Programma


Giorno 1: Colombo

Come da programma

Arrivati all’aeroporto di Colombo Bandanairake, verrete accolti dal nostro staff e dalla guida parlante italiano che vi accompagnerà per tutto il tour. Successivamente trasferimento a Colombo. La capitale commerciale dello Sri Lanka e il suo porto principale – Colombo, è una raffinata fusione di tutte le sfumature e le culture all’interno di questa isola paradisiaca. Questa elegante metropoli che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un collage di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di questa nazione insulare. Apprezzerai sicuramente le numerose opportunità̀ offerte da Colombo per la cucina raffinata e lo shopping, per non parlare della bellezza generale del panorama in rapido sviluppo della città; una combinazione perfetta di architettura coloniale ben conservata e urbanità. Nel frattempo, se sei libero di passare qualche giorno in città, rimarrai stupito dalle numerose meraviglie culturali e storiche situate in luoghi come Fort e Cinnamon Gardens. Anche le affollate strade del mercato di Pettaha costituiscono un interessante luogo di visita. Dalle ore 15 visita in bus della città di Colombo. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.


Giorno 2: Dambulla

Come da programma

  • Colombo – Pinnawela – Dambulla

Dopo colazione partenza per Dambulla.

Durante il viaggio, visita la Millenium Elephant Foundation con pranzo.

La Millennium Elephant Foundation (MEF) è situata in una splendida tenuta di 15 acri conosciuta come “Samaragiri”, nello Sri Lanka, che ospita la famiglia Samarasinghe da molte generazioni. La famiglia possiede gli elefanti dagli anni ’60. Nel 1979 Sam Samarasinghe (1939 – 1991) un amante degli animali ha aperto la proprietà al pubblico come Club Concept, da allora gli ospiti hanno potuto interagire con gli elefanti cavalcando, facendo il bagno e nutrendosi. Dall’inizio del MEF, oltre 80 elefanti hanno fornito assistenza e una casa. Oggi, oltre 6 elefanti di età compresa tra 25 e 60 anni risiedono temporaneamente o permanentemente presso il MEF.

Successivamente procedere in hotel e check-in.

Cena e pernottamento a Dambulla


Giorno 3: Dambulla

Come da programma

  • Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla

Colazione in hotel Mattina sali sulla Rocca di Sigiriya

Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, una spettacolare fortezza di roccia, è una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Le sfaccettature più impressionanti del complesso unico sono i giardini d’acqua, gli affreschi di belle fanciulle, la parete a specchio con antichi graffiti, la piattaforma Lion e il vertice di 1,6 ettari, che è stato completamente coperto da edifici durante il periodo della gloria di Sigiriya.

L’escursione del Village safari tour è un’esperienza unica per i clienti di sperimentare la vita rurale delle persone dello Sri Lanka. Ciò includerà un giro in carro trainato dai buoi / giro in barca del lago / villaggio e giro TUK TUK.

Successivamente  pranzo locale autentico +1 bottiglia di birra / bibite.

Successivamente si procede con l’escursione a Polonnaruwa, la capitale medievale.

Polonnaruwa, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è diventata famosa come capitale dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di grandezza fu dal X al XII secolo d.C. L’intero paesaggio della regione è punteggiato da enormi bacini artificiali, veri e propri mari interni il più famoso dei quali è il Prakrama Samudra o il Mare di Parakrama, di dimensioni maggiori del porto di Colombo.


Giorno 4: Kandy

Come da programma

  • Dambulla – Matale – Kandy

Colazione in Hotel. Oggi si visiterà il Dambulla Rock Temple. Questo tempio sacro, conosciuto in tempi antichi come il Jambukolenavihara, è situato sulla cima della roccia di Dambulla. Questo sito UNESCO è costituito da cinque caverne finemente adornate con affreschi e 150 statue del secondo secolo a.C. All’interno di diverse grotte di gocciolamento, qui sono state costruite case di immagini. Le strutture qui sono state rinnovate da Vijayabanduhu (1055 – 1110 d.C.). Secondo un’iscrizione su Nissanka Malla sul sito che il re ha dorato le statue qui e ha chiamato il sito Rangiri Dambulla. Il re Kirtsiri Rajasinha di Kandy ha effettuato l’ultimo restauro qui. All’interno del Vihara vi sono molte statue di Buddha sedute, in piedi e distese e di divinità. Sulle pareti della casa immagine sono dipinti. Successivamente partenza per Kandy. Lungo la strada ci si ferma a Matale e si visita un giardino di spezie e scoprire le spezie che crescono nel loro habitat naturale. Si scoprirà come queste spezie vengono usate nella cucina e anche nella medicina srilankese . Nel Giardino delle spezie, tutti i partecipanti riceveranno un massaggio alla testa a base di erbe offerto da Ceylon Roots LTD. Pranzo presso lo Spice Garden. Dopo il pranzo un trasferimento di circa 2 ore ci porta a Kandy dove si visiterà il sacro Tempio della reliquia del dente. Il Dalada Maligawa (Tempio della reliquia del dente) a Kandy è il luogo di culto più venerato dai buddisti di tutto il mondo. Il principale punto di riferimento della capitale della collina – il tempio della reliquia dei denti è l’orgoglio dei buddisti dello Sri Lanka e nel mondo. Situato nel cuore della città di Kandy, proprio davanti alle verdi acque del Nuwara Wewa, le pareti bianche del tempio con i tetti a forma di nuvole circondano il terreno del tempio. All’interno del muro, l’antico tempio si erge maestoso circondato da un fossato, il suo tetto dorato riluce nella luce del sole mentre pellegrini vestiti di bianco che portano fiori di loto si affollano per venerare la sacra reliquia dei denti del Signore Buddha. L’attuale tempio fu costruito principalmente sotto i re di Kandyan dal 1687 al 1707. Gli abbellimenti dei templi in legno e avorio e gli elaborati affreschi recano i segni forti degli stili artistici Kandyan. La reliquia del dente è collocata all’interno di sette scrigni d’oro e ai pellegrini è permesso solo di vedere la teca da pochi metri di distanza dall’altare. I clienti serali avranno l’opportunità di passeggiare ed esplorare questa città tradizionale.

