Programma


Giorno 1-2: Kasane

(Colazione e Cena)

  • Italia – Kasane – Chobe N.P.

Arrivo all’aeroporto di Kasane e trasferimento al vostro albergo (servizio incluso nella quota). Il viaggio inizia alle ore 15.00 con l’incontro nella hall del vostro albergo con la guida che vi darà tutte le informazioni necessarie e i dettagli in merito all’itinerario. L’albergo è situato sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Nel pomeriggio bellissima crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto. Il 2° giorno è a vostra disposizione per effettuare fotosafari facoltativi in fuoristrada 4WD all’interno del Parco (a proprie spese). Sistemazione presso il Chobe Safari Lodge o similare

 


Giorno 3: Fiume Kwando

(Colazione e Cena)

  • Caprivi – Fiume Kwando

Attraversando il Chobe National Park, si entra oggi in Namibia e proseguimento verso l’area del Caprivi. Arrivo al nostro lodge, situato sulle rive del fiume Kwando. Un’area lussureggiante ricca di animali e uccelli, possibilità di esplorarla con un fotosafari facoltativo nel tardo pomeriggio (a proprie spese). Pernottamento presso il Camp Kwando o similare.

 


Giorno 4-5: Delta dell’Okawango

Si prosegue nell’area del Caprivi e attraversando la parte occidentale del Botswana si giunge nel cuore del Delta dell’Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island, isola del Delta. Il giorno seguente gita in mokoro, tipica canoa caratteristica del Delta, e breve passeggiata a piedi per ammirare la zona. Sono incluse le seguenti attività: gita in mokoro, tour panoramico in barca a motore e passeggiata a piedi sull’isola. Pernottamento in campo tendato fisso con servizi privati in camera. Servizio di colazione e cena il 4° giorno e di pensione completa il 5° giorno.

 


Giorno 6: Maun

(Colazione e Cena)

Partenza dal Delta in barca a motore e arrivo per riprendere il truck per proseguire per Maun. Pomeriggio a disposizione per un volo panoramico sul Delta dell’Okavango (facoltativo – a proprie spese). Pernottamento presso il Cresta Maun Hotel o similare. (Servizio di prima colazione e cena).

 


Giorno 7-8: Moremi Reserve

(Pensione Completa)

Al mattino si cambia veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguiremo verso la Riserva Moremi. Il nostro lodge è situato nel cuore del Moremi, un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Effettueremo safari su auto aperte 4×4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la concessione privata e dentro la Moremi Reserve. Sistemazione presso il Mogothlo Safari Lodge o similare.

 


Giorno 9: Nata

(Colazione e cena)

  • Nata – Bacino di Magkadigkadi

Partenza dal Moremi per il rientro a Maun, dove riprenderemo il nostro truck. Un tragitto di circa 3 ore ci porterà a Nata, dove è situato il nostro lodge. Nel pomeriggio visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2. Pernottamento presso il Nata Lodge o similare.

 


Giorno 10-11: Victoria Falls

(Colazione)

Prima colazione e partenza per arrivare alle Cascate Vittoria, in Zimbabwe. Resto del pomeriggio e giornata successiva a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante… Sistemazione presso il Sprayview Hotel o similare.

 


Giorno 12: Serondella Area

(Colazione)

  • Victoria Falls – Italia

Prima colazione in albergo e trasferimento libero all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo.

 



Raccomandiamo questo safari per partecipanti in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa