Programma


Giorno 1, Arrivo a: Kathmandu

(Cena)

Arrivo a Kathmandu.
Dopo le formalità per l’ottenimento del visto incontro con l’assistenza e trasferimento in hotel.
Camere disponibili dalle 14,00.
Situata a 1337 m di altitudine, Kathmandu è una città piena di contrasti con i suoi agglomerati urbani che racchiudono uno straordinario patrimonio culturale ed artistico.
Nel pomeriggio visita di Katmandu. Si visiteranno il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la casa della Kumari (o dea vivente), l’antico nucleo di Kasthamandap ed il tempio di Machhendranath.
Le visite proseguiranno con lo stupa di Swayambhunath, situato su una collina che domina la capitale. Cena e pernottamento.


Giorno 2: Kathmandu

(Colazione e cena)

Dopo la prima colazione, escursione a Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell’atmosfera medievale, ricca di templi, palazzi e pagode. In seguito, visita di Pashuptinath, uno dei 7 gruppi di monumenti della Valle di Kathmandu che rendono quest’ultima patrimonio mondiale dell’umanità. Il nucleo originario del tempio sembra risalire al V secolo, ed è uno dei luoghi più conosciuti ed apprezzati dai turisti, che qui possono assistere a numerose cerimonie, soprattutto quelle funebri, durante le quali vengono cremati i cadaveri su una pira, prima di disperdere le ceneri nel Bagmati, il principale fiume di Kathmandu.
Pashupatinah è il luogo dove i rituali indù secolari vengono praticati nella loro forma ancestrale, dando la possibilità ai visitatori di sentire lo spirito unico delle tradizioni indù della vita, della morte e della reincarnazione. Il tempio, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, è dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione.
Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal e della piazza, il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 3: Chitwan
  • Kathmandu – Chitwan

(Colazione, Pranzo e Cena)

Dopo la prima colazione partenza in auto/pullman per Chitwan e all’arrivo sistemazione in albergo.
Chitwan è il primo parco nazionale del Nepal, fondato nel 1973 per preservare l’ecosistema, ricopre un’area di circa 932 km quadrati ed è l’habitat di tigri e grandi rinoceronti unicorno.  Nel pomeriggio dopo il pranzo, giro del villaggio nel parco e visione di diapositive che raccontano quanto offre l’intero parco.
Rientro in Hotel per la cena e pernottamento.

Informazioni aggiuntive:

Katmandu / Chitwan = Km. 170 circa 6/7h


Giorno 4: Chitwan

(Colazione, Pranzo e Cena)

Dopo la prima colazione safari a dorso di elefante.
Si potranno ammirare rinoceronti unicorno, gazzelle, cinghiali selvatici, bisonti e con un po’ di fortuna anche leopardi e tigri.
Cena e pernottamento.


Giorno 5: Pokhara
  • Chitwan – Pokhara

(Colazione e cena)

Dopo la prima colazione partenza in auto per Pokhara.
Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio gita in barca sul Lago Fewa ed in seguito, visita del tempio Barahi. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Informazioni aggiuntive:

Chitwan/ Pokhara = 160 km, 5 ore circa


Giorno 6: Kathmandu
  • Pokhara – Kathmandu

(Colazione e cena)

Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Kathmandu.
All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita di Patan, capitale culturale del Nepal, con i suoi templi e le innumerevoli pagode.
Cena e pernottamento.


Giorno 7: Kathmandu

(Colazione)

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.



** LE VISITE DURANTE IL TOUR POTREBBERO SUBIRE MODIFICHE SENZA ALCUN PREAVVISO **