difficile vedere il Monte Fuji in estate perché solitamente è nuvoloso.


Giorno 8: Tokyo

Colazione e pranzo

Ritrovo nella lobby e visita di mezza giornata di Tokyo in pullman privato con guida parlante italiano per conoscere l’Osservatorio di Roppongi Hills Building e il Tempio Asakusa Kannon. Mini-crociera della baia di Tokyo e pranzo in ristorante locale. Pomeriggio libero per le attività personali.


Giorno 9: Tokyo

Colazione

Giorno libero per le attività personali.

 

*** ESCURSIONE OPZIONALE A NIKKO CON PRANZO ***

Ritrovo nella lobby ed escursione a Nikko in pullman privato con guida in lingua italiana. Arrivo a Nikko dove visiteremo il Santuario Shintoista di Toshogu, la Strada “I-Ro-Ha” e la Cascata Kegon. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel a Tokyo.

 

Note:
– Il mezzo di trasporto per questa escursione dipende dal numero di partecipanti. Utilizzeremo pullman/minibus privato, treno, trasporto pubblico locale, taxi, o tour regolare in lingua inglese, sempre con guida parlante italiano.
– In alta stagione, le visite al Lago Chuzenji e la Cascata di Kegon potrebbero essere sostituite a seconda delle condizioni del traffico.
– Qualora l’escursione venisse effettuata con tour regolare in lingua inglese, le visite previste potranno essere sostituite o subire modifiche, a seconda dell’itinerario originario del tour.


Giorno 10: Partenza

Colazione

Trasferimento all’aeroporto di Narita/Haneda con assistente e fine dei servizi.



*INFORMAZIONE IMPORTANTE:

I minori di 6 anni accompagnati da un adulto possono partecipare al tour alla quota speciale di 150 euro, a patto che non necessitino dei seguenti servizi: posto letto, pasti, posto a sedere sui mezzi utilizzati per gli spostamenti e i trasferimenti. In questo caso, si applica la riduzione bambini anche ai minori di 6 anni.