Programma


Giorno 1 Cape Town

Benvenuto in Sud Africa!

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con un autista che parla inglese per il trasferimento privato alla Camissa House. Durata ca. 20 min.

 

Camissa House, che significa “luogo dell’acqua dolce” nella lingua khoi dei primi abitanti di Città del Capo, è una celebrazione di tutto ciò che significa vivere questa spettacolare città. A ciascuna delle otto suite di lusso è stato attribuito il proprio stile distintivo, tutte ispirate allo straordinario Cape Floral Kingdom nelle loro tavolozze di colori di una selezione dei più celebri artisti contemporanei del Sudafrica.

 

All’arrivo a Camissa House, la tua guida di lingua italiana consegnerà tutta la documentazione di viaggio e spiegherà i dettagli del tour.

 

Combinando elegantemente l’opulenza contemporanea con l’eclettismo artistico, questo boutique hotel non potrebbe essere in una posizione più bella: incorniciato dalla maestosità della Table Mountain, a pochi minuti da tutto ciò che contraddistingue Città del Capo come destinazione: spiagge selvagge, montagne mozzafiato , cucina raffinata deliziosamente diversificata, aziende vinicole di fama mondiale e un’esplosione culturale di esperienze di township locali, design e architettura all’avanguardia e belle arti.

 

Il tuo soggiorno alla Camissa House includerà l’accesso a uno dei bar panoramici più belli che tu abbia mai visto con viste della città scintillante e dell’oceano da abbinare a colazioni sontuose, un servizio di maggiordomo dedicato 24 ore su 24, trasferimenti per la cena a tua scelta . Avrai tutte le leggendarie attrazioni della città in un raggio di 10 km e, ovviamente, il WiFi ad alta velocità.

 

Pernottamento presso la Camissa House, in camera Luxury, comprensivo di prima colazione, high tea giornaliero e bevande locali e vini della casa.


Giorno 2 Cape Town

Dopo la colazione, alle 08:00, partenza con una guida di lingua italiana per un tour della città di mezza giornata (biglietti d’ingresso inclusi per Slave lodge e Bo Kaap Museum). Rientro in hotel intorno alle 14.00.

Escluso: costo del biglietto per la funivia di Table Mountain. (Il funzionamento della funivia dipende dal tempo).

 

La giornata inizia con un tour della Table Mountain (tempo permettendo; tariffa della funivia non inclusa).

Goditi le viste panoramiche sulla Città Madre e sulla costa atlantica con Robben Island in lontananza che giace assonnata nel porto di Table Bay.

 

Visita di “Bokaap” (il quartiere di Cape Malay) dove un vivace assemblaggio di architettura del XIX e XVII secolo culmina per formare un quartiere multiculturale. Gli ospiti potranno qui visitare il Museo Bo Kaap che mette in mostra la cultura e il patrimonio islamico locale. Inizialmente era una casa che rappresentava lo stile di vita di una famiglia musulmana del diciannovesimo secolo, l’edificio è diventato un museo di storia sociale che racconta la storia della comunità locale durante il colonialismo e l’apartheid.

 

Nel cuore della città, goditi una breve passeggiata attraverso i Company Gardens. Dagli scoiattoli a una varietà di piante, è un posto felice per immergersi nell’atmosfera di “Città del Capo” e godersi le voliere e gli stagni. All’estremità del giardino di Wale Street troverete un monumento che è stato creato per commemorare la vita e l’opera di Desmond Tutu – affettuosamente definito dai sudafricani “The Arch” e un tributo ai valori della Costituzione sudafricana. Arch for Arch è stato installato accanto alla storica cattedrale di San Giorgio, nota anche come “Cattedrale del popolo”, per il suo ruolo nella resistenza contro l’apartheid.

 

Lo Slave Lodge esplora la storia degli immigrati che hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità della storia sudafricana. Mentre attraversi la città, avrai un’idea del crogiolo culturale che è. Termina il tour con una sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale “ispirata allo steampunk” che serve tutti i caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage (consumazione non inclusa nella quota).

 

Rientro in hotel al termine del tour intorno alle 14:00.

 

Pernottamento presso la Camissa House, in camera Luxury, comprensivo di prima colazione, high tea giornaliero e bevande locali e vini della casa.


Giorno 3 Cape Town

Dopo la colazione, incontrerai la tua guida di lingua italiana alle 08:00 per un tour di un’intera giornata della Penisola del Capo (pranzo e biglietti d’ingresso inclusi per: crociera Seal Island, Cape Point Nature Reserve, Penguins a Boulders Beach e Kirstenbosch Botanical Gardens).

 

Questo tour maestoso con panorami mozzafiato e pittoreschi villaggi costieri alla Cape Peninsula è una delle zone più panoramiche del mondo e si estende dal centro della città a Cape Point. Viaggia lungo la costa atlantica passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Parti per una gita in barca a Seal Island dal porto (condizioni meteorologiche e marine permettendo).

