Programma


Giorno 1: Marrakech

(Cena)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Marrakech , dopo il disbrigo delle pratiche doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente locale per il trasferimento in Hotel, il check in è previsto dalle ore 14.00. Cena e pernottamento in Hotel.


Giorno 2: Rabat

(Mezza Pensione)

  • Marrakech – Casablanca – Rabat

Dopo colazione incontro con la guida in lingua italiana. Partenza per Casablanca, arrivo e a seguire giro panoramico della città di Casablanca: la città del Business, la capitale del Marocco. Visita esterna con sosta fotografica:: della Grande Moschea Hassan II; Piazza Mohamed V, Palazzo delle Nazioni Unite; il mercato centrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso Rabat: la città Imperiale Bianca che ospita: la Torre Hassan; il Mausoleo di Mohamed v, la Kasbah di Oudayas e la Medina. Nel tardo pomeriggio check in Hotel cena e pernottamento.


Giorno 3: Fez

(Mezza Pensione)

  • Rabat – Meknes – Fez

Dopo colazione visita alle antiche rovine Romane di Volubilis per poi proseguire verso Meknes. Pranzo libero. Meknes è anche conosciuta come la Versaille del Marocco, fu fondata nel XVII sec da Moulay Ismail. La visita della città includerà: Bab Monsour, la porta del Marocco meglio conservata; Hari Souani: è un vecchio fienile, risalente al 18 ° secolo, dove veniva conservato il cibo e anche dove si trovavano le stalle del Re e la vecchia Medina. Arrivo a Fez check in , cena e pernottamento in Hotel.


Giono 4: Fez

(Mezza Pensione)

Dopo colazione, l’intera giornata è dedicata alla visita dell’antica città culturale e spirituale del Marocco. Visita alla Medina Medioevale; la Medersas: ebbe funzione sia di istituto educazionale sia di moschea congregazionale, nella Piazza si trova anche il famoso Orologio ad Acqua; la Moschea Kairaouine e la famosa fontana Nejjarine, pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Medina, tempo libero per lo shopping e nel tardo pomeriggio rientro in Hotel, cena e pernottamento.


Giorno 5: Marrakech

(Mezza Pensione)

  • Fez – Beni Mellal – Marrakech

Dopo colazione partenza verso la città di Marrakech, attraversando la zona della catena montuosa Atlas e le cittadine di Kander e Ifrane: nominata anche come la “Piccola Svizzera”, località note in inverno per gli amanti dello sci. Si giungerà quindi a Beni Mellal, cittadina nel centro del Marocco. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Marrakech, check in Hotel cena e pernottamento.


Giorno 6: Marrakech

(Mezza Pensione)

Dopo colazione intera giornata dedicata alla visita della città di Marrakech, la seconda più antica città Imperiale del Marocco conosciuta anche come “la Perla del Sud”. Visita alle tombe sa’diane: sono il mausoleo della dinastia sa’diana, Il mausoleo comprende i corpi di circa sessanta membri della dinastia sa’diana originaria delle valle del fiume Draa. La costruzione è composta da tre stanze. La più famosa è la stanza delle dodici colonne, la Kotutoubia, il Palazzo Bahia e il giardino Menara. Rientro per il pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita al souk e alla famosa Piazza: Djemaa El Fna. Rientro in Hotel. Opzionale cena tipica Diffa Fantasia. Pernottamento.


Giono 07: Marrakech

(Mezza Pensione)

Dopo colazione, escursione di mezza giornata alle Valle Ourika:, il nome deriva dal nome del fiume che scorre in questa valle. A causa delle sue numerose cascate e di numerose attrazioni, è una gita molto gettonata da Marrakech.La regione è abitata dai berberi che praticano uno stile di vita tradizionale. Nonostante la sua vicinanza a Marrakech , è una zona considerata relativamente “incontaminata”. In questa zona vive il primate: Macao Barbary, a rischio d’estinzione. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Hotel.


Giorno 8: Partenza

Dopo colazione, trasferimento per l’aeroporto internazionale di Marrakech in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia