Programma


Giorno 1, Sabato Arrivo a: Dubai

Arrivo al DUBAI International Airport. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontrerete l’autista per il trasferimento in hotel. Pernottamento.


Giorno 2, Domenica: Dubai

Dubai Intera giornata con Burj Khalifa, monorail, cena sul Dhow a Dubai Marina

(Pensione completa)

Prima colazione. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10′). Trasferimento in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Godetevi una crociera con cena a bordo di un dhow, nel cuore della “Manhattan” di Dubai (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Rientro in hotel per il pernottamento.


Giorno 3, Lunedì: Dubai

Mattino: Visita di Sharjah opzionale – Pomeriggio Desert Safari con cena Mezza Pensione  Prima colazione. Mattina e pranzo liberi.

VISITA OPZIONALE DI SHARJAH: 90€.
Partenze per Sharjah, la “Capitale Culturale” degli Emirati Arabi Uniti. Godetevi un giro panoramico della città con la Piazza “Corano” . Foto sosta alla “Grande Moschea”, l’imponente Centrale Souk (noto anche come il souk Blue) e la grande laguna da cui si gode una splendida vista panoramica della città. Visiterete la parte vecchia della città, che fa parte del progetto di restauro “The Heart of Sharjah” e il tradizionale mercato Souk Al Arsah. Avrete tempo libero per esplorare il souk. Visiterete il Museo di Arte Islamica. Il tradizionale edificio è stato costruito nel 1845 a successivamente restaurato. E’ costituito da 16 camere in cui sono esposti vestiti, gioielli e mobili antichi.Rientro a Dubai.

Partenza nel primo pomeriggio per un safari in 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate (45′ circa). Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.


Giorno 4, Martedì: Partenza Dubai

Colazione e partenza per l’aeroporto di Dubai (a seconda degli orari dei voli).