Programma


Giorno 1: Cape Town

Mezza pensione

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese e trasferiti all’hotel Cape Town Lodge. Alle 18.00 incontro con la vostra guida parlante italiano dedicata al vostro soggiorno a Cape Town. Situato nel centro di Città del Capo, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo. Cena di tre portate al rinomato ristorante in hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse). Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.


Giorno 2: Capo Di Buona Speranza

Mezza pensione con pranzo

Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano. Pranzo e le seguenti entrate a pagamento incluse: Seal Island Cruise a Hout Bay, Giardini di Kirstenbosch, Cape Point Nature Reserve e ingresso a Boulders Beach per vedere i pinguini. Partenza prevista verso le 8.00 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Vista alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani – pranzo di 3 portate nella località di Simonstown (bevande escluse). Dopo pranzo si prosegue per la visita della riserva di Capo di Buona Speranza passeggiando fino al punto panoramico di Cape Point. Rientro in hotel verso le 18.00. Da 2 a 4 persone il tour è schedulato, potrebbero quindi esserci altre persone italiane non facenti parte del  gruppo Essenza. Da 5 a 8 persone il tour sarà effettuato su base privata. Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.


Giorno 3: Cape Town

Mezza pensione

Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana. Partenza alle ore 08.00 circa dal vostro albergo. Si percorre la strada costiera panoramica lungo le famose spiagge di Clifton e Sea Point, lungo la costa atlantica. Quindi proseguimento fino a “Bokaap” (il quartiere di Cape Malay) dove una colorata architettura del XIX e XVII secolo culmina a formare un quartiere multiculturale. Sempre rimanendo in città, ci si potrà sgranchire le gambe passeggiando per i Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali, fare un giro panoramico passando per il municipio e il Parlamento. Sosta all’edificio a forma di stella costruito nel 1660, come stazione di rifornimento marittimo per la Compagnia olandese delle Indie Orientali, Castle of Good Hope (l’ingresso è a pagamento non incluso nella quota). Infine, il tuo tour culmina con una visita al Diamond Works, mondo di diamanti e produzione di gioielli. Verrete accolti con un bicchiere di spumante orgogliosamente sudafricano e scoprire le 4 C di Diamanti e la storia della gemma più ricercata al mondo. L’ultima sosta è prevista ai piedi della settima meraviglia naturale del mondo, la Table Mountain. Salire sulla montagna è facoltativo e offre una magnifica vista panoramica di Città del Capo. La guida sarà a disposizione per aiutare nell’acquisto dei biglietti per la funivia (biglietto non incluso nella quota). Ritorno individuale al vostro hotel o con la vostra guida se non volete salire sulla montagna. Da 2 a 4 persone il tour è schedulato, potrebbero quindi esserci altre persone italiane non facenti parte del gruppo Essenza. Da 5 a 8 persone il tour sarà effettuato su base privata. Al rientro in albergo, tempo a disposizione per rinfrescarsi. Alle 18.30 incontro con l’autista di lingua inglese alla reception – il Safari Musicale Africano con cena, tour in esclusiva per i clienti di Opentourafrica. Trasferimento in auto all’Ekhaya Lodge, accoglienza con un drink e incontro con la guida inglese che darà una breve spiegazione della serata. Questo tour è incentrato sull’esperienza della più tradizionale musica africana, il corale e l’Afro Jazz. La serata si divide in due parti la prima include la cena (acqua e birra locale incluse) e un concerto di un musicista locale, la seconda parte include un concerto a casa di un altro gruppo di musicisti. Rientro in albergo alle 22.30 circa. Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione.


Giorno 4: Phalaborwa

Pensione completa

Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo. Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km). Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High tea, cena e pernottamento in una suite al Matimba Bush Lodge ospitati da Daniela ed Alberto. (bevande escluse).

Informazioni aggiuntive:

MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti.


Giorno 5: Phalaborwa

Pensione completa

Partenza al mattino presto subito dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista Alberto condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five. (veicolo 4×4). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi, fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco picnic, bevande escluse. Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge (bevande escluse).


Giorno 6: Phalaborwa

Pensione completa

Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio – crociera sul fiume Olifants. Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati potrete avvistare anche leoni e leopardi. Alla sera si potrà organizzare una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero“ tramonto africano. Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).


Giorno 7: Phalaborwa

Pensione completa

Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Tempo permettendo questa sera Alberto e Daniela vi inviteranno ad partecipare all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano.

 


Giorno 8: Johannesbourg

Pensione completa

  • Panorama Route

Dopo la prima colazione saluterete i vostri ospiti Alberto e Daniela e partirete con l’autista parlante inglese per Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg, a 1750 metri. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon, il terzo più grande canyon al mondo, e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare un villaggio tradizionale Ndebele. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18.00 circa per la partenza.