Programma


Giorni 1 Cuiaba

Accoglienza e assistenza all’arrivo all’aeroporto di Cuiaba. Trasferimento alla Pousada Rio Mutum (partenza dall’aeroporto per le 13:00 e le 17:30), passando per il piccolo villaggio di Mimoso, dove è nato Candido Rondon. Arrivo alla Pousada all’ora di cena (ricevimento con drink di benvenuto). Dopo cena verranno presentati i servizi della Pousada e il programma per i prossimi giorni.


Giorno 2: Cuiaba

Dopo colazione una passeggiata di circa 3 ore attraverso aree boschive, boschi e campi aperti alla ricerca di uccelli, mammiferi, rettili. nel pomeriggio giro in barca Nel pomeriggio gita in barca sul fiume Mutum per osservare i raggi di lontre giganti (Pteronura brasiliensis) (lymma Taeniura) e diverse specie di uccelli. Dopo cena un safari notturno alla ricerca della fauna selvatica notturna

 


Giorno 3 Cuaiaba

Dopo la prima colazione passeggiata a cavallo in una fattoria tipica al confine con la baia di Siá Mariana. Un modo eccellente per osservare la flora e la fauna locali.

Pomeriggio giro in barca, fino alla baia di Siá Mariana, esplorando banche e canali. Sosta per pesca al tramonto e piranha *. Sulla via del ritorno al lodge un’attività di riflettori notturni alla ricerca di animali.

Cena e pernottamento.

NB: La pesca del piranha avviene da febbraio a settembre. Nel periodo dal 1 ° ottobre al 31 gennaio, è vietato pescare nei fiumi, nei laghi e nelle baie del Mato Grosso, poiché è la stagione riproduttiva dei pesci (Piracema).

 


Giorno 4 Cuaiaba

Tour in canoa al mattino presto per ammirare l’alba e il risveglio della natura nel Pantanal.

Dopo la colazione trasferimento presso l’aeroporto di Cuiaba.



Orari di partenza  per il trasferimento:

Aeroporto / hotel di Cuiaba – Lodge: 13:00 e 17:30

Lodge – Cuiaba Airport / Hotel: 07:00 e 11:00

*Le attività descritte possono essere modificate a causa delle condizioni meteorologiche, della stagione o del tipo di gruppo con l’intento di massimizzare l’esperienza dell’ecosistema.*