Programma


Giorno 1: Tokyo

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale.
Le camere sono disponibili dalle ore 15:00.
Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno.
L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.


Giorno 2: Tokyo

Colazione e pranzo

Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano.
La prima tappa è il museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e riflettere sulla cultura della città per poi proseguire a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi.
La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Pranzo incluso.


Giorno 3: Tokyo

Colazione

Intera giornata libera a disposizione.

Visita guidata opzionale – Visita di Kamakura & Hakone (quota su richiesta)
Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Partenza per Kamakura e visita al famoso Grande Buddha, la monumentale statua originariamente conservata nel tempio Kotokuin che si staglia solitaria sotto il cielo di Kamakura dal 1495, anno in cui il tempio venne distrutto da uno tsunami; e in seguito al tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e di fiori colorati. Nel pomeriggio escursione nelle bellezze naturalistiche di Hakone, località dalla quale si può ammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji (condizioni atmosferiche permettendo). Pasti non inclusi.
L’ordine delle visite potrebbe essere soggetto a modifiche per ragioni organizzative.


Giorno 4: Kaga Onsen

Colazione e cena

  • Tokyo – Kanazawa – Shirakawago – Kaga Onsen

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Osaka a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen****

Intera giornata di vista guidata in lingua italiana. Trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza con treno proiettile shinkansen (2a classe – posti riservati) per la stazione di Kanazawa. Partenza in bus privato per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Trasferimento nella rinomata località termale di Kaga Onsen in bus privato e check-in in ryokan, dove ci si potrà subito rilassare con un bel bagno caldo. Cena in stile tradizionale giapponese.


Giorno 5: Osaka

Colazione

  • Kaga Onsen – Kanazawa – Osaka

Intera giornata di visita guidata in lingua italiana.

Mattinata dedicata al tour guidato di Kanazawa, cittadina che vi riporterà nel Giappone feudale. Visita al Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, e alla casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire, passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle geishe. Partenza per Osaka con treno espresso.

All’arrivo, dopo il check-in in hotel, si potrà raggiungere il centro in autonomia scoprendo la vivace vita notturna della città.


Giorno 6: Hiroshima

Colazione e cena

  • Osaka – Himeji – Hiroshima

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte ad Hiroshima****

Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Trasferimento a Himeji con bus privato e visita al parco di Koko-en e al grandioso castello della città, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell’UNESCO nel 1993. Il castello è soprannominato “Airone Bianco” per via del suo colore bianco brillante. Si proseguirà poi per Hiroshima, sempre con bus privato. Arrivo e check-in in hotel a Hiroshima. Cena inclusa.


Giorno 7: Kyoto

Colazione

  • Hiroshima – Miyajima – Kyoto

lntera giornata di visita guidata in lingua italiana. Trasferimento sull’isola di Miyajima con bus privato e traghetto. Visita di Miyajima, “isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI sec. noto principalmente per il suo maestoso torii⁕, portale sacro che sorge nella costa. Per pranzo gusterete l’okonomiyaki (piatto tipico della regione cotto alla piastra) in un ristorante locale. Visita al Museo e al Parco del Memoriale della Pace e alla Cupola della Bomba Atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno shinkansen (2a classe, posti riservati). Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel a piedi.

⁕Il portale sacro potrebbe essere coperto per restauro in corso.


Giorno 8: Kyoto

Colazione e pranzo

  • Kyoto – Nara – Fushimi – Kyoto

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara in lingua italiana e con bus privato.
Visita del Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima, e del tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di roccia.
Nel pomeriggio, trasferimento in bus privato a Nara e visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo. L’edificio si trova nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pranzo incluso.


Giorno 9: Kyoto

Colazione

Intera giornata libera a disposizione.

Tour opzionale – Visita di Kyoto & Arashiyama (quota su richiesta)
Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano di una delle località più affascinanti della città: Arashiyama, dove si trovano il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Oi da centinaia d’anni ispirando artisti di ogni epoca, il tempio zen Tenryu-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne, e la famosa Foresta di Bambù, immersa in un’atmosfera unica e suggestiva. Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera⁕, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion . Rientro in hotel.

⁕L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso.


Giorno 10: Partenza

Colazione

  • Kyoto – Osaka

Le camere sono disponibili fino alle 11:00.

Trasferimento autonomo senza assistenza per l’aeroporto con i mezzi pubblici in base a disponibilità degli stessi (biglietti inclusi).
Partenza dall’Aeroporto del Kansai. Rientro in Italia.