Posizione

Situato sul promontorio granitico di Capo Ceraso a soli 12 km dall’aeroporto di Olbia, l’ Hotel CalaCuncheddi si affaccia sulla splendida spiaggia di Li Cuncheddi, a pochi passi dal mare.

Struttura

CalaCuncheddi è espressione di un’attenzione alla qualità tutta italiana: Molteni&C, Gessi e Artemide hanno contribuito alla creazione di un’isola nell’isola, dal design delle camere agli spazi aperti.

CalaCuncheddi Resort vanta 79 camere e suite, quasi tutte vista mare, arricchite da tessuti freschi e preziosi e decorazioni contemporanee.

Ogni camera standard, plus, superior, junior suite o suite è stata pensata per offrire agli ospiti tutto il comfort, la privacy, lo stile e l’accoglienza possibili. Gli arredi interni, decorati da artisti locali, sono rigorosamente Made in Italy e ricreano un’atmosfera ricercata ma, al contempo, calda e accogliente. Gli arredamenti sono firmati Molteni, la linea di cortesia al delicato profumo di the verde è di Bulgari, le luci sono Artemide e anche il marmo nei bagni è 100% italiano.

Ogni camera è dotata di aria condizionata, mini-bar, telefono, TV con canali satellitari e pay-per-view, cassaforte e wi-fi ad alta velocità.

Ristorazione

CalaCuncheddi e lo Chef Domenico Dapas mettono a disposizione degli ospiti passione e dedizione. Qui, i più sofisticati sapori della tradizione sarda sono affiancati con sapienza alle moderne frontiere culinarie internazionali.

L’Hotel offre tre ristoranti: “Asarena”, a bordo piscina, e “Asumari”, a pochi passi dal mare: un vero trionfo di sapori, colori e profumi che conduce alla scoperta di nuove ricette, mantenendo, al tempo stesso, un forte legame con la tradizione, per esperienze sensoriali sempre diverse.

Il nuovissimo ristorante “Zinnibiri”, in una location magica affacciato sul mare, offre una cucina sarda dai sapori autentici, rivisitata in chiave moderna.

Chef Dapas utilizza di ingredienti a chilometro zero, accuratamente selezionati in base alla stagionalità e caratterizzati da semplicità, genuinità e freschezza.

Nella struttura è inoltre presente “Sa Cantina di CalaCuncheddi”, dove il Maître Sommelier Nicola Pandolfi ha dato vita ad una carta dei vini che offre un’accurata selezione di 100 etichette. Protagonisti indiscussi sono i vitigni autoctoni regionali e italiani oltre a prestigiosi vitigni internazionali.

A disposizione

Fiore all’occhiello dell’Hotel CalaCuncheddi è l’incantevole Spa realizzata in collaborazione con Gessi, l’esclu­sivo brand di design che ha trasformato questo spazio in un’autentica oasi di benessere. La Spa offre un’ampia gamma di trattamenti per la cura del corpo e della mente proposti da uno staff altamente qualificato. Vi è inoltre presnete il bagno turco a vapore, la sauna, la vasca idromassaggio con acqua a cascata, il percorso di doccia emozionale, la cromoterapia, la musicoterapia e un’area relax con comodi lettini da riposo.

La struttura mette a disposizione anche uno spazio beauty, con un ricco programma di trattamenti estetici, e hair styling, un Centro Fitness, che gode di una splendida vista mare, ed è dotato di attrezzature Technogym, una grande piscina a sfioro affacciata sul mare, dalla quale si accede direttamente alla splendida spiaggia di Li Cuncheddi. Terrazza con solarium, parco privato, teli mare, servizio di ristorazione in camera, boutique, sala TV, reception 24 ore su 24, deposito bagagli, servizio baby-sitter, servizio lavanderia e stireria.

La Cantina e il ristorante Asumari propongono un ricco programma di degustazioni guidate e serate a tema dedicate alla scoperta dei vini tipici sardi e dei perfetti abbinamenti con i prelibati cibi della tradizione isolana.