Programma


Giorno 1: Cape Town

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese, che vi consegnerà la vostra documentazione di viaggio e provvederà al vostro trasferimento all’hotel Cape Town Lodge.
Conosciuta come la “città madre” del Sud Africa, Cape Town è una bellissima città panoramica che cattura i cuori di tutti coloro che la visitano. La città è famosa per il suo porto vivace, le spiagge bianche e d’orate, i vigneti di prim’ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diversificate. Città del Capo accoglie tutti con la sua ricca cultura, l’atmosfera cosmopolita, la vivace vita notturna, l’eccezionale architettura, i paesaggi mozzafiato e le straordinarie meraviglie naturali.
Situato nel centro citta’ , il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento
di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo.
Alle ore 19.00 incontro con una guida parlante Italiano alla reception dell’hotel per un benvenuto e informazione sui servizi previsti.
Alle ore 20:00 cena di 3 portate al rinomato ristorante dell’hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse).
Pernottaamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione


Giorno 2: Capo Di Buona Speranza

Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano. Prima colazione in hotel e partenza alle 8.30. Ingressi inclusi: l’isola delle foche, Kirstenbosch, Cape Point e Boulders Beach. Escursione privata Essenza.
Partenza lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Imbarco per la visita di Seal Island dal porto (condizioni meteorologiche e del mare permettendo). Proseguimento passando per Chapman’s Peak, una strade costiera mozzafiato, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, che è percepito come il punto di incontro dell’Oceano Atlantico e
dell’Oceano Indiano. Continuazione per Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e
una grande colonia di pinguini nella bellissima Boulders Beach. Boulders Penguin Colony ospita una colonia in crescita del vulnerabile pinguino africano. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Nelle vicinanze si effettua una sosta per il pranzo.
Infine, una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain.
Il tour termina con il rientro in hotel intorno alle 18:30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione


Giorno 3: Cape Town

Prima colazione in hotel e partenza alle 8.30 con guida parlante italiano per una mezza giornata dedicata alla visita della citta’ con inclusa l’entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio-politica sudafricana.
Escursione privata Essenza. Rientro in hotel e’ previsto per le 13:00.
Partenza alle ore 08:30 circa dal vostro albergo.
Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali.
Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione.
Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino (ogni consumazione è esclusa). Al rientro in albergo (verso le ore 13:00), tempo a disposizione per rinfrescarsi.
Tra le le 17.45 e 18.15 e’ previsto il trasferimento al ristorante GOLD. Trasferimento shuttle del ristorante con
autista parlante inglese. La serata inizia con una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tambura si danzera
e ballera la potente musica Africana. Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredient freschi e tipici. Le bevande sono escluse. Rientro in albergo verso le 21:30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.


Giorno 4: Phalaborwa

GIORNO 4 – CITTA DEL CAPO – MATIMBA BUSH LODGE (PHALABORWA)
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo.
Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km).
Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida/ranger (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Benvenuti nel nuovo ed esclusivo Matimba Bush Lodge!
MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti

BENVENUTI NEL NUOVO ED ESCLUSIVO MATIMBA BUSH LODGE!
MATIMBABUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NPin un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante.
Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di
classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti.


Giorno 5: Phalaborwa

Pensione completa

Partenza al mattino presto per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. Partenza da Matimba previsto per le 05.15 con colazione al sacco preparato dal lodge. La vostra guida professionista Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five.

(veicolo 4 x 4 ). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici.

Pranzo al sacco – pic-nic – bevande escluse.
Rientro al lodge di tardo pomeriggio tra le 17.00 e 18.00.
Pernottamento e pensione completa al Matimba Bush Lodge con le attività come per programma.


Giorno 6: Phalaborwa

Pensione completa

Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge.

Nel pomeriggio – crociera sul fiume Olifants.
Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi!

Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).


Giorno 7: Phalaborwa

Pensione completa

Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali.

Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge.

Tempo permettendo questa sera Alberto e Daniela vi inviteranno ad partecipare all’esperienza di un tipico “braai”
sudafricano.


Giorno 8: Johannesburg

Dopo la colazione, alle 08:00, incontro con un autista/guida di lingua inglese per il trasferimento via terra all’aeroporto internazionale di Johannesburg – Oliver Tambo. Lungo il percorso panoramico si visiterà il Blyde River Canyon.
Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m.
Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18.30 circa per la partenza intercontinentale.
Il tempo consigliato per essere in aeroporto è sempre 3 ore prima del volo internazionale e 2 ore prima per un volo domestic/nazionale.



VIAGGI DI NOZZE:
• CAPE TOWN LODGE: Honeymoon Turndown con cioccolatini e spumante.
• MATIMBA BUSH LODGE: una custodia per il computer personalizzato, creato dalle signore del villaggio rurale della zona. (una custodia per coppia).

ESSENZA – CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE:
• Partenze garantite: min 2 max 8 pax
• Fino a 30 giorni dall’arrivo: NESSUNA PENALE
• Da 29 a 13 giorni prima dell’arrivo: 50% della fattura totale (tranne per cancellazioni legate all’emergenza Covid-19, vedi sotto).
• Da 12 a zero giorni prima dell’arrivo: penale del 100% della fattura totale

ESSENZA – CONDIZIONI DI PAGAMENTO:
• Pagamento completo 30 giorni prima dell’arrivo

Eventuali esigenze alimentari o di salute dovranno essere comunicate ad Opentourafrica prima della partenza e in anticipo.
NOTA IMPORTANTE: sono escluse le mance per tutti i servizi (guide, ristoranti, autisti ecc)