Programma
Giorno 1: Vancouver
Arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver e trasferimento in autonomia al tuo albergo del centro.
Pernottamento a Vancouver.

Giorno 2: VANCOUVER
Intera giornata a disposizione per scoprire la città in totale libertà, visitando attrazioni, parchi, giardini, gallerie e ristoranti.
Pernottamento.
Giorno 3: VANCOUVER / PENTICTON (417 KM)
Guida attraverso le montagne costiere e il Manning Provincial Park. Nel parco, puoi fare una passeggiata sui resti del Dewdney Trail o
i Rhododendron Flats. La città di Penticton si trova all’estremità inferiore del lago Okanagan, dei suoi lussureggianti frutteti e dei vigneti dell’Okanagan
Valley. La regione è anche rinomata per le sue spiagge e il clima caldo e secco.
Pernottamento.

Giorno 4: PENTICTON / REVELSTOKE (260 KM)
Mattinata a disposizione per godersi la valle di Okanagan e le sue spettacolari cascate, vette imponenti e gli splendidi laghi lungo il percorso verso Revelstoke.
Pernottamento.

Giorno 5: REVELSTOKE / BANFF (283 KM)
Viaggio panoramico attraverso il Glacier National Park e il Rogers Pass in rotta verso il parco nazionale più antico del Canada e la vivace località turistica di Banff.
Pernottamento.
Giorno 6: BANFF NATIONAL PARK
Intera giornata a disposizione per visitare Banff e l’area circostante. Si consiglia una visita al Fairmont Banff Springs Hotel o Bow Falls o cavalcare la Sulphur Mountain
Gondola. Puoi anche provare il rafting sul fiume o un giro in barca sul lago Minnewanka.
Pernottamento.

Giorno 7: BANFF / JASPER (288 KM)
Raggiungi Jasper attraverso la spettacolare Icefields Parkway. Suggeriamo una sosta a Peyto Lake e all’Ice Explorer sul Columbia Icefield.
Pernottamento.
Giorno 8: JASPER NATIONAL PARK
Intera giornata per rilassarti e visitare Jasper e l’area circostante. Suggeriamo un giro sul Jasper SkyTram o una visita alle Miette Hot Springs. Se il tempo lo permette, il fiume Athabasca offre emozionanti opportunità di escursioni in rafting.
Pernottamento.

Giorno 9: JASPER / 100 MILE HOUSE (451 KM)
Attraversa lo Yellowhead Pass, accanto al Monte Robson, la vetta più alta delle Montagne Rocciose, e prosegui verso sud lungo il fiume Thompson, costeggiando il
perimetro del Wells Grey Provincial Park. Suggeriamo soste a Blue River e Clearwater in rotta verso 100 Mile House.
Pernottamento.
Giorno 10: 100 MILE HOUSE
100 Mile House è stata fondata durante i giorni della corsa all’oro di Cariboo, quando una rimessa fu costruita qui per servire i cercatori d’oro diretti al giacimenti auriferi. Percorsero la Cariboo Wagon Road, iniziando a Lillooet e si fermava spesso alla rimessa che divenne nota come la Casa di 100 miglia.
L’area è ora conosciuta principalmente per l’allevamento di bestiame di prima qualità e per le attività per il tempo libero.
Pernottamento.
Giorno 11: 100 MILE HOUSE / WHISTLER (300 KM)
Viaggio panoramico verso sud lungo la Cariboo Highway e la Duffey Lake Road fino al confine del Parco Provinciale Garibaldi e la rinomata località di villeggiatura di Whistler.
Pernottamento.

Giorno 12: WHISTLER
Intera giornata per rilassarsi e godersi le attività all’aria aperta tra cui escursionismo, vela, windsurf, golf, tennis e canottaggio, nonché shopping.
Pernottamento.
Giorno 13: WHISTLER / VANCOUVER (121 KM)
Mattinata a disposizione per le ultime visite, per un po’ di shopping e per assaporare la buona cucina locale.
Pernottamento.
Giorno 14: VANCOUVER / ITALIA
Trasferimento libero in aeroporto e termine dei servizi.
Informazioni aggiuntive:
Gli alberghi proposti possono subire delle variazioni.
Con relativo supplemento, è possibile richiedere sistemazioni di categoria standard e deluxe.
A causa di alcune importanti manifestazioni, tipo il Penticton IronMan, alcune date possono subire importanti incrementi di prezzo.