Programma


Giorno 1: Los Angeles

Benvenuti a Los Angeles, la capitale del cinema! All’arrivo in aeroporto, trasferimento tramite la navetta dell’hotel.
Pernottamento.


Giorno 2: Los Angeles

La giornata inizia con la visita guidata di Los Angeles della durata di mezza giornata circa e che vi permetterà di scoprire tutte le principali attrazioni della città, come l’Hollywood Boulevard, il Graumann’s Chinese Theatre, la “Walk of Fame”, il Sunset Strip e i grattacieli di downtown Los Angeles. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.


Giorno 3: Las Vegas
  • Los Angeles – Las vegas (435 Km)

Oggi lascerete la costa californiana per attraversare il deserto fino ad arrivare nella scintillante Las Vegas. Godetevi le follie di questa città e tutti i suoi eccessi, i casinò aperti a tutte le ore del giorno e della notte, i favolosi intrattenimenti, gli show, i ristoranti e tutte le attrazioni degli hotel.
Pernottamento.


Giorno 4: Las Vegas

La giornata è a vostra disposizione, potete effettuare una delle tante escursioni facoltative, dedicarvi allo shopping oppure rilassarvi in piscina. Pernottamento.


Giorno 5: Mammoth Lakes
  • Las Vegas – Mammoth Lakes (559 Km)

Oggi il viaggio prosegue attraverso il deserto del Mojave e della Sierra Nevada, fino a raggiungere le foreste di Mammoth Lakes. Questa deliziosa cittadina di montagna è una destinazione amata tutto l’anno per i suoi stupendi panorami e, durante l’inverno, per le sue piste da sci.
Pernottamento.


Giorno 6: Yosemite
  • Mammoth Lakes – Yosemite (175 km)

Oggi si va alla scoperta di Yosemite, la località naturale con maggior afflusso turistico in California. Lasciatevi incantare dalla sua valle, dalle maestose formazioni di granito dell’Half Dome e di El Capitan che, con le sue alte pareti lisce, é la meta preferita di esperti arrampicatori. Il parco è noto anche per la sua fauna selvatica: muli, cervi, coyote, scoiattoli, ghiandaie blu e occasionalmente anche orsi.
Pernottamento.


Giorno 7: San Francisco
  • Yosemite – Carmel – 17 Mile Drive – Montery – San Francisco (459km)

Lasciato alle spalle il Parco Nazionale di Yosemite, si prosegue verso ovest fino ad arrivare a Carmel, pittoresco e affascinante villaggio affacciato sull’Oceano Pacifico. Da qui, percorrendo la panoramica 17-Mile Drive, nota per i suoi campi da golf esclusivi, splendide viste e la fauna caratteristica, si raggiunge Monterey, la prima capitale della California. Il tour prosegue a nord, fino a  “The City by the Bay”, San Francisco.
Pernottamento.


Giorno 8: San Francisco

Dedicate la mattinata alla scoperta di una delle più belle città d’America: Union Square, Chinatown, il Golden Gate Park e il Fisherman’s Wharf, con la vista sulla famigerata isola di Alcatraz. Pomeriggio a disposizione sia per prendere parte ad escursioni facoltative sia per dedicarsi ad un po’ di shopping. Pernottamento.


Giorno 9: Partenza

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo di tutte le formalità di imbarco sul vostro volo.



Informazioni aggiuntive:

  • Guida multilingue parlante italiano.
  • Vi avvisiamo che gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.
  • I bambini di età inferiore agli 8 anni non sono ammessi ai Tour.
  • A richiesta é possibile inserire il supplemento per le prime colazioni.