Programma


Giorno 1 Città del Capo

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo, incontro con guida parlante italiano, che consegnerà i documenti di viaggio, informerà sul tour e assisterà nel ritiro del veicolo a noleggio Gruppo Z: Toyota Quantum o similare con GPS e assicurazione completa inclusi. (Sono esclusi i costi per il secondo conducente e seggiolini aggiuntivi per bambini).

Arrivo con guida autonoma dall’ Aeroporto Internazionale di Città del Capo a Romney Park (all’incirca. 24 km)
Il veicolo potrà essere parcheggiato all’hotel: costo del parcheggio incluso.

Situata tra le pendici di Table Mountain e le scintillanti acque blu di Table Bay, Città del Capo è una splendida città di classe che riposa sulle rive dell’oceano Atlantico. Mentre alcune città vantano di una ricca cultura, una vivace vita notturna, un’atmosfera cosmopolita e un’architettura straordinaria, altre vantano paesaggi mozzafiato e straordinarie meraviglie naturali. Città del Capo ha la fortuna di avere tutte le attrazioni e molto altro ancora. Con il suo dinamico porto, le spiagge di classe mondiale, i vigneti di prim’ordine e i dintorni montuosi ricchi di flora e fauna, Città del Capo affascina i cuori di tutti coloro che la visitano.

Romney Park è un meraviglioso condominio che offre appartamenti di 1,2 o 3 camere da letto con una combinazione di spaziosità e privacy di un appartamento, insieme alla comodità e ai servizi di un hotel di lusso. I moderni e sofisticati appartamenti sono completamente arredati e comprendono cucina, bagni completi, ampi soggiorni e balconi all’aperto con vista panoramica. La colazione viene servita presso il ristorante dell’hotel, tuttavia la prima fornitura di cibi base è inclusa all’arrivo degli ospiti a Romney Park. Ciò include generi alimentari come latte, biscotti, pane, nutella, marmellate ecc.
L’appartamento è completamente attrezzato con biancheria e asciugamani mentre le cucine sono dotate di stoviglie, posate, pentole, stoviglie da forno e utensili da cucina. Gli ospiti, se volessero, sono invitati ad acquistare ulteriori materiali di consumo presso i negozi vicini come Woolworths, situato ad 1km di distanza e aperto giornalmente dalle 09.00 alle 18.00. Ristoranti e altri negozi si trovano al V&A Waterfront, che dista 2,3 km dall’hotel ed è aperto giornalmente dalle 09:00 alle 21:00.

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.


Giorno 2 Città del Capo

Giornata a disposizione con l’auto a noleggio.
Si suggeriscono le seguenti attività.

Victoria and Alfred Waterfront (V&A Waterfront):
Situato tra Robben Island e Table Mountain, nel cuore del porto lavorativo di Citta’ del Capo, il V&A Waterfront è diventato la destinazione più visitata del Sudafrica. Sullo sfondo di magnifici panorami sul mare e sulle montagne, il Waterfront e il luogo ideale per shopping e svago. Sarà possibile notare come il porto, oltre ad offrire ottimi ristoranti e intrattenimento, si mescola tra uffici e appartamenti lussuosi. Il lungomare è il cuore dell’industria turistica di Città del Capo.

Table mountain
Table Mountain è la first lady di Città del Capo ed è ciò che rende Cape Town una città del tutto speciale. La montagna sorge ad oltre 1000 metri sul livello del mare ed è l’indiscussa icona della Città Madre. La vista panoramica della città non sarebbe completa senza aver camminato sulla cima di questa montagna unica o senza aver preso la funivia per andare fino in cima. Il motivo per cui questa montagna è chiamata “Table Mountain” è dovuto al fatto che quando le nuvole prendono posto sulla cima della montagna, sembra che abbia una tovaglia stesa sopra – è uno spettacolo mozzafiato.
Si può acquistare un biglietto mattutino o pomeridiano, i biglietti mattutini sono disponibili dalle 08:00 alle 13:00 e i biglietti pomeridiani sono disponibili dalle 13:00 alle 20:30.

Kirstenbosch Gardens
Situato sulle pendici più basse di Table Mountain, il famosissimo Giardino Botanico di Kirstenbosch sfoggia la ricchissima flora del Capo. Il giardino fa parte dei 10 giardini botanici che compongono sei diversi biomi del Sudafrica. Kirstenbosch è considerato come il settimo miglior giardino botanico al mondo. La particolarità di Kirstenbosch è la vegetazione unica al mondo chiamata “fynbos”.
Per coloro che avessero appetito è possibile visitare il ristorante o la sala da tè: entrambi sono riccamente forniti di gustosi pasti, prelibatezze del loco e bevande rinfrescanti.

Two Oceans Aquarium
Aperto dalle 09:30 alle 18:00, il famoso Two Oceans Aquarium offre uno sguardo indimenticabile alla vita marina che vive sotto le onde degli oceani del Sudafrica. Ai visitatori dell’acquario vengono presentati gli animali e le piante che si trovano lungo i 2500 km di linea costiera del Sudafrica, che con la sua biodiversità rende questo paese totalmente unico. L’acquario e’ una delle attrazioni favorite dalla gente del loco ed i turisti. Alle 10.45, dal lunedì alla domenica, è possibile partecipare al Penguin Encounter. Questa entusiasmante esperienza permette di condurre un incontro interattivo con i pinguini. Non possono però partecipare più di due persone alla volta. E’ molto importante notare che non essendo addestrati i pinguini sono liberi di decidere se vogliono interagire con i partecipanti. Questa attività ha un costo aggiuntivo. La disponibilità può essere verificata e i biglietti possono essere acquistati direttamente all’entrata all’acquario.

