Programma


Giorno 1: Windhoek – Kalahari

(280km)
Arrivo a Windhoek e presa dell’auto. Partenza per il lodge del Kalahari.
Il Kalahari è il quarto deserto al mondo per estensione, dalla caratteristica terra rossa alternata a saline. Il deserto è la terra del popolo San (boscimani).


Giorno 2: Kalahari - Fish River Canyon

(417km)


Giorno 3: Fish River Canyon

Secondo per dimensioni solo al Grand Canyon, si estende per 160 km, con una profondità che supera anche i 500m.


Giorno 4: Fish River Canyon - Lüderitz

(417km)

Lüderitz è chiamata anche la “Monaco del deserto”. La città infatti stupisce con le sue architetture tipicamente bavaresi, retaggio dell’influenza coloniale tedesca (Lüderitz era il nome del commerciante di tabacco che acquistò la zona).


Giorno 5: Lüderitz - Sossusvlei

(442km)


Giorno 7: Sossusvlei

Il nome deriva da una pozza d’acqua effimera circondata da alte dune, nel deserto del Namib, ma viene usato per esteso per indicare tutta la zona circostante. I paesaggi desertici sono caratterizzati da dune dai colori intensi, fra il rosa e l’arancione, dovuti alla composizione ferrosa.


Giorno 8: Sossusvlei – Swakopmund

(369km)


Giorno 9: Swakopmund

Cittadina circondata dal deserto del Namib, alla foce del fiume Swakop, presenta elementi di architettura tedesca. È un ottimo punto di appoggio per scoprire i paesaggi desertici nelle vicinanze.


Giorno 10: Swakopmund – Damaraland

(321km)

Il Damaraland è la terra del popolo Damara, una regione arida e montuosa che ospita una fauna rigogliosa, dalle antilopi ai rinoceronti neri.


Giorno 11: Damaraland - Kaokoland

(321km)


Giorno 12: Kaokoland

Una delle zone più incontaminate dell’Africa, anche per la sua bassa densità abitativa. Il territorio è in gran parte montagnoso ed è attraversato da numerosi fiumi che creano spettacolari cascate (le Epupa Falls fra le più belle). Ma la vera attrazione del Kaokaland sono gli elefanti del deserto.


Giorno 13: Kaokoland – Etosha

(290km)

“Etosha” significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area del parco. I tre lodge principali del parco danno la possibilità di osservare la fauna locale abbeverarsi nelle varie pozze d’acqua del territorio.


Giorno 14: Etosha – Otjiwarongo

(155km)

Cittadina della Namibia settentrionale che ospita il Cheetah Conservation Fund, organizzazione internazionale che difende i ghepardi. Da qui è possibile visitare il Waterberg Plateau, la montagna d’acqua per le sue mille sorgenti.


Giorno 15: Otjiwarongo – Whindhoek

(217km)



Prezzi

Il prezzo include
Volo intercontinentale, hotel, noleggio auto, assicurazione annullamento e medico bagaglio

Il prezzo non include
Quanto non sopra specificato