Programma


Giorno 1: Manaus

Trasferimento degli ospiti presso il lodge e ricevimento.

La prima visita è alla foresta delle scimmie (Monkey Forest). Nel 1991 questa struttura venne creata con lo scopo di riabilitare e reintrodurre nel loro habitat, gli animali selvatici che erano stati confiscati dal commercio illegale. In questo centro, gli animali inizialmente vengono messi in quarantena per essere valutati, poi un gruppo di veterinari e biologi si prende cura di loro. La durata del tour presso il centro durerà tra i 40 minuti ed 1 ora.

Pranzo.

Nel pomeriggio partenza dal lodge in barca per andare a fare visita ad una casa dei nativi locali.

Rientro e cena.

In serata uscita in barca per apprezzare i suoni della foresta di notte ed avvistamento dei caimani (durante la stagione dell’acqua alta, che va da aprile ad agosto, sarà più difficile vedere gli alligatori).


Giorno 2: Manaus

Dopo colazione, passeggiata nella foresta. La biodiversità è la caratteristica principale del luogo: vi sono piante pluviali, medicinali, e della savana; ruscelli con acque cristalline. Durante il tour la guida darà cenni sulla flora e la fauna, come riconoscere frutta e acqua potabili, come ritrovare la strada. La durata della passeggiata dipenderà dalle condizioni di salute dei partecipanti.

Pranzo.

Nel pomeriggio uscita in barca e pesca ai piranha.

Rientro al lodge e cena.


Giorno 3: Manaus

Prima colazione  e partenza per l’incontro delle Acque: partenza a bordo delle imbarcazioni locali cavalcando le onde del Rio Negro, costeggiando la città di Manaus si potranno vedere il Teatro, il porto e la dogana egli interessanti aspetti della vita locale.

Arrivo all’incontro delle acque verso le 11.30: è uno spettacolo vedere l’unione del Rio Negro e del Rio Solimoes. Le acque dei 2 fiumi scorrono insieme per circa 12 chilometri, uno accanto all’altro senza mai mischiarsi. Il fenomeno accade per via della diversa temperatura che hanno i 2 fiumi, per la diversa densità e velocità. In base ai livelli dell’acqua si potrà fare visita ad un tipico villaggio “caboclo” (abitanti locali)

NB: potrebbe non essere possibile nei mesi di maggio, giugno, luglio ed a volte ad agosto, quando le acque sono alte.


Giorno 4: Manaus

Prima colazione  e  tempo a disposizione.

Rientro a Manaus.



L’ordine delle visite verrà riconfermato in loco con la guida del lodge.