Programma


Giorno 1, Arrivo a: Salalah

Arrivo all’aeroporto internazionale di Salalah, dopo il disbrigo delle pratiche doganali e il ritiro dei bagagli incontro con l’assistente in loco per il trasferimento per l’Hotel. Giornata e pasti liberi.


Giorno 2: East and West Salalah

(Mezza Pensione)

  • East and West Salalah

Dopo colazione incontro con la guida alla reception e partenza per la visita del villaggio di pescatori di Taqa. Si proseguira verso verso verso Khor Rouri dove si potranno vedere le rovine della città di Samhuram e le rovine del palazzo che si pensa fu della regina di Saba.. Si seguirà il giro con la visita della città di Mirbat, l’antica capitale del Governatorato di  Dhofar. Visita alla Moschea e alla Tomba di Bin Ali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio ci si dirigerà verso Jebel Qara per visitare la tomba del profeta Ayoub o meglio conosciuto come Giobbe nell’antico testamento. Si raggiungerà la zona di Mughsail, conosciuta per le sue bellissime spiagge. La Regione di Dhofar nel passato era conosciuta anche per le piantagioni di alberi d’incenso. Nell’antichità l’incenso aveva un valore maggiore dell’oro e veniva esportato dall’Oman negli altri paesi. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio, cena libera pernottamento.


Giorno 3: Salalah

(Mezza Pensione)

  • East and West Salalah

Dopo colazione partenza con 4×4 per spostarsi verso le Montagne di Qara, da dove si potrà ammirare la zona di Salalah. Si proseguirà verso la zona di Nejd, dopo 175km si giungerà alla città perduta di Ubar. Visita del sito archeologico. Si raggiungerà il deserto dove è previsto il pranzo. Possibilità di salire sulle dune di sabbia del deserto. Per cui rientro verso la città di Salalah nel tardo pomeriggio passando prima dal Wadi d’incenso che è sotto la protezione dell’UNESCO. Rientro in Hotel cena libera pernottamento


Giorno 4: Salalah

Dopo colazione è previsto il trasferimento per raggiungere l’aeroporto di Salalah in tempo utile per prendere il volo della successiva destinazione.