Ubicazione

Questo esclusivo hotel è situato nel centro di Firenze, nei pressi delle più famose strade dello shopping, ricche di stravaganti boutique, ristoranti e negozi. L’hotel dista 400 m dal Duomo, e si trova a 600 m sia dalla Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella sia da Ponte Vecchio. L’hotel si trova in una strada pedonalizzata, all’interno della ZTL, ma è possibile raggiungerlo fino al suo ingresso. L’aeroporto di Firenze dista 5,7 Km.

Dotazione

La struttura ha un totale di 68 camere. I diversi livelli della struttura sono raggiungibili in ascensore. Tra le dotazioni figura una cassetta di sicurezza. Il WiFi nelle aree comuni permette ai viaggiatori di essere sempre in contatto all’occorrenza con il mondo esterno. Per chi viaggia in auto vi sono garage e parcheggio. L’offerta comprende inoltre servizio in camera e lavanderia.

Il servizio di Concierge dell’Hotel De La Ville è disponibile 24 ore su 24 per soddisfare qualsiasi esigenza e desiderio degli ospiti, come ad esempio prenotare e consigliare un ristorante oppure l’ingresso ai principali musei e gallerie di Firenze. LA struttura effettua anche l’acquisto di biglietti aerei o ferroviari e prenotazioni per il servizio di transfer da e per l’aeroporto, e molti altri servizi su richiesta.

Vi è inoltre presente una Sala Meeting in grado di accogliere fino a 50 persone, predisposta per ospitare seminari e piccoli congressi. La sala è provvista di aria condizionata, attrezzature di base e su richiesta impianto di amplificazione, microfoni, telefono diretto e altre attrezzature tecniche su richiesta.

Camere

Le elegantissime camere, arredate con charme e lusso, offrono la possibilità di scegliere tra stanze di diverse tipologie, e sono messe a disposizione degli ospiti le soluzioni che soddisfano maggiormente le varie esigenze di spazio e comfort, nonché tecnologie e servizi moderni.

Ogni particolare, dalle tappezzerie raffinate ai tendaggi, dai mobili in stile classico alle tonalità dei colori degli accessori, è curato e pensato affinché gli ospiti possano trascorrere un piacevole soggiorno in questo meraviglioso hotel di charme a Firenze.

Nelle camere gli ospiti troveranno un climatizzatore, un impianto di riscaldamento centralizzato e un bagno. Le camere vantano pavimenti rivestiti in moquette. Gli ospiti potranno disporre di letto a due piazze o letto king size. Sono presenti alloggi con camere da letto separate. Non mancano inoltre una cassetta di sicurezza, un minibar e una scrivania. A garantire un soggiorno confortevole vi sono un frigorifero e un minifrigo. L’apparecchiatura tecnologica comprende accesso a Internet, telefono, televisore e WiFi (senza sovrapprezzo). I bagni sono provvisti di doccia e vasca. Ad arricchire la gamma di accessori gli ospiti troveranno anche un asciugacapelli.

Pasti

Ogni mattina gli ospiti dell’Hotel De La Ville, nell’elegantissima e luminosa sala colazione, viene allestito un esclusivo e saporito buffet.
Accompagnati da gradevole musica di sottofondo, gli ospiti potranno deliziarsi con un vasto assortimento di frutta fresca, succhi di frutta, yogurt, cerali, dolci artigianali e una selezione di salumi e formaggi, mentre dal chafing dish è possibile gustare uova e bacon.

La struttura dispone anche di un American Bar: l’ambiente raffinato e sobrio della Lobby Bar è, con i suoi arredi caldi e le tappezzerie color melograno, il luogo ideale dove potersi rilassare degustando cibi e bevande, dove ci si può soffermare per bere drinks oppure assaggiare piatti caldi e freddi preparati al momento.
È anche l’ambiente ideale per happy hour party e after dinner party.

Carte di credito

Le seguenti carte di credito sono accettate nella struttura: American Express, Visa, Diners Club, JCB e MasterCard.

Dettagli

Categoria (ufficiale) 4
Costruito nel 1962
Hotel in prossimità del centro Si
American Express Si
Climatizzatore Si
Bagno Si
Colazione a buffet Si
Distanza centro turistico 200