Tour Hermanus

Escursione Full day su base privata

Un’intera giornata di escursione ad Hermanus, òa capitale del Southern Right Wales.

Nel periodo da giugno a novembre le balene vengono ad accoppiarsi ed a partorire nelle tiepide acque al largo del Sudafrica.

Il tour Hermanus parte da Cape Town, attraversando la città di Elgin, il cuore dell’industria della mela sudafricana, percorrendo strade panoramiche di montagna ed una delle strade litoranee più sceniche del mondo, la Clarence Drive, che si affaccia sulla zona costiera degli estuari.

Ad Hermanus, il tour prevede una visita al locale museo del porto. Il vecchio porto di Hermanus Pietersfontein, risalente al 1857, ha svolto un ruolo di riparo, piccolo ma sicuro, per i pescherecci della zona ed è stato dichiarato museo nel 1972.

L’attrazione principale del Tour Hermanus è però l’avvistamento delle balene, con il loro celebre canto. Le balene australi sono quelle maggiormente avvistate, con i loro maestosi salti, spruzzi e grandi giri vorticosi di pinne e code. E’ possibile inotre vedere gli altri “big five” della costa sudafricana: squali, delfini, foche e pinguini.

Potete scegliere se ammirare i cetacei dalle scogliere (esiste un percorso pedonale che le attraversa per più di 11 km) o direttamente da una barca.

Prezzi

Il prezzo include: tour, visite al museo, trasferimenti, ev. gita in barca, pranzo

Il prezzo non include: bevande