Robben Island
Un’icona emblematica di lotta, libertà e speranza resa famosa dalla prigionia di Nelson Mandela. La famosa prigione di Robben Island si trova su un’isola a sette chilometri dalla costa di Città del Capo. Qui furono detenuti i prigionieri politici africani durante gli anni del colonialismo e dell’apartheid. L’isola fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità in quanto gli edifici ricordano la storia e il potere dello spirito umano. Visitando Robben Island, si ricorda agli ospiti di ricordare i loro passaporti. I tour sono giornalieri alle 09:00, 11:00, 13:00 e 15:00.
I visitatori vengono trasportati sull’isola con i traghetti che partono dal Nelson Mandela Gateway al V & A Waterfront.

Crociera per l’avvistamento delle balene ad Hermanus
Partenze giornaliere alle 09:00; 12h00 e 15h00 dal nuovo porto di Hermanus. Il viaggio dura da 1,5 a 3 ore.
Ogni anno molti visitatori sia del loco che internazionali vanno a Hermanus per l’avvistamento delle balene. Tra luglio e novembre, fino a 100 balene australi visitano le acque protette della cittadina. Le balene possono essere facilmente avvistate dalle scogliere in quanto molto spesso arrivando a una decina di metri dalla costa.

Boulders Beach Pinguini
La spiaggia di Boulders a Simon’s Town è ideale per i bambini. Immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde – si consiglia pero’ la prudenza quando si frequenta la spiaggia. È un piacere vedere i pinguini ma è vietato toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e teneri, ma i loro becchi sono affilati come i rasoi e se si sentissero minacciati non si farebbero scrupoli a mordicchiare.

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa


Giorno 3 Città del Capo

Giornata libera con l’auto a noleggio a disposizione.
Vengono suggerite le attività sopra indicate (Giorno2)
Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.


Giorno 4 Sabi Sands

Dopo colazione, partenza da Romney Park per l’Aeroporto Internazionale di Cape Town, dove sarà riconsegnato il veicolo a noleggio prima della partenza per il volo per Hoedspruit.

Arrivati a Hoedspruit incontro con autista parlante inglese al Jaci’s Sabi House, situato nella riserva privata Sabi Sand. (all’incirca 97.7km).

Adiacente al Parco Nazionale Kruger, la Riserva Privata Sabi Sand è una destinazione di fama mondiale per l’avvistamenti della grande fauna africana.
E’ stata la prima riserva naturale in Sudafrica. Il paesaggio presenta 65.000 ettari di savana intervallati da pozze d’acqua, letti di fiumi asciutti, boschi di Lowveld (bush) e i fiumi perenni Sabi e Sand. La riserva offre eccezionali opportunità di visualizzazione dei famosi Big Five (grandi cinque), i ghepardi e altri animali.

Safari con guida professionale privata in veicoli scoperti.

Incluso Jaci’s Sabi House per i bambini:
– I bambini di tutte le età  possono partecipare ai game drive con I loro genitori. Le guide faranno del loro meglio per trovare gli animali che I bambini desiderano vedere.
– Gli orari dei pasti per I bambini sono flessibili e possono essere organizzati con lo Chef nel corso della giornata.
– Le attività amate dai bambini possono essere svariate: dal tuffo in piscina, al picnic all’aperto o persino cucinare in cucinare prelibatezze con lo Chef.

Incluso nel soggiorno al Jaci’s Sabi House:
– Tutti I pasti preparati da chef privati, tea, speciali e caffè. I menu sono personalizzati in base ai gusti dei clienti. Vengono anche preparati pasti vegani e halal.
– Per I soggiorni di 3 notti sono inclusi picnic e cene nella savana.
– Maggiordomo.
– Due safari al giorno in veicolo privato scoperto per i safari.
– Passeggiata opzionale – walking safari.
– Safari inclusi all’alba, al tramonto e safari notturno con osservazione delle stelle.
– Tutte le bevande della casa, tra cui una selezione di vini sudafricani (rossi, bianchi e frizzante), birre locali e una selezione di alcolici e analcolici.
– WIFI gratuito.

Escluso nel soggiorno al Jaci’s Sabi House:
– Mance, lavanderia, telefonate e tutti I costi accessori.
– Evacuazione medica d’emergenza, assicurazione di viaggio / rimborsi per annullamento viaggio. (Si consigliano vivamente un’assicurazione medica e un’assicurazione di viaggio sufficienti a coprire eventuali possibili incidenti).
-Biglietti d’ingresso alla riserva Sabi Sand che dovranno essere pagati in contanti a Gowrie Gate.

Pernottamento al Jaci’s Sabi House dove il lodge sarà ad uso esclusivo, in pensione complete e con attività safari incluse.

 


Giorno 5 Sabi Sands

Pernottamento al Jaci’s Sabi House dove il lodge sarà ad uso esclusivo, in pensione complete e con attività safari incluse.


Giorno 6 Sabi Sands

Pernottamento al Jaci’s Sabi House dove il lodge sarà ad uso esclusivo, in pensione complete e con attività safari incluse.

Löwe (Panthera leo)

Giorno 7 Sabi Sands

Dopo il safari mattutino e la colazione, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento all’Aeroporto di Hoedspruit per il volo di partenza.