Programma


Giorno 1: Cancun

Pernottamento e colazione

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel. Registrazione e pernottamento.


Giorno 2: Merida

Pernottamento, colazione e pranzo

  • Cancun – Chichen Itza – Merida

Pick-up in hotel e si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale; il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come la “Città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.


Giorno 3: Merida

Pernottamento, colazione e pranzo

  • Merida – Uxmal – Merida

Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante. Rientro a Merida e pernottamento.


Giorno 4: Cancun

Pernottamento, colazione e pranzo

  • Merida / Ekbalam-Coba / Riviera Maya o Cancun

Partenza per Cancun, durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ekbalam. Ekbalam che in Maya significa “Giaguaro Nero”, visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” la quale per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Al termine partenza per Coba. Pranzo in ristorante dove potrà fare un bellissimo bagno nel suo “Cenote”. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Coba, che non fu scoperto e neppure depredato dagli spagnoli, è sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Proseguimento per la Riviera Maya. Rilascio dei passeggeri all’hotel prescelto.



Note aggiuntive:

Per le partenze di mercoledì  e dal 10 maggio al 13 dicembre 2020 , il programma viene svolto in senso opposto.