Programma
Giorno 1, Arrivo a: Tsavo
Partenza da Nairobi la mattina presto, attraverso le Athi Plains verso il parco nazionale di Tsavo West. Arrivo al Finch Hatton’s Luxury Tented Camp per pranzo. Il campo tendato è sito sotto le Chyulu Hills, una catena vulcanica. Nel pomeriggio, primo safari all’interno del parco di Tsavo West, uno dei più grandi al mondo.
Giorno 2: Tsavo
Giornata intera nel parco, con possibilità di safari mattutini e pomeridiani che danno la possibilità di visitare location come la Springs Hippo Pools oppure Shetani Lava Flows e vedere un incredibile numero di animali: elefanti, ippopotami, coccodrilli…

Giorno 3: Amboseli
Spostamento dopo colazione al Parco Nazionale di Amboseli. Check in nel campo tendato di super lusso Tortillis, con vista sul Kilimanjaro e comprendente anche una pozza di abbeveraggio che attira diversi animali, fra cui gli elefanti. Dopo pranzo, safari nel parco all’inseguimento dei branchi di elefanti. Ritornati al campo, è possibile fare una nuotata in piscina o godere della Spa.

Giorno 4: Amboseli
Partenza di prima mattina, per una camminata guidata. In alternativa, safari mattutino nel parco. L’Amboseli è sito sul bacino di un lago preistorico prosciugato ed ha un ambiente tipico di savana. Le sue pianure erbose sono popolate da antilopi, leoni, leopardi, iene e molti altri animali. Dopo pranzo, è possibile effettuare un altro safari, camminata o visitare un villaggio Masai autentico, con dimostrazioni di danze e canti.

Giorno 5: Masai Mara
Spostamento a Nairobi e pranzo al Carnivore Restaurant, dove potrete gustare carni particolari come struzzo e coccodrillo. Volo per il Masai Mara e check in al Kichwa Tembo Tented Camp. Dopo pranzo, relax o safari nella riserva, famosa per la sua grande popolazione erbivora seguita a vista dai “big cats”.

Giorno 6: Masai Mara
Safari mattutini e pomeridiani, camminate guidate nella natura, tour ornitologici.

Giorno 7: Masai Mara
Safari mattutini e pomeridiani, camminate guidate nella natura, tour ornitologici.
