Dettagli

Posizione
Il Karanki Magdalena Lodge appartiene alla comunità indigena di Magdalena, situato a nord di Quito, alle pendici del Vulcano Imbabura e vicino a Otavalo (conosciuta per ospitare il più famoso mercato indigeno del Sudamerica). Luogo di origine di Atahualpa, l’ultimo imperatore Inca, Karanki Magdalena è a quasi 3000 metri sul livello del mare e gode di una posizione privilegiata circondata da valli e lagune.

Struttura
È possibile pernottare in una delle 6 case ospitate dalle famiglie locali; tutte le sistemazioni hanno nomi di fiori (Sunflower House, Cypress House, Roses House, Geraniums House, Myrtle House, Alder House) per un totale di 33 posti letto.

Ristorazione
I pasti vengono preparati e serviti dalle famiglie che vi ospiteranno insieme ai quali potrete svolgere alcune attività: lezioni di cucina, cura degli orti e degli animali, passeggiate a piedi e a cavallo.

È un’esperienza unica e particolare, adatta a chi oltre alle bellezze naturalistiche dell’Ecuador è interessato ad entrare in contatto con le popolazioni locali.

Attività proposte
Molteplici le attività proposte: lezioni di cucina, prove di abilità nel gestire i greggi di pecore, tour a piedi, bicicletta o cavallo, corsi di cucito, orto e mungitura.