Programma


Giorno 1 Dubai

Arrivo all’aeroporto di Dubai. Incontro e benvenuto dal nostro rappresentante.
Trasferimento in hotel con veicolo con aria condizionata. Check-in e pernottamento a Dubai. Cena per conto vostro.


Giorno 2 Dubai

Colazione in hotel.
Partiremo per una visita guidata di mezza giornata a DUBAI. Avrai l’opportunità di scoprire la spettacolare e vivace metropoli. Iniziamo con l’hotel Atlantis situato a mezzaluna di Palm Jumeirah Dopodiché, sosta fotografica dell’hotel Burj Al Arab e proseguiamo per l’area di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Costruita nella tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica. Procediamo quindi verso Bastakyia, il quartiere della città vecchia di Dubai. Passeremo accanto al museo di Dubai, situato nell’antica fortezza di Al-Fahidi (chiuso ora per lavori di ristrutturazione). Seguirà un altro punto culminante: utilizzerai i taxi d’acqua locali, chiamati “Abras”, per attraversare il Dubai Creek. Goditi la vista spettacolare della città mentre ti dirigi verso il quartiere di Deira. Qui rimarrai incantato dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Spice Souk. Cogli l’occasione per ottenere un souvenir unico e conveniente quando visiti l’adiacente Gold Souk. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio, ci uniremo a un Safari nel deserto, dopo esserci sistemati nei veicoli 4WD, le jeep sfrecciano attraverso il deserto delle dune di sabbia dorata. Il dune bashing o la guida nel deserto continua con l’emozione di andare su e giù per le dune provocando molte grida e risate piene di eccitazione. L’ultima tappa di questo programma ci porta al campeggio principale. Questo sarà il momento clou del viaggio. Dopo aver assistito a uno spettacolo memorabile – il vero tramonto arabo con la sua gloria e magia. Una deliziosa cena barbecue viene preparata su fuochi aperti e una varietà di bevande sono disponibili. Il ritmo della musica aumenta quando una danzatrice del ventre inizia a ballare al ritmo della musica. Quale modo migliore per vivere una vera notte araba di questo. Pernottamento a Dubai


Giorno 3 Abu Dhabi

Prima colazione in hotel. Iniziamo il tour ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Questo tour completo è l’introduzione ideale alla capitale degli Emirati Arabi Uniti e all’isola su cui sorge. Inizieremo dalla famosa isola di Yas che ospita il circuito YAS di FORMULA 1 e il primo parco di attrazioni della Ferrari al mondo. Un impressionante parco di attrazioni, il più grande parco coperto con aria condizionata al mondo con un enorme cartello RED FERRARI come punto di riferimento. Poi proseguiremo verso la Grande Moschea sheikh Zayed, una delle più grandi moschee del mondo; in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima Moschea è completamente rivestita in marmo e presenta intricate decorazioni e sculture islamiche, nonché un ampio paesaggio. Poi andremo verso il centro di Abu Dhabi. Pranzo in città. Dopo pranzo, guideremo lungo la spettacolare Corniche, passando per scintillanti moschee bianche, uffici rivestiti di vetro ed eleganti grattacieli fino alla punta del frangiflutti per una splendida vista sul magnifico skyline della città. Guideremo attraverso il famoso gigantesco progetto dell’isola di Saadiyat dove vengono costruiti i musei per completare l’immagine di ABU DHABI come città culturale. Nel tardo pomeriggio visiteremo il Museo del Louvre, Il Louvre Abu Dhabi è un museo di arte e civiltà, situato nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat. Infine, faremo il check-in in hotel. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.


