Estensione Great Barrier Reef
L’estensione Great Barrier Reef è pensata come abbinamento al fly&drive Australia classico o, in generale, ad altri fly&drive o soggiorni mare nel continente australe.
Potete trovare maggiori dettagli in questa pagina:
Dettagli
Considerato il più grande organismo vivente, composta da miliardi di minuscoli polipi del corallo, visibile anche dallo spazio:
La Grande barriera corallina, Great Barrier Reef, è la barriera di corallo più grande del mondo, composta da oltre 2900 barriere coralline singole e da 900 isole, si estende per 2600 km, su di una superficie di circa 344.400 km².
Una grande parte della barriera corallina è protetta dal Parco Marino della Grande Barriera Corallina, che contribuisce a limitare l’impatto umano, come ad esempio il sovrasfruttamento e il turismo.

Great Barrier Reef
Strutture
La maggior parte delle strutture sono posizionate all’interno della barriera, ovvero nel tratto di mare tra costa e reef (qui l’elenco completo)
Sono solo tre le isole direttamente sulla Grande Barriera Corallina:
Lizard Island
Green Island
Heron Island
Queste isole sono circondate dal reef e si puo’ fare snorkeling direttamente dalla spiaggia senza dover fare escursioni a pagamento.
All’estremo Nord vi è una quarta isola, Poruma Island, lunga appena due chilometri e situata nello Stretto di Torres, quest’isola conta 180 abitanti aborigeni che consentono ai turisti di prendere parte alla loro vita tradizionale. I forestieri vanno a pesca con gli isolani e gustano pesce fresco e crostacei. Per raggiungere l’isola si prendono voli charter privati da Cairns.