Programma


Giorno 1 Kwazulu Natal

All’arrivo a Johannesburg, sarete accolti da un rappresentante che consegnerà i documenti di viaggio e vi assisterà durante il check-in per il volo per Pietermaritzburg nella provincia di Kwa-Zulu Natal. All’arrivo a Pietermaritzburg sarete raccolti da un rappresentante del Karkloof Safari Spa e trasferiti al lodge.

Bagnato dalle calde acque dell’Oceano Indiano, il KwaZulu-Natal (KZN) con la sua costa subtropicale, la vasta savana a est e la magnifica catena montuosa Drakensberg a ovest, soddisfa generosamente tutti i gusti immaginabili. Conosciuto come il Regno degli Zulu, il KwaZulu-Natal è un crogiolo di culture africane, europee e indiane. Questa provincia vanta due siti del patrimonio mondiale: il Greater St Lucia Wetland Park e l’Ukhahlamba Drakensberg Park.
Karkloof Safari Spa è un lodge premiato per la sua SPA ecologica progettata per essere in armonia con l’ambiente circostante. Il game lodge e la riserva naturale si trovano nella pittoresca valle di Karkloof. Questo bellissimo centro benessere nel KwaZulu-Natal Midlands si trova a solo un’ora di auto da Durban e a 30 minuti dall’ aeroporto di Pietermaritzburg.

Pranzo, cena, pernottamento e prima colazione.


Giorno 2 Karkloof

Dopo una piacevole colazione, sarete raccolti e trasferiti al Victoria Country Club per una partita di golf. Al ritorno a Karkloof ci sarà il pranzo e poi avrete il pomeriggio libero.
Il Victoria Country Club è situato in una posizione superba nei parchi panoramici adiacenti alla Queen Elizabeth Nature Reserve e, soprattutto, vanta uno dei campi da golf più pittoreschi del Sudafrica. Il corso si snoda in modo attraente attraverso il terreno ondulato che combina habitat di parchi e praterie saturi di bellezza paesaggistica. Viste spettacolari sulle scarpate circostanti e le valli verdeggianti offrono un’esperienza di golf molto gratificante.

Karkloof Safari Spa è la destinazione definitiva per rilassarsi: offre non solo eccellenti trattamenti di salute e benessere con terapisti di livello mondiale, ma offre anche l’opportunità di sperimentare in prima persona la savana africana e la sua brulicante fauna selvatica. I trattamenti e le terapie sono di ispirazione thailandese e utilizzano solo i migliori ingredienti naturali, dall’olio di avocado e citronella, al tè verde, miele, melone e pompelmo, tutti preparati al momento per la terapia personale.
Pranzo, cena, pernottamento e prima colazione


Giorno 3 Karkloof

Giornata libera per giocare a golf oppure per partecipare alle tante attività offerte dalla zona.

Passerelle e sentieri di legno si intrecciano attraverso boschetti spinosi su rocce doleritiche, nella foresta di nebbia o attraverso la savana, permettendo agli ospiti di ammirare i dintorni. Le mountain bike sono a disposizione degli ospiti per esplorare lo splendore della valle di Karkloof. In alternativa, potete utilizzare la piscina riscaldata, la biblioteca, i saloni o le aree bar private per rilassarsi e leggere.
Il Green ‘& Tea’s Café della Spa è un rilassante spazio di riflessione per una meditazione più profonda.
Pranzo e cena in Bed & Breakfast per il tempo libero.


Giorno 4 Karkloof

Dopo una piacevole colazione, avrete la mattina per rilassarvi al lodge o effettuare altre piacevoli attività.
L’osservazione della fauna selvatica alla Riserva di Karkloof è un’avventura emozionante e comprende rinoceronte bianco e nero, giraffa, bufalo, zebra, gnu e una moltitudine di antilopi, facoceri e scimmie tra cui la scimmia Samango, unica nella zona, così come oltre 300 specie di uccelli. La cascata alta 105 m è spettacolare e farfalle colorate sono in abbondanza tra cui la speciale Karkloof Blue Butterfly.
Dopo pranzo, trasferimento al Victoria Country Club per un’altra bellissima partita di golf sul campo a 18 buche. Al ritorno a Karkloof avrete l’opportunità di rinfrescarvi e rilassarvi prima di gustare un altro pasto gourmet.

Pranzo, cena, pernottamento e prima colazione


Giorno 5 Sabi Sand Game Reserve

Dopo la colazione, sarete trasferiti all’aeroporto internazionale di Durban per il volo interno per l’aeroporto internazionale di Nelspruit, presso il Parco Kruger.

All’arrivo sarete accolti da un incaricato per il trasferimento al Chitwa Chitwa Private Game Lodge, nella famosa Sabi Sand Private Game Reserve. All’arrivo effettuerete il check-in prima di partire per il safari pomeridiano.
La Sabi Sand Private Game Reserve è il luogo in cui nacque il turismo naturalistico sostenibile nell’Africa meridionale ed è la più antica di tutte le riserve private del Sudafrica. È sempre stata solo un’area selvaggia e ospita una vasta popolazione di fauna selvatica, tra cui I Big Five. Affiancando il Kruger National Park, gli animali passano indisturbati tra le riserve senza alcuna recinzione.
Chitwa Chitwa prende il nome da un vecchio esemplare di toro-giraffa che condivideva la casa in riva al lago con la famiglia Brink. Oggi Chitwa Chitwa è un magnifico lodge privato e come la graziosa vecchia giraffa, si fonde con la bellezza circostante della macchia incontaminata della Sabi Sand Private Game Reserve.
Pranzo, cena, pernottamento e prima colazione


Giorni 6 e 7 Kruger Park

Giornate stupende da trascorrere nella savana e godere dei bellissimi fotosafari inclusi con il ranger di lingua inglese e il veicolo 4WD scoperto!

In lingua swahili, safari significa “viaggio”. E quale viaggio migliore da intraprendere se non quello in cui trascorri giorni in compagnia di elefanti, leoni, rinoceronti e altre magnifiche creature! Immergiti nella meraviglia che è il Bushveld africano.

Pensione completa


Giorno 8 Sabi Sand Game Reserve

All’alba ultimo fotosafari e dopo la colazione, gli ospiti saranno trasferiti in un veicolo privato all’aeroporto di Eastgate, Hoedspruit.
Un viaggio che non sarà presto dimenticato, ricordi che durano una vita, questa è la vera magia dell’Africa.