 

Continua attraverso Chapman’s Peak, una delle strade costiere più mozzafiato del mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e a Cape Point, che è percepito come il punto d’incontro degli Oceani Atlantico e Indiano. Prosegui per la storica Simon’s Town, un villaggio con un’affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini presso la bellissima Boulders Beach. Passerelle in legno consentono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale e c’è anche un nuovo centro informazioni. Nelle vicinanze viene effettuata una sosta per il pranzo.

Termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Il Giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità di flora che mostra, nonché per la magnificenza del suo ambiente contro le pendici orientali della Table Mountain.

 

Nota: il viaggio attraverso Chapman’s Peak è soggetto all’apertura della strada, Ou Kaapse Weg sarà utilizzato come percorso alternativo se necessario.

 

Il tour termina con un drop-off in hotel intorno alle 18:30.

 

Pernottamento presso la Camissa House, in camera Luxury, comprensivo di prima colazione, high tea giornaliero e bevande locali e vini della casa


Giorno 4 Cape Town

Inizia la giornata in modo rilassante. Dopo la colazione alle 11:00, partenza con una guida di lingua italiana in un tour privato a piedi di un’intera giornata “Sea Point Eats City”, (include il trasferimento a Sea Point, degustazioni in diversi ristoranti e street food lungo il percorso – Si prega di indossare scarpe comode da passeggio.)

 

Goditi la giornata sperimentando il tour gastronomico di Cape Town che esplora un quartiere di Cape Town: Sea Point. Assaggerai alcuni dei cibi tradizionali locali di Città del Capo e alcune delle offerte artigianali di Sea Point nel Sea Point Eats Tour.

Passeggia per Sea Point e fermati a sgranocchiare, chiacchierare, esplorare e fare acquisti!

Naturalmente sei al mare, quindi il pesce deve essere una parte dei cibi che assaggi! A Cape Town i piatti di pesce tradizionali sono: snoek affumicato, paté di snoek affumicato e pesce in salamoia. Una breve sosta per provare questi piatti e il loro biltong a base di tonno! La tappa successiva ha alcune scelte difficili tra tra: Cozze – locali e della costa occidentale o un favoloso pollo o Schnitz di pollo.

 

Una sosta lungo la strada per fare acquisti – in questo modo è possibile vedere i prodotti artigianali del Capo – dalla gioielleria fino ai “takkies” (scarpe da ginnastica) di produzione locale. La prossima tappa è assaggiare alcune prelibatezze sudafricane! Assaggia una varietà di piatti locali sudafricani: Friakkadels (polpette di carne) con Chakalaka e pap, snoek samosa e malva pudding con crema pasticciera.

 

Sosta per dare un’occhiata a un caffè chiamato Coco Safar: sono l’unico micro-birrificio Rooibos in Africa. Qui puoi assaggiare le loro bevande Rooibos fermentate e assaggiare i loro tè e caffè rooibos biologici (tutti i baccelli sono completamente biodegradabili). Il rooibos è un prodotto del tè regionale coltivato solo nel Capo Occidentale da piante autoctone coltivate solo sulla costa occidentale del Capo.

 

L’ultima tappa della giornata è un locale vegano che offre succhi di frutta appena spremuti e un meraviglioso hamburger vegano. Questo locale è di proprietà di una coppia che ha iniziato a servire le loro delizie nei mercati di Cape Town. Ora hanno il loro primo “ristorante” – che è letteralmente piccolissimo, alla fine di Sea Point. Qui stanno coltivando germogli e micro verdure. (Questa fermata dipende dal tempo e dall’appetito!)

 

Rientro in Hotel alle ore ca. 17H00.

 

Pernottamento presso la Camissa House, in camera Luxury, comprensivo di prima colazione, high tea giornaliero e bevande locali e vini della casa.


Giorno 5 Sabi Sands Game Reserve

Dopo la colazione alla Camissa House, incontro con un autista che parla inglese per un trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Città del Capo in tempo per il volo in partenza (volo non incluso).

All’arrivo all’aeroporto di Skukuza, Kruger National Park, Mpumalanga, incontro con un autista che parla inglese per un trasferimento privato al Leopard Hills Private Game Lodge, Sabi Sands.

 

Leopard Hills, costruito su una collina che domina una pozza d’acqua naturale e vicino al perenne Sand River, attraversa oltre 10.000 ettari della rinomata Sabi Sand Game Reserve, che fa parte del più grande ecosistema del Kruger National Park. Ognuna delle otto lussuose suite con facciata in vetro, complete di terrazza solarium e piccola piscine privata, offre una vista superba del bushveld africano. Le suite sono generosamente spaziose con aria condizionata e ventilatori a soffitto che offrono una piacevole tregua contro il caldo africano. I romantici bagni mozzafiato, che includono doppie docce interne ed esterne, hanno finestre, che si aprono su una splendida vista panoramica.

Il bar e la lounge invitano ogni ospite a un drink prima o dopo cena – mescolato dal barman utilizzando i migliori ingredienti – e chiacchierando con il tