Programma
Giorno 1 Marrakech - Arrivo
Arrivo all’aeroporto di Marrakech e trasferimento con assistenza al vostro hotel per check-in, cena e pernottamento.

Giorno 2 Marrakech - Essaouira - Casablanca
Partenza anticipata per Essaouira, la città portoghese anticamente chiamata Mogador. Visita di questa città una volta conosciuta come capitale degli
hippies ed è piena di storia portoghese. E’ una città portuale con la più antica fortificazione nel mondo ed è ancora preservata. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio, partenza per Casablanca passando per la strada atlantica, con fermate a Oualidia e El Jadida. Tour di orientamento di El Jadida (costruito dai portoghesi e precedentemente conosciuto come Mazagan “Mazagão”) con la possibilità di visitare la Cisterna portoghese. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 Casablanca - Meknes - Fez
Breve visita della capitale economica: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa e l’esterno della Moschea Hassan II. Partenza per Meknes. Pranzo libero. La visita Meknes , la capitale Ismailia con i bastioni più lunghi in Marocco (40 km) che comprende la famosa porta Bab Mansour , le scuderie reali e il quartiere ebraico. Partenza per la città santa di Moulay Driss (panoramicview) e visitare le rovine romane di Volubilis.Poi Continuazione a Fez. Cena e notte in hotel.

Giorno 4 Fez
L’intera giornata è dedicata alla visita della capitale spirituale: la Medina medievale e i suoi souk, il Palazzo Reale, Attarine o Bou Anania Medersa, la fontana Nejjarine e l’esterno del mausoleo di Moulay Driss e la Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo in un ristorante tradizionale nella Medina. Dopo mezzogiorno proseguimento della visita. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 Fez - Rabat - Marrakech
Partenza per Rabat, la capitale del Marocco. Visita del Palazzo Reale (Mechouar), Mausoleo Mohamed V e Moschea Hassan Tower. Pranzo facoltativo per mangiare i frutti di mare. Proseguimento per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 Marrakech
Intera giornata di visita in Marrakech, la seconda più antica città imperiale chiamato “la città rossa”. La visita storica comprende il Giardino Menara, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e Dar Si Said Museum. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visiterete i quartieri di artigianato di sabbia souk. Poi continuerete con la famosa piazza Jemaa El-Fna ricordata per il suo intrattenimento non-stop. Cena facoltativa con spettacolo. Pernottamento in hotel.

Giorno 7 Marrakech
Intera giornata libera. Pranzo opzionale presso il ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8 Marrakech - Partenza
Trasferimento con assistenza all’aeroporto di Marrakech Menara per la partenza.
- Partenze garantite ogni venerdì
- Extra: Cenone di capodanno obbligatorio non incluso nel prezzo