Programma


Giorno 1, Arrivo a: Auckland

Al vostro arrivo ad Auckland, verrete trasferiti nell’hotel appositamente prenotato.


Giorno 2: Rotorua

Presa dell’auto nel punto di noleggio e partenza in direzione sud, costeggiando i terreni agricoli tipici di questa zona, caratterizzati dalla presenza di numerosi laghi e foreste, fino a quando l’odore inconfondibile di zolfo e i fiotti di vapore che sbuffano dal terreno vi faranno capire di essere arrivati nella tempestosa, geotermale Rotorua. Salita al Mt Ngongotaha con la skyline Gondola, da dove potrete godere di una vista spettacolare della città. Wine tasting dei vini dell’azienda Volcanic Hills godendo della vista panoramica. Pranzo a buffe presso lo Skyline Restaurant.


Giorno 3: Napier

Proseguimento verso Hawke’s Bay. Lungo il tragitto potrete ammirare lo scenario che muta da foreste ad aspre catene montuose e ancora a fertili e rigogliosi vigneti. Arrivo a Napier, rinomata in tutto il mondo per la sua architettura Art Deco, oltre che per il cibo gourmet e per le aziende vinicole. Qui la produzione di vini è incentrata sia su specialità tipiche, che su vini classici come il merlot, il cabernet sauvignon, il cabernet franc, il malbec, lo syrah, lo chardonnay e il sauvignon blanc.


Giorno 4: Napier

Per questa giornata è previsto un tour guidato in una delle più antiche aziende vinicole della Nuova Zelanda, la Church Road Winery. Il tour include la visita delle cantine, degli affascinanti musei sotterranei, degustazione di vini e pranzo.


Giorno 5: Martinborough

Proseguimento per Martinborough, attraversando la famosa regione vinicola del Wairapa. L’area  è piena di fascino e le tre subregioni di Martinborough, Gladstone e Masterton sono caratterizzate dalla presenza di piccole aziende vinicole, quasi sempre a conduzione familiare, che puntano sulla qualità dei loro prodotti.


Giorno 6: Blenheim
  • Wellington – Picton

Proseguimento per Wellington, capitale neozelandese, insediata tra un vivace porto e delle colline verdeggianti. Conosciuta come la capitale culinaria della Nuova Zelanda, Wellington è famosa per i bar nascosti nei vicoli, per le caffetterie eccentriche, per i ristoranti stellati e per il vino e il caffè di ottima qualità. Rilascio dell’auto nel punto di noleggio e imbarco sul traghetto Interislander per Picton, passando per lo stretto di Cook. Al vostro arrivo a Picton, ritiro dell’auto a noleggio e proseguimento fino a Blenheim, il cuore della regione vinicola del Marlborough. I vini del Marlborough sono conosciuti per il loro straordinario aroma. Il sauvignon blanc di questa zona è rinomato in tutto il mondo per il suo incredibile sapore aspro e per il fresco aroma erbaceo. Anche il Pinot noir è molto popolare: ciò ha contribuito al crescente successo della regione nel campo dei vini frizzanti.


Giorno 7: Blenheim

Escursione alla scoperta dell’area. La mattina sarà dedicata ai wine tasting, mentre nel pomeriggio ci si potrà rilassare a bordo di una motonave della Geeenshell Mussel per una crociera nei Pelorus e Kenepuru Sounds, durante la quale una guida provvederà a fornirvi spiegazioni sul luogo e sulla storia delle prime famiglie pionieristiche che si stabilirono in quest’area.


Giorno 8: Christchurch

Proseguimento lungo la splendida strada costiera che si snoda tra l’Oceano Pacifico e i monti Kaikoura, attraversando l’ampio intreccio di fiumi e il ricco mosaico di terreni agricoli della pianura di Canterbury, fino a Christchurch. Escursione facoltativa: crociera per l’avvistamento delle balene a Kaikoura.


Giorno 9: Christchurch

Partenza per Christchurch, all’arrivo rilascio dell’auto nel punto di noleggio.



La quota include:

  • Trasferimenti privati in arrivo e consegna dei documenti relativi al viaggio
  • Noleggio auto con tariffa che include abbattimento totale franchigia normalmente applicata in caso di incidente, fee per presa in aeroporto e/o porto, GPS
  • Pernottamenti in boutique hotel con trattamento di pernottamento e colazione
  • Biglietto per la skyline gondola, con Wine tasting di prodotti della cantina Volcanic Hills e pranzo a buffet
  • Wine tour e tasting platter ad Hawk’s bay
  • Traghetto wellington /picton
  • Escursione Morborough Icons

La quota non include:

  • Tutto quanto non specificato nella quota include

Hotel:

  • Hotel DeBrett – Auckland
  • Black Swan Lakeside Boutique Hotel – Rotorua
  • Craggy Range – Napier
  • Peppers Parehua Country Estate – Martinborourgh
  • The Peppertree – Blenheim
  • The Classic Villa – Christchurch