Programma


Giorno 1 Dubai

Arrivo all’aeroporto di Dubai, dopo il controllo doganale e il ritiro dei bagagli incontro con l’assistente in loco e a seguire trasferimento per l’Hotel prenotato. Pernottamento


Giorno 2 Dubai

Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per la visita d’intera giornata di Dubai. La città dei contrasti: da un lato la modernità e dall’latro la tradizione. Si parte lungo la strada che costeggia la Jumeirah Beach Road. Sosta fotografica alla Moschea Jumeirah per poi proseguire verso l’area Zabeel per ammirare dall’esterno la zona dove vive la famiglia reale dell’Emiro di Dubai. Il tour ci porterà nella zona chiamata Creek, da dove si ammirerà il favoloso Skyline della città, sosta per visitare Al Fahidi Fort, un museo che ci ricorda le origini di questo paese. L’economia una volta era legata alla raccolta delle Perle. Grazie alla tipica imbarcazione araba: Abra si attraverserà il fiume per giungere sulla sponda dove si sviluppa il mercato: delle spezie; dell’oro e del pesce. Partenza per lo Zabeel Park per raggiungere “The Frame”, risalita sulla cornice più grande al Mondo, dal suo apice si potrà ammirare lo skyline della città di Dubai. Si costeggerà la costa della zona della Jumeirah, soste fotografiche davanti ai punti più iconici di questa citta°: Burj Al Arab. Arrivo nel souk del complesso Hoteliero Madinat ( all’interno di questo favoloso Hotel è stato ricostruito un souk arabo che ospita negozi di vario genere e vari ristoranti. Tempo libero per lo shopping. Pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà verso La Palma fino ai giungere al famoso Hotel Atlantis. Rientro verso il centro città dominato dal magnifico Burj Khalifa ( l’edificio più alto al mando ), rilsalita fino al 124 piano da dove si potrà ammirare la città di Dubai. Tempo libero per lo shopping nel Mall rientro in Hotel. Per coloro che volessero assistere al gioco delle fontane e cenare in uno dei tanti ristornati della zona rientro libero in Hotel.


Giorno 3 Dubai

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita dell’Expo. L’expo si raggiunge comodamente con lo skytrain. Expo Dubai 2021. In 192 padiglioni, Expo 2021 svelerà le invenzioni, le idee e le ispirazioni che cambieranno il futuro del nostro pianeta. Artisti di ogni genere daranno vita a favolosi spettacoli; sfilate e festival animeranno le strade all’interno dell’Expo. I più rinomati chef di tutto il mondo realizzeranno piatti speciali che si potranno gustare. Pernottamento in Hotel.


Giorno 4 Abu Dhabi

Dopo la colazione in Hotel incontro con la guida in lingua italiana per partire alla volta della visita della Capitale degli Emirati Arabi: Abu Dhabi. Per raggiungere la capitale ci si impiega circa 2 ore. Durante il tragitto la guida dara informazioni generali del paese. La prima tappa è la Grande Moschea di Abu Dhabi Moschea che venne voluta da Sheik Zayed bin Sultan Al Nahyan, all’epoca era il Presidente degli Emirati Arabi Uniti. Si proseguirà verso la Corniche di Abu Dhabi per avere una visita panoramica della città fino a giungere sull’isola di Al Saadiyat che ospita oltre a numerosi hotel che si affacciano su una magnifica spiaggia di sabbia bianca anche il famoso Museo Louvre di Abu Dhabi. Il Museo Louvre di Abu Dhbai fa parte di un accordo trentennale tra il Governo Francese e la città di Abu Dhabi. All’interno sono presenti opere di Leonardo e di Picasso oltre ad altre magnifiche opere d’arte. Visita libera del Museo di circa 1 ora. Partenza del gruppo per il Ferrari World che si trova sull’isola di Yas. Tempo libero per divertirsi all’interno del parco Ferrrari, pranzo libero. La struttura ospita vari tipi di ristoranti. Nel pomeriggio visita al Palazzo Reale: Qars Al Watan e giro in barca nel parco delle Mangrovie. Rientro a Dubai cena libera pernottamento.


Giorno 5 Dubai

Dopo colazione in Hotel giornata libera a Dubai. Per chi lo desiderasse possibilità d’effettuare delle escursioni: desert Dune Safari, cena in Barca nella Baia della Marina, visita all’acquario di Dubai, trascorrere la giornata al parco acquatico dell’Hotel Atlantis; parco Legoland, spettacolo serale La Perle oppure semplicemente stare in relax in spiaggia o piscina. Pernottamento in Hotel.


Giorno 6 Dubai

Prima colazione in Hotel, trasferimento per raggiungere l’aeroporto di Dubai

.



Arrivi giornalieri minimo 2 persone.

Pacchetto Expo valido per partenze dal 01 Ottobre 2021 al 31 Marzo 2022