Programma
Giorno 1, lunedì 11 settembre Città del Capo
Cena
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo, accoglienza da un autista che parla inglese per il trasferimento privato al Portswood Hotel. Circa 25 km / 30 minuti, a seconda del traffico.
Alle 18:00 – Incontro con la guida di lingua italiana alla reception che consegnerà i documenti di viaggio, offrirà un briefing sul programma di viaggio e risponderà a tutte le domande.
Successivamente, la guida raggiungerà il gruppo per lo Chef’s Feast (cena malese del Capo) presso il Quarter Kitchen Restaurant. Tutte le bevande sono escluse.
Pernottamento al Portswood Hotel, in camere doppie/matrimoniali standard, con prima colazione inclusa.

Giorno 2, martedì 12 settembre Città del Capo
Mezza pensione
Dopo la colazione, alle 08:30, partenza con la guida parlante italiano per un tour privato di un’intera giornata della città di Città del Capo (pranzo e ingressi inclusi per la funivia della Table Mountain, lo Slave Lodge e i giardini botanici di Kirstenbosch).
Nota bene: la funivia della Table Mountain dipende dal tempo.
Orario di rientro all’hotel Portswood: Circa 17h30.
Pernottamento al Portswood Hotel, in camere doppie/matrimoniali standard, con prima colazione inclusa.

Giorno 3, mercoledì 13 settembre Robben Island, Winelands, Hout Bay
Pensione completa
Dopo la prima colazione, alle 08:30, partenza con la guida parlante italiano (che rimarrà con il gruppo fino al 5° giorno) per un tour di Robben Island e del Winelands con arrivo al Chapman’s Peak Hotel (pranzo, 2 degustazioni di vino a persona e ingressi per il tour di Robben Island in programma al mattino). Tutte le bevande sono escluse.
Nota bene: il tour di Robben Island dipende dal tempo.
Orario di arrivo al Chapman’s Peak Hotel: Circa 17h30.
Pernottamento al Chapman’s Peak Hotel, in camere doppie/matrimoniali vista mare, con cena e colazione incluse.

Giorno 4, giovedì 14 settembre Hermanus
Pensione completa
Dopo la prima colazione, alle 08:30, partenza per il tour di un’intera giornata della Penisola del Capo verso il Misty Waves Boutique Hotel – Hermanus (pranzo e ingressi per la crociera a Seal Island, il pedaggio per Chapman’s Peak, la riserva naturale di Cape Point, la funicolare Flying Dutchman e i pinguini di Boulder’s Beach inclusi).
Arrivo al Misty Waves Boutique Hotel: Circa 17h30.
Alle 18.30: cena di 3 portate al ristorante Heritage. Tutte le bevande sono escluse.
Pernottamento al Misty Waves Boutique Hotel, in camere doppie/matrimoniali, con prima colazione inclusa.

Giorno 5, venerdì 15 settembre Johannesburg
Mezza pensione
Dopo la prima colazione, partenza con la guida parlante italiano per il trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Città del Capo in tempo per il check-in per il volo di 2 ore per l’aeroporto internazionale OR Tambo – Johannesburg (voli esclusi). Circa 105 km / 1,5-2 ore, a seconda del traffico.
All’arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo, incontro con un autista che parla inglese per il trasferimento privato al Safari Club Hotel. Circa 10 km / 15 minuti, a seconda del traffico.
Pernottamento al Safari Club Hotel, in Suite Safari doppie/matrimoniali, comprensivo di cena e colazione.
Tutte le bevande sono escluse.
Giorno 6, sabato 16 settembre Graskop, Panorama Route
Mezza pensione
Dopo la prima colazione, alle 08:30, partenza con la guida parlante italiano (che rimarrà con il gruppo fino al 10° giorno) per una visita al Museo dell’Apartheid, seguita da un orientamento di Johannesburg fino all’Angels View Hotel – Graskop (trasferimento privato).
Pernottamento all’Angels View Hotel, in camere doppie/matrimoniali superior, con cena e colazione incluse.
Tutte le bevande sono escluse.

Giorno 7, domenica 17 settembre Kruger National Park
Pensione completa
Dopo la prima colazione, alle 07:30, partenza per il tour verso la famosa Panorama Route verso il Mjejane River Lodge – Parco Nazionale Kruger (pranzo all’Harries’ Pancakes – Graskop, biglietti d’ingresso per i Three Rondavels & Bourke’s Luck Potholes e Mjejane Game Reserve Levies inclusi). Tutte le bevande sono escluse. Circa 280 km.
Pernottamento al Mjejane River Lodge, in camere doppie/doppie di lusso, in pensione completa e attività di safari incluse. Tutte le bevande sono escluse.

Giorni 8 e 9, lunedì 18 settembre e martedì 19 settembre Kruger National Park
Pensione completa
Pernottamento al Mjejane River Lodge, in camere doppie/matrimoniali di lusso, con trattamento di pensione completa e attività di safari incluse, con due safari fotografici inclusi al giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio). Tutte le bevande sono escluse

Giorno 10, martedì 20 settembre Kruger National Park, Johannesburg
Mezza pensione
Dopo il safari mattutino e la colazione, alle 09:30 partenza per l’aeroporto internazionale OR Tambo partenza per Johannesburg e sosta per il pranzo al Corn & COb restaurant e si prosegue con il tour del villaggio Ndebele (ingresso e pranzo inclusi al Corn & Cob. Tutte le bevande escluse). Circa 445 km / 8 ore.
Orario di arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo: Circa 17h30-18h00