Giorno 4 Al Ain

Colazione in hotel. Lasciamo Abu Dhabi al mattino per AL AIN. Questa mattina proseguiremo per Al Ain. che si trova sui monti Hajjar, è una delle città più antiche del Emirati Arabi Uniti, ricchi di tradizioni. Per migliaia di anni l’oasi di Al Ain è stata un’importante tappa carovaniera sulle antiche rotte commerciali attraverso l’Arabia. Proseguiamo per Jebel Hafeet e faremo un’ottima sosta fotografica. Dopodiché pranzeremo in città. Nel pomeriggio, visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati Arabi Uniti. Poi visiteremo anche il forte di Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e il miglior esempio di architettura militare islamica a livello locale. Poi visiteremo il Palazzo di Al Ain, è uno dei luoghi culturali più importanti della città di Al Ain. È una testimonianza diretta del periodo di governo del defunto sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originale lì. Il Palazzo è anche il luogo di nascita di Sua Altezza lo Sceicco Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il Principe Ereditario dell’Emirato di Abu Dhabi. Quindi procediamo a visitare Qasr AL Muwaiji, dove imparerai tutto sulla storia di questa regione. Alla fine del pomeriggio, faremo il check-in in hotel. Cena in hotel. Pernottamento ad AL AIN.


Giorno 5 Sharjah

Colazione in hotel.
Questa mattina procederemo verso Dubai e Sharjah. Raggiungeremo in due ore Sharjah, la capitale culturale conosciuta come la “Perla del Golfo” e staremo lì mezza giornata. Passeremo accanto alla Moschea del Re Faysal, una delle più grandi moschee degli Emirati. Poi andremo dal rinnovato Forte di Sharjah, ex residenza della famiglia regnante. Quindi proseguiamo verso lo Sharjah Heritage Museum che conserva e mostra le ricche usanze e la cultura tradizionale di Sharjah come fonte di orgoglio e ispirazione. Inizia un viaggio alla scoperta del ricco e variegato patrimonio ed esplora le tradizioni che hanno resistito alla prova del tempo. Vedremo opere d’arte e oggetti artigianali che risalgono a un tempo in cui la popolazione locale si affidava esclusivamente alla pesca e alla pesca delle perle. Scopriremo le abilità e i mestieri tradizionali relativi a gioielli, costumi, medicine a base di erbe, musica e folklore. Dopo la visita, è giunto il momento di esplorare il colorato Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionale. Avrai anche l’opportunità di scoprire i negozi tradizionali locali nel Souk Al Arsa. Il pranzo sarà servito in un ristorante molto locale dove scoprirete il vero pasto beduino di MANDI, una succulenta ricetta di carne o pesce con meravigliose spezie provenienti da questa parte del mondo. Dopo il tour, torniamo a Dubai verso il “Dubai Mall” e il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Burj Dubai si irradierà in una serie di ellissi dalla torre di rottura del cielo che comprende residenziale, commerciale, hotel, intrattenimento e il più grande centro commerciale del mondo “Dubai Mall” dove avrete del tempo libero per lo shopping. Con una serie impressionante di attività per il tempo libero, questa è l’esperienza di shopping definitiva e all’avanguardia, ma all’interno del Dubai Mall sono presenti una serie di sport d’avventura si contendono l’attenzione accanto al romanticismo del pattinaggio su ghiaccio.
Una salita al Burj Khalifa sarà proposta a tutti i nostri ospiti (𝐟𝐚𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 – 𝐝𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐢𝐩𝐨), Cena in hotel. Pernottamento a DUBAI.


Giorno 6 Dubai

Colazione in hotel. Oggi andremo a fare una crociera nelle acque dell’Oceano Indiano. Musandam è un luogo in cui le acque del “Golfo di Oman” sono la porta d’accesso ai tesori naturali del mare. La penisola di Musandam è la parte più settentrionale dell’Oman, ha una delle coste più aspre, isolate e belle del mondo, le imponenti montagne hajar si ergono direttamente dal mare creando spettacolari paesaggi simili a fiordi, fornendo uno sfondo maestoso per le grotte, le baie e le spiagge di ciottoli lungo la costa. Le baie riparate offrono anche un ambiente sicuro per lo snorkeling e i non subacquei da esplorare. La vita marina del Golfo di Oman è ricca di diversità con pesci, coralli, tartarughe e invertebrati. Faremo un viaggio in crociera in dhow nei fiordi di Musandam che ci offre uno spaccato di questo fantastico paesaggio, garantisce un ambiente di pace e tranquillità. C’è anche la possibilità di vedere i delfini lungo la crociera. Pranzo a bordo. Questo tipo tradizionale di dhow è dotato di comodi sedili, cuscini e moquette. Ci godremo safari in mare, snorkeling, nuoto, giochi e altro ancora.Torneremo a Dubai alla fine della giornata per rilassarci in hotel dopo quella lunga giornata di avventura. Cena in hotel e pernottamento a Dubai

