Programma


Giorno 1 Cape Town

Arrivo a Cape Town e Incontro con guida parlante italiano che provvederà a consegnare la documentazione di viaggio e a dare assistenza per il ritiro dell’auto a noleggio.
Budget Rent a Car, Gruppo D, Toyota Corolla o similare (aria condizionata, power steering, radio/cd/ guida manuale – super assicurazione inclusa). GPS incluso.
Trasferimento libero all’hotel Grand Daddy e sistemazione nella Airstream Trailer in trattamento di pernottamento e prima colazione.

Il lussuoso Grand Daddy ha trasformato il tetto in un parco accogliente stile “american roulotte”. Sul tetto dell’albergo infatti ci sono sette Airstream, i classici caravan americani degli anni 50. Ogni trailer /camper è a tema arredato e accessoriato con cura da artisti d’avanguardia (a pois, stile Beatles, afro-funk, romantico).


Giorno 2 Cape Town

Giornata libera per la visita della città e dintorni.
La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain, un gigantesco
bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita, visibile a 200 chilometri da distanza. Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani. I grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo.

Sistemazione nella Airstream Trailer, al The Grand Daddy in trattamento di pernottamento e prima colazione.


Giorno 3 Cape Town

Giornata libera per varie escursione.  Suggeriamo la visita del Capo di Buona
Speranza.

 

Sistemazione nella Airstream Trailer, al The Grand Daddy in trattamento di pernottamento e prima colazione.


Giorno 4 Swellendam

Prima colazione in hotel e partenza con l’auto a noleggio per Swellendam, cittadina ricca di storia, situata ai piedi delle “Langeberg Mountains” a meta’ strada tra Cape Town e George.

Pernottamento e prima colazione all’hotel Gaikou lodge in camera luxury.


Giorno 5 Tsala Tree Top

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza con l’auto a noleggio per un bel tragitto lungo la Garden Rou
Costruito in cima agli alberi della foresta di Tsitsikamma e collegato da passaggi sospesi in legno, il Tsala si trova non lontano dalla famosa stazione balneare di Plettenberg Bay.
Situato tra le cime degli alberi di un bosco secolare indigeno, il Tsala Treetop Lodge è una celebrazione dello spirito d’Africa. Nascosto nella foresta è composto da 10 suite di lusso. Costruite in pietra, legno e vetro queste abitazioni situate in cima agli alberi comprendono una sontuosa camera da letto, un elegante salotto con camino e bagno spazioso. Come un’estensione nella foresta vi è una terrazza privata per pranzare o cenare all’aperto e ogni suite possiede la sua piccola piscina privata che sembra sospesa nell’aria.
Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.
te con destinazione all’esclusivo Tsala Treetops Lodge.


Giorno 6 Tsala tree Top

Giornata libera per escursioni alla scoperta degli spettacolari scenari della zona. Possibilità a partecipare alle molte attività offerte dal lodge (a pagamento, e organizzabili in loco).
Nuotare con le foche – escursioni in barca per l’osservazione dei delfini, interazioni con l’elefanti – passeggiata nella foreste delle scimmie ecc.
In alternativa, visita al Tsitsikamma National Park.
Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.


Giorno 7 Addo National Park

Prima colazione a Tsala e partenza per Gorah Elephant Lodge. Un viaggio di circa 3 ore (330 km) con la vostra auto a noleggio.

E’ l’unica concessione privata all’interno dell’Addo Elephant National Park, dove il privilegio di osservare gli elefanti muoversi pigramente nella savana è all’ordine del giorno. Gorah Elephant Camp è un lussuoso campo membro della prestigiosa catena Relais &Châteaux; situato in area non malarica, popolata non solo dagli elefanti ma anche dagli altri Big 5.
Il lodge riflette la nobile opulenza del periodo coloniale e la meticolosa attenzione ai dettagli dell’epoca. Il corpo centrale, un’affascinante dimora in stile coloniale, è stata finemente restaurata, riportandola al suo antico splendore. Un’atmosfera nostalgica e romantica pervade le 11 spaziose suite tendate e riporta indietro nel tempo, all’epoca d’oro dei safari dei primi del Novecento, vivibili oggi grazie al comfort e all’eccellente servizio di questo lodge.

Pernottamento in suite tendata con pensione completa e safari (bevande escluse), presso il Gorah Elephant Camp.


Giorno 8 Addo National Park

Giornata dedicata a splendidi safari alla ricerca dei Big Five al rinomato Gorah Elephant Camp.
Pernottamento in suite tendata con pensione completa e safari (bevande escluse), presso il Gorah Elephant Camp


Giorno 9 Addo National Park

All’alba ultimo foto-safari e prima colazione al lodge e proseguimento con l’auto a noleggio per Port Elizabeth. Rilascio dell’auto noleggiata all’aeroporto.