Cena e pernottamento in hotel a Kandy.


Giorno 5: Nuwara Eliya

Come da programma

  • Kandy – Nuwara Eliya

Dopo la colazione in hotel, è prevista la visita di kandy a bordo di tuk tuk che ci permetteranno di scoprire angoli nascosti della città, successivamente si visiteranno una fabbrica di pietre semi preziose originarie del posto e una fabbrica di Batik. In seguito partenza per Nuwara Eliya. Durante il viaggio ci sarà la visita alla tea factory & plantation. Pranzo in ristorante. Arrivati a Nuwara Eliya, procediamo con il Check in hotel e il resto della giornata è libera per godersi la città montana. ( Ricordarsi una felpa per la sera). Pranzo in ristorante o al sacco se fatto durante il trasferimento in treno. Arrivati a Nuwara Elya si potrà continuare la giornata godendosi del tempo libero in hotel o per qualche passeggiata per il paese. Nuwara Eliya è situata nel cuore collinoso dello Sri Lanka. È la casa del famoso tea di Ceylon e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate piantagioni di tea verde, intervallate da torrenti che sgorgano e cascate cadenti. Il clima salubre, le valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must in ogni itinerario di viaggio dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

Opzionale:

Viaggio in treno da Peradeniya a Nanu Oya: 15 usd per persona; i biglietti sono su richiesta e soggetti a disponibilità, la conferma verrà inviata 21 giorni prima della partenza.


Giorno 6: Tissamaharama

Come da programma

  • Nuwara Eliya – Ella – Tissamaharama

Dopo la colazione partenza per Tissamaharama. Lungo la via si potranno ammirare l’Ella Gap & Ravana Falls. Pranzo in hotel e arrivo in hotel per il check-in.

Nel pomeriggio proseguimento per un safari in jeep nel parco nazionale di Yala.

Il Parco Nazionale di Yala, i suoi magnifici panorami di maestose mandrie di elefanti, pavoni dalle piume sottili, grandi orsi neri e agili leopardi che si nascondono nell’ombra del folto fogliame non hanno eguali in nessuno dei parchi nazionali del paese. Oltre ai rari avvistamenti di varie specie animali, che includono branchi di elefanti e leopardi, i visitatori possono anche gustare un pranzo al sacco sulla spiaggia nella splendida cornice di spiagge incontaminate, poiché il confine del parco meridionale si trova lungo la linea costiera sud-orientale . L’antico insediamento monastico, Sithulpawwa situato nel mezzo della fitta vegetazione del parco, costituisce anche un interessante luogo di visita. Il periodo migliore per visitare il parco nazionale di Yala è durante la stagione secca (da marzo ad aprile).

Cena e pernottamento in hotel


Giorno 7: Ahangama

Come da programma

  • Tissamaharama – Weligama – Galle – Beach Resort 

Colazione. Partenza mattutina per la costa meridionale.

Lungo il percorso visita la pesca a trampoli a Weligama

Successivamente procedere alla città di Galle.

Visita la città di Galle, che è la principale città della costa meridionale, il cui punto di riferimento più antico è l’imponente fortezza portoghese e olandese del 17 ° secolo in cui è contenuta la città centrale.

Visita il forte olandese e la città di Galle. Mentre cammini per le strade puoi vedere forti influenze olandesi nell’architettura, insieme ad alcune vecchie residenze britanniche e varie moschee con tocchi arabi.

Situata nella provincia meridionale, la città di Galle è una capsula del tempo vivente. Sede del più grande forte occupato in Asia, la sua caratteristica bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque cerulee.

L’attrazione principale di Galle è senza dubbio il suo antico forte, che riporta istantaneamente i visitatori all’era coloniale olandese. Si può crogiolarsi nei panorami pittoreschi e nella ricca storia mentre si cammina per le stradine acciottolate, si può gustare un pasto in uno degli interessanti ristoranti all’interno del Forte o godersi la fresca brezza marina sotto il punto di riferimento faro.

Pranzo in ristorante locale.

Successivamente, prosegui per Ahungalla e visita un vivaio di tartarughe.

Dove puoi vedere cinque specie di tartarughe: tartarughe verdi (Chelonia mydas), tartaruga di Hawksbill (Eretmochelys imbricata), tartaruga di caretta (Caretta caretta), tartaruga di cuoio (Dermochelys coriacea) e tartaruga di olive Ridley (Lepidochelys olivacea).

Le uova raccolte dai Villici e dai Pescatori vengono acquistate dal Kosgoda Hatchery e conservate in penne sabbiose fino alla loro schiusa. Quelli appena nati vengono tenuti in serbatoi d’acqua di mare e rilasciati nel mare di notte.

Cena e pernottamento al Beach Resort


Giorno 8: Koggala

Come da programma

Colazione e giornata dedicata ai trasferimenti in aeroporto; in caso di trasferimento serale, è possibile quotare un late check-out e un relativo trasferimento privato.