Programma


Giorno 1, Arrivo a: Launceston

Arrivo in aeroporto e presa dell’auto. Partenza in direzione Launceston. Launceston è una graziosa città con eleganti edifici in stile liberty. Nelle immediate vicinanze suggeriamo: la riserva naturale di Cataract George, una bellissima gola con ripide pareti; le paludi di Tamar Island, ideali per il birdwatching; il Narawntapu National Park, con la sua popolazione di canguri, wallaby e vombati; le colonie di pinguini e lontre marine di Low Head e Tenth Island. Lungo il percorso che porta da Hobart a Launceston suggeriamo il Franycinet National Park, con le acque cristalline di Oyster Bay, e molte altre baie, Wineglass Bay, Bay of Fires, George Bay. Lungo la strada, nei pressi delle città costiere di Bicheno e Swansea, potete visitare i numerosi vigneti e frutteti.


Giorno 2: Cradle Mountain

Lungo la strada che vi porta alle Cradle Mountain potete fare una breve tappa al grazioso porto di Devenport e alle grotte calcaree del Mole Creek Karst National Park. Avvicinandosi alle vette dolomitiche delle Cradle Mountain, è possibile fare tappa al lago Dove, attraversando un territorio incontaminato di foreste di pini e cascate


Giorno 3: Cradle Mountain

Una giornata dedicata all’esplorazione delle aspre vette e dei limpidi laghi delle Cradle Mountain – Lake St Clair National Park, patrimonio UNESCO. È possibile attraversare i famosi 65 km dell’Overland Track, che attraversano il sud fino al lago St. Clair, e ammirare il monte Ossa, il più alto della Tasmania.
Altre perle naturali da non perdere sono le foreste pluviali lungo l’Enchanted Walk


Giorno 4: Strahan

Il villaggio di pescatori di Strahan si trova nelle vicinanze della confluenza fra il fiume Gordon ed il tumultuoso fiume Franklin, che attraversano le valli ricoperte di foreste del Franklin-Gordon Wild Rivers National Park, considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nella città di Strahan, è possibile passeggiare per la città e godere del panorama, oltre che dell’eccellente offerta vinicola. Sempre nelle vicinanze, è possibile ripercorrere l’epopea dei cercatori d’oro e diamanti nelle località di Queenstown e Zeehan.


Giorno 5: Hobart

Nei dintorni di Hobart vi sono molte località degne di nota: il Southwest National Park, anch’esso patrimonio UNESCO, Il Parco Mount Field, con le spettacolari Russel Falls, Bruny Island, Battery Point, dove godere dell’atmosfera marinaresca, e molte altre…



La quota include:

  • Volo Australia – Tasmania
  • Noleggio auto
  • Hotel in solo pernottamento
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento

La quota non include:

  • Ingressi
  • Quanto non sopra specificato

Estensione

L’estensione Tasmania è pensata come abbinamento alla parte sud del fly&drive Australia, da Sydney ad Adelaide, o, in generale, ad altri fly&drive o soggiorni mare nel continente australe.
Potete trovare maggiori dettagli in questa pagina:

FLY&DRIVE AUSTRALIA