Programma


1° GIORNO: MONTREAL

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.


2° GIORNO: MONTREAL

Dopo la prima colazione la mattinata è dedicata alla scoperta della città e dei suoi principali punti di interesse, come Old Montreal, il Mount Royal, e il Business District. Il pomeriggio libero. Pernottamento.


3° GIORNO (285 km): MONTREAL — LAC DELAGE

Prima colazione e partenza per St-Prosper per visitare un allevamento di bisonti. Effettuerete la visita della fattoria a bordo di un veicolo aperto, per scoprire quanto questi animali fossero fondamentali per la vita dei Nativi. Pranzo in fattoria a base di carne bisonte. Si prosegue per Lac Delage. Qui potrete godere delle numerose attività che la struttura propone: canoa, kayak, pedalò, piscina, sauna, jacuzzi, beach volley e splendidi sentieri naturalistici. Cena in hotel.
Pernottamento.


4° GIORNO (195 km): LAC DELAGE — SAGUENAY

Prima colazione. Oggi vi attende una giornata a contatto con la sorprendente natura delle Laurentides. Esperte guide turistiche vi permetteranno di scoprire la ricchezza e la bellezza selvaggia di questo territorio. La giornata inizia con un interessante seminario sulla varietà delle specie che popolano la foresta di questa regione. Al termine vi addentrerete per esplorare una fra le più remote aree di questa immensa riserva. La passeggiata terminerà sulle sponde del fiume dove, a bordo di una canoa Rabaska, solcherete le acque proprio come un tempo facevano i nativi. Pranzo al sacco. Al tramonto vivrete invece un’avventura davvero indimenticabile: l’osservazione dell’orso nero nel suo habitat naturale. Al termine proseguimento per Saguenay e pernottamento.


5° GIORNO ( 385 km): SAGUENAY — QUEBEC CITY

Prima colazione e partenza per Tadoussac. È prevista la crociera di avvistamento delle balene e, se la natura sarà generosa, scoprirete le numerose specie di mammiferi marini, come la potente balena Rorqual o la bianca balena Beluga che popolano queste acque. Pranzo e proseguimento verso Quebec City. Lungo il tragitto attraverserete la rigogliosa regione di Charlevoix, nominata dall’UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera. Lungo il tragitto è prevista una sosta alle Montmorency Falls, una vera forza della natura. Arrivo a Quebec City in serata, pernottamento.


6° GIORNO (475km): QUEBEC CITY — OTTAWA

Dopo la prima colazione giro orientativo della città e dei suoi principali monumenti, Place Royal, Plains of Abraham, Parliament Hill e l’iconico Chateau Frontenac Hotel. Partenza per Ottawa e giro della città: Rideau Canal, Canadian Museum of Civilization, National Gallery of Canada, e la Rideau Hall.

Sistemazione in hotel e pernottamento.


7° GIORNO (400 km) : OTTAWA — TORONTO

Partenza per la regione delle Mille Isole, una rinomata località del Nord America. Goditi una crociera di un’ora attraverso quello che gli indiani chiamavano il Giardino del Grande Spirito. Arrivo a Toronto e breve giro alla scoperta delle principali attrazioni, tra cui Bay Street, il quartiere finanziario, il municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street, Eaton Centre. Pernottamento.


8° GIORNO: (AR 260km) TORONTO — CASCATE DEL NIAGARA

Prima colazione e partenza verso le cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo! Pranzo presso il ristorante panoramico con vista sulle Cascate. Nel pomeriggio crociera fin sotto le cascate a bordo del battello Hornblower e a seguire un po’ di tempo libero. Lungo la via del ritorno si passerà per Niagara on the Lake, incantevole cittadina in stile coloniale.
Rientro a Toronto per il pernottamento.



Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.

I bambini di età inferiore ai 5 anni non sono ammessi ai Tour.