𝐍𝐨𝐭𝐚: 𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐠𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐬é 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨, 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 è 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚


Giorno 7 Sohar, Muscat

Colazione in hotel, inizieremo il nostro viaggio a Muscat in autobus via Hatta. Hatta è un pittoresco 115 km (71 miglia) di auto a est della città di Dubai, che vanta un clima più mite grazie al suo posizione nelle aspre montagne Hajjar e una popolare vacanza dal caldo di Dubai. Il suo autentico “villaggio storico” arabo con due torri militari del 18 ° secolo, una vecchia moschea Juma (1780) e 30 case di terriccio merita una visita. Sebbene le attività e lo shopping siano limitati, i drogati di adrenalina visitano spesso Hatta per avventure fuoristrada nel deserto o in montagna, tra cui una sosta alle Hatta Rock Pools, stretti canyon ventosi di roccia liscia con piscine di acqua blu-verde. I suoi 420 chilometri di auto da Dubai ti portano attraverso l’Oman. Pranzo lungo il percorso a Sohar. Tour di orientamento di Sohar la terza città più grande dell’OMAN. Fermati alla Moschea SOHAR, una vera e propria realizzazione architettonica. Continueremo il nostro percorso verso Muscat che raggiungerà a fine giornata passando per Barka, e Seeb. Check-in al Muscat Hotel & Dinner at Hotel. Pernottamento a Muscat.


Giorno 8 Muscat

Colazione in hotel. Inizieremo con un briefing meeting alle 9:30 per presentare tutto il gruppo e la guida e spiegare il viaggio.
Successivamente, iniziamo il tour di Muscat. Raggiungeremo la Grande Moschea del Sultano Qaboos che ha un notevole risultato architettonico. Come luogo di culto contemporaneo, funge da punto di riferimento spirituale per l’Oman moderno, proiettando i valori e le aspirazioni del popolo dell’Oman. Come edificio, mantiene un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e tradizione islamica profondamente radicata. Dopo la visita alla moschea proseguiamo verso il teatro dell’OPERA per visitare questo meraviglioso edificio appositamente costruito dal sultano Qaboos. Il pranzo sarà servito in un tipico ristorante di pesce con la gente del posto. Dopo pranzo, visiteremo Old Muscat, circondato da ripide montagne e fiancheggiato da forti gemelli del 16 ° secolo “Jalali” e “Mirani” (sosta fotografica), vedi anche il Palazzo Al Alam, residenza di Sua Maestà il Sultano Qaboos. Procederemo quindi al Museo Bait Al Zubair. Bait Al Zubair è di per sé parte del patrimonio di Muscat. Lo sceicco Al Zubair che ha servito tre ex sultani, ha fondato la casa nel 1914 e suo figlio Mohammad Al Zubair l’ha aperta come museo nel 1998. Le sue porte scolpite si aprono in un ricevimento in stile fortezza. Il museo comprende armi tradizionali dell’Oman, gioielli, costumi, utensili domestici e ambienti urbani e rurali ricreati. Quindi attraverseremo la bellezza paesaggistica della corniche e ci fermeremo a Muttrah, il principale porto e centro commerciale. Qui andremo alla scoperta del colorato souk storico con vicoli tortuosi e stradine secondarie e bancarelle che vendono tutti i tipi di tessuti, gioielli, profumi tradizionali dell’Oman (bukhoor – fatti di incenso), souvenir e oggetti. Dopo quel lungo tour, torneremo in hotel. La cena è in un bel ristorante OMANI.


