Programma


Giorno 1, Arrivo a: Delhi

(Cena)

Arrivo a Delhi. Dopo le formalità d’immigrazione e dogana incontro con un rappresentante che accompagnerà i clienti in albergo. Sistemazione in albergo, check-in disponibile dalle ore 14,00. Verrà dato un benvenuto speciale con il Muoli, un filo di cotone rosso che viene legato al polso in occasione delle cerimonie. Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar, il classico prototipo dei minareti indiani, la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu. Proseguimento delle visite con il tempio Sikh “Gurudwara Bangla Sahib”, una maestosa costruzione con grandi cupole dorate, dove l’accesso alla costruzione viene fatto a piedi nudi (sono vietate anche le calze). All’interno della struttura si potranno vedere i fedeli che si riuniscono in preghiera e che si immergono nel “lago miracoloso” per riceverne i benefici, inoltre e’ possibile visitare la cucina che ogni giorno ospita migliaia di persone e dove vengono distribuiti pasti gratuitamente. Sosta fotografica all’India Gate, un arco eretto in memoria dei soldati caduti in battaglia durante la Prima guerra mondiale e a seguire si visiteranno esternamente il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, entrambe costruite in perfetto stile britannico. Delhi è la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un’area metropolitana che è la seconda più grande dell’India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. È divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con strade molto trafficate ed edifici costruiti uno attaccato all’altro, ed edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens, all’inizio del XX secolo, il quale pianificò un’imponente area amministrativa centrale su richiesta dell’impero britannico. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 2: Jaipur
  • Delhi / Jaipur

(Colazione e cena)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650. Proseguimento con un tour in rickshaw nella città vecchia e nelle strette vie del famoso mercato delle spezie. Visita della parte esterna del Forte Rosso e sosta al memoriale del Mahatma Gandhi, il luogo dove e’ stato cremato. Nel pomeriggio partenza per Jaipur. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel. Jaipur, conosciuta come la “città rosa”, affascina ogni visitatore. Circondata da aspre colline, ognuna coronata da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi in tutto il perimetro.  Luoghi d’altri tempi che furono testimoni di processioni reali e fastose celebrazioni. Fatta eccezione per il traffico caotico di biciclette, automobili e autobus, poco sembra essere cambiato. La città, con ricca eredità storica e architettonica, ha una varietà di esperienze da offrire. Cena e pernottamento in hotel.

ESCURSIONE OPZIONALE A JAIPUR: RITMO CON L’ELEFANTE (quote su richiesta)

Durante questa attività gli ospiti potranno interagire con gli elefanti, dandogli da mangiare, facendogli il bagno, decorandoli con colori naturali e giocarci, avranno comunque la possibilità di sedersi sul dorso, o semplicemente di giocare con loro. L’attività include anche la cena tipica preparata con prodotti biologici coltivati in loco.

Informazioni aggiuntive:

Delhi / Jaipur (265 km – circa 6 ore)


Giorno 3: Jaipur

(Colazione e Cena)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in jeep per visitare il Forte Amber, la cui costruzione iniziò nel 1592. Il forte ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, un edificio con 953 finestre. Nel pomeriggio visita del City Palace, il palazzo del Maharaja, dove alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, ma che non sono visitabili, e nelle cui sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione. In serata visita di un tempio indù per ammirare la preghiera serale e, a seguire, camminata nella “città rosa” per osservare le botteghe degli artigiani. Cena e pernottamento in hotel.

ESCURSIONE OPZIONALE A JAIPUR: LEZIONE DI CUCINA CON FAMIGLIA INDIANA (quote su richiesta)

Durante la sessione di cucina potete conoscere il proprietario condividendo una cena fatta in casa, in un ambiente amichevole.

ESCURSIONE OPZIONALE A JAIPUR: VESTITO TRADIZIONALE INDIANO (quote su richiesta)

Saree per le donne e Kurta Pyjama per gli uomini.


Giorno 4: Agra
  • Jaipur / Fatehpursikri / Agra

(Colazione e Cena)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra. Sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata, costruita in arenaria rossa dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16° secolo. La città è stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, dopo che i pozzi per l’acqua si erano seccati. È certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel. Visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita. A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Agra viene associata al periodo Moghul, periodo in cui gli imperatori furono famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale e per lo splendore delle loro capitali. Ci sono molti monumenti meravigliosi e il Taj Mahal, costruito dall’imperatore Shah Jahan come mausoleo dedicato alla sua seconda moglie, è il più grandioso e importante dell’India, un vero capolavoro architettonico tra i più belli al mondo. La costruzione della Fortezza di Agra venne iniziata dall’imperatore Akbar nel 1565 e il complesso è davvero una città all’interno della città. La bellezza dello stile architettonico può essere vista anche nelle fortezze, nei palazzi e nei maestosi giardini, ognuno testimone silenzioso di un grande stile di un periodo d’oro. Cena e pernottamento in hotel.

Informazioni aggiuntive:

  • Jaipur / Agra (240 km – circa 6 ore)
  • ATTENZIONE: Il Taj Mahal è chiuso il venerdì

 

 


Giorno 5: Delhi
  • Agrai / Delhi

(Colazione e cena)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera e nel pomeriggio partenza per Delhi. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

OPZIONALE A DELHI: SPETTACOLO KINGDOM OF DREAMS (quotazione su richiesta)

Uno stravagante centro di cultura e divertimento che si trova nella zona di Gurgaon. Durante questo tour privato da Delhi scoprirete i costumi, l’artigianato, la cucina, l’arte proveniente da diverse parti dell’India che si trova passeggiando attraverso le vie del centro culturale chiamato cultural gully. Potrete godervi lo spettacolo musicale “Zangoora Il Principe Gypse “ o “ Jhumroo”, all’interno del teatro Nautanki Mahal. Durata dello spettacolo: 2,30 ore.

Informazioni aggiuntive:

Agra / Delhi (204 km – circa 4 ore)


Giorno 6: Partenza

(Colazione)

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro o estensione per un altro tour.



VALIDITA’: DAL 01 APRILE ’19 AL 30 SETTEMBRE ’19

  • Minimo 02 pax paganti.
  • Supplemento per la notte aggiuntiva a Delhi in BB: Euro 58 per camera.
  • Supplemento per il trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa, in caso di notte aggiuntiva: Euro 17 per persona.

VALIDITA’: DAL 01 OTTOBRE ’19 AL 31 MARZO ’20

  • Minimo 02 pax paganti.
  • Supplemento per la notte aggiuntiva a Delhi in BB: Euro 78 per camera.
  • Supplemento per il trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa, in caso di notte aggiuntiva: Euro 17 per persona.