Programma


Giorno 01, arrivo a: Muscat

Arrivo a Muscat trasferimento privato in Hotel, nel pomeriggio e prevista la consegna dell’auto presso l’Hotel prescelto con spiegazione del paese, regole stradali, consigli. Cena libera pernottamento.


Giorno 02, arrivo a: Nizwa

Dopo colazione partenza per Nizwa, distanza 160km. Durante il tragitto consigliamo di fermarsi: Castello Jabreen, Birkat Al Mouz, Al Hamra. Cena e pernottamento in Hotel.


Giorno 03, arrivo a: Jebel Akhdar

Dopo colazione ( consigliamo d’essere a Nizwa il giovedì sera, in modo tale che il venerdì mattina si possa assistere al grande Mercato del Bestiame che si tiene appunto ogni venerdì mattina dalle ore 07.00 alle ore 09.00 ). Visita al Forte Portoghese di Nizwa. La cittadina è stata l’antica Capitale dell’Oman ed ospita un bel souq dove poter fare shopping. Molti sono i ristoranti tipici con cucina Araba che si possono trovare che consigliamo vivamente. Nel pomeriggio si parte alle volta della Montagna Jebel Akhdar  ( dista circa 1 ora e mezza, distanza 77km  principalmente in Montagna ), che ospita anche la grande piantagione di Rose del Sultano, usate per creare le famose profumazioni Omanite. Arrivo in Hotel , non perdetevi assolutamente il favoloso tramonto sul Canyon. Cena e pernottamento.


Giorno 04: Jebel Akhdar

Dopo colazione giornata libera per relax e per gli amanti del trekking ci sono sentieri e passeggiate molto belli che portano alla scoperta dell’interno dei Canyon. Cena e pernottamento.


Giorno 05, arrivo a : Ibra

Dopo colazione partenza alla volta della cittadina di Ibra, durante il percorso si potrà vedere il sistema d’irrigazione Omanita ( Falaj ). Metodo ingegnoso che permette di portare l’acqua delle sorgenti naturali nelle abitazioni e per irrigare i campi. Durante il tragitto per raggiungere il Deserto la zona di Wahiba Sands si percorrerà un tratto di strada con altissime Montagne dai mille colori. Questa zona è ricca di minerali che rendono gli strati delle Montagne coloratissimi. Si consiglia d’arrivare al Campo tendato nel primo pomeriggio in modo tale da poter assistere al tramonto sulle dune di sabbia che raggiungono anche i 100mt d’altezza. Cena e pernottamento.


Giorno 06, arrivo a : Sur

Dopo colazione partenza in direzione dei Wadi ( sorgenti d’acqua che nascono all’interno dei Canyon e creano delle bellissime Oasi ), il Wadi più bello nella zona e Wadi Bani, consigliamo d’indossare già il costume da bagno al mattino in modo tale che arrivati vi potrete godere un magnifico bagno. Si consiglia anche di indossare le scarpette da mare. In loco è presente anche un ristorantino dove è possibile fermarsi per il pranzo prima di proseguire nel pomeriggio alla volta della città di Sur. Check in Hotel e prima d’andare ad ammirare la schiusa delle uova di tartaruga Verdi consigliamo di visitare la fabbrica dei Dhow ( imbarcazioni tipiche Omanite ). La schiusa delle uova di tartarughe verdi si potrà ammirare nella Riserva Naturale di Ras Al Jinz. Cena libera pernottamento


Giorno 07, arrivo a : Muscat

Dopo colazione partenza per  Muscat. Durante il tragitto lungo la costa consigliamo di fermarsi: Wadi Shab, Wadi Tiwi (la località è attualmente chiusa per ristrutturazione, quindi sarà possibile avvicinarsi ma non visitarla in quanto chiusa al pubblico per opere di manutenzione e ristrutturazione), Bimmah Sinkhole. Suggeriamo d’indossare già al mattino prima di partire il costume da bagno e scarpe comode in modo tale che ai Wadi sarete già pronti per addentrarvi all’interno dei Canyon e farvi un magnifico bagno . Arrivo a Muscat e rilascio dell’auto in Aeroporto oppure in un Hotel prescelto dove trascorre piacevolmente delle giornate al mare.



Fly and drive standard

  • Muscat: Hotel Park Inn Muscat standard room
  • Nizwa: Hotel Golden Tulip standard room
  • Jabal Akhdar: Sahab Hotel  Deluxe Room
  • Wahiba Sands: 1000 Night Camp
  • Sur : Sur Plaza Hotel standard room

Fly and drive deluxe

  • Muscat: Hotel Grand Hyatt Grand room
  • Hamra: Hotel The View Supeiror room
  • Jabal Akhdar: Alila Hotel Mountain View room
  • Wahiba Sands: Desert Night Camp Deluxe Tented Suite
  • Ras Al Jinz: Ras Al Jinz Turtle Reserve Luxury Eco Tent
  • Quote a partire da €1700 a persona

La quota include:

  • Noleggio auto
  • Hotels come previsti da descrizione del Fly&Drive
  • Assicurazione sanitaria con copertura fino a 30 mila euro per persona
  • Assistenza del nostro corrispondente
  • Pasti come da programma

La quota non include:

  • Assicurazione contro l’annullamento pari al 4% del costo del viaggio
  • Passaggio volo aereo dall’Italia
  • Visto di ingresso pari a USD 52 a persona.
  • Possibili estensioni:

Soggiorno mare a Muscat, Soggiorno mare a Salalah, Dubai, Abu Dhabi, Zanzibar, Sri Lanka, Thailandia, Filippine, India, Malesia

Informazioni aggiuntive:

Le infrastrutture in Oman sono eccellenti con illuminazione presente ovunque anche sulla strade di Montagna. Il noleggio auto prevede sempre auto 4×4 per poter andare anche nel deserto e risalire le Montagne Omanite che raggiungono anche vette alte 2500mt. La guida è come in Italia e non serve avere la patente internazionale. Molto importante alla consegna dell’auto viene richiesta una carta di credito come garanzia e deve avere i numeri in rilievo. Il nostro personale incaricato alla consegna dell’auto fornirà la piantina dell’Oman e farà un breve corso di formazione su come guidare nei tratti del deserto e sulle Montagne, circa 1 ora di formazione.