Giorno 9 Sur

Dopo la prima colazione partenza per un grande viaggio avventuroso. Guideremo attraverso una delle sezioni più emozionanti dei 1.700 km di costa dell’Oman. Visita la famosa Sinkhole, una parte di un crollo montagna piena di acqua di mare, quindi continueremo a guidare sulla strada graduale via Fins verso Wadi Shab dove ci fermeremo ad ammirare la meravigliosa natura e potremmo camminare un po ‘nel WADI . Pranzo a WADI Shab. Proseguiremo poi per Sur, una città marinara e un porto commerciale brulicante di attività durante tutto l’anno. Famoso per l’affascinante architettura del suo centro storico e dei cantieri navali dove i dhow tradizionali sono stati costruiti per secoli ai margini della baia. Dopo un breve tour di Sur, continueremo la strada costiera passando attraverso alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori. Raggiungeremo alla fine del pomeriggio il deserto delle Sabbie di Wahiba – una delle regioni più affascinanti e misteriose dell’Oman. Saliremo a bordo di veicoli 4×4 e inizieremo l’avventura nel deserto. Le vaste dune in continua evoluzione supportano una sorprendente varietà di fauna selvatica e ospitano diversi tipi di flora e fauna. I modelli che cambiano rapidamente delle dune sono la delizia di un fotografo. Il Wahiba ospita anche alcune migliaia di beduini, che sono noti per aver abitato questa regione inospitale per almeno 7000 anni. Faremo alcuni colpi di dune mentre i nostri piloti esperti mostrano la loro abilità sul dune drive che è un’esperienza elettrizzante. Cena nel campo con una vera atmosfera desertica e pernottamento a Wahiba Sands.


Giorno 10 Nizwa

Dopo la prima colazione, ci godremo per l’ultima volta il deserto e i suoi segreti, prima di salire a bordo del nostro 4×4 per tornare alla normale civiltà. Partiremo poi per Wadi Bani Khalid – una lussureggiante valle verde circondato da aspre montagne. Godremo di una vista incredibile e della possibilità di catturare la bellezza paesaggistica con le macchine fotografiche. Cammineremo nel wadi per esplorare l’area circostante a piedi. Partenza per NIZWA verso mezzogiorno, ci fermeremo sulla nostra strada per il pranzo. Dopo pranzo, proseguiremo per Nizwa, una grande città con una grande storia. All’arrivo a NIZWA dopo circa 2-3 ore, faremo un rapido orientamento della città. L’antica capitale dell’Oman, Nizwa era una sede di apprendimento e il luogo di nascita dell’Islam in Oman. Il souq del 17 ° secolo famoso per i gioielli in argento sono la principale attrazione di Nizwa, per non parlare della popolare e interessante asta di bestiame, che si svolge ogni venerdì. Costruita su una base di roccia, l’enorme torre è stata progettata per sopportare la vibrazione di 24 cannoni. Visiteremo il SOUK e andremo in giro alla scoperta della città vecchia. Check-in in hotel. Cena. Pernottamento in NIZWA.


Giorno 11 Jabrin

Dopo la prima colazione, continueremo la visita di Nizwa. Il nostro primo sop sarà l’affascinante villaggio ancestrale di Birkat Al Mawz ai piedi della montagna Verde che vedremo da lontano, Jebel Akhdar. Quindi procederemo verso il Forte Jabreen. Il Castello di Jabreen, costruito nel 17 ° secolo, è uno dei più belli del suo genere. I suoi magnifici intonaci, le porte intagliate e le travi in legno dipinte dei soffitti rendono questo castello incredibilmente diverso. Dopo aver visitato il castello di Jabrin, torneremo verso Nizwa passando per il JEBEL SHAMS che vedremo solo lungo il percorso parte della più famosa catena montuosa hajar in OMAN. Passeremo dalle più antiche cittadine dell’Oman Bahla con il suo forte (visita esterna). Ci fermeremo ai palmeti di Al Hamra per vedere il suo sistema Falaj. ci fermeremo sulla nostra strada per il pranzo. Dopo la visita, procederemo verso MUSCAT, la capitale. Trasferimento serale all’aeroporto di Muscat per il volo di partenza.



Il prezzo varia a seconda della classificazione alberghiera scelta: 3 / 4 e 5 *