Programma


Giorno 1: Marrakech

Arrivo al Menara Marrakech Airport. Accoglienza e assistenza dal nostro rappresentante locale e trasferimento all’hotel di Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 2: Rabat
  • Marrakech – Casablanca – Rabat

Colazione in hotel e trasferimento a Casablanca per la visita della città che include la Mohamed V square, le Nazioni Unite, il mercato centrale e l’esterno della bellissima Hassan II Mosque con l’area residenziale di Anfa. Passeggiata lungo la costa Ain Diab, circondata da piscine e ristoranti. Pranzo indipendente. Partenza per Rabat e visita della capitale amministrativa del Marocco con la torre Hassan, lo splendido Mohamed V Mausoleum, la Kasbah di Oudayas e il Medina. Nel tardo pomeriggio check-in in hotel, cena e pernottamento


Giorno 3: Fez
  • Rabat – Meknes – Fez

Dopo colazione, partenza per Fez con visita dei resti Romani di Volubilis e la città sacra di Moulay Idriss Ist. Proseguimento per Meknes. Pranzo indipendente e visita e visita della città conosciuta come “la Versailles marocchina” che fu fondata alla fine del 17° secolo da Moulay Ismail. Il giro turistico di Meknes includerà Bab Mansour, la porta più conservata del Marocco, Hari Souani e la vecchia medina. Arrivo a Fez, cena e pernottamento in hotel.


Giono 4: Fez

L’intera giornata è dedicata al giro turistico di Fez, la più antica città culturale e spirituale del Marocco. Visita della medina medievale, dei Medersas, della moschea Karaouine e della famosa Nejjarine fountain. Pranzo indipendente e continuazione della visita tra le stradine della vecchia medina, dove i clienti potranno ammirare gli artigiani che operano ancora nella vecchia tradizione orientale. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 5: Marrakech
  • Fez – Beni-Mellal – Marrakech

Dopo colazione , partenza per Marrakech attraversando la regione di Atlas e passando tra Immouzer du Kander, Azrou e Ifrane, un affascinante stazione sciistica nel cuore di una foresta di cedri. Fermata a Beni-Mellal per un momento di relax. Pranzo indipendente e continuazione per Marrakech. Lentamente apparirà la terra rossa del paese contrastante con il pulito cielo blu e le palme verdi. Check-in in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 6: Marrakech

Giornata intera spesa visitando Marrakech, la seconda città imperiale più antica conosciuta come “perla del Sud” con le Saadian tombs, la moschea di Koutoubia, il Bahia Palace e i giardini di Menara. Ritorno in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, visita dei souk (mercati), tra stradine tortuose, mangiafuoco, incantatori di serpenti, cantastorie e molto altro. Cena libera e pernottamento in hotel.


Giono 07: Marrakech

Colazione in hotel ed escursione della durata di mezza giornata nella valle Ourika. Pranzo indipendente. Pomeriggio libero per visite personali o per rilassarsi nella piscina dell’hotel. Cena e pernottamento a Marrakech.


Giorno 8: Partenza

Dopo colazione, partenza del trasferimento per il Marrakech Menara airport per il volo di ritorno. Assistenza per le procedure d’imbarco.



  • Supplemento singola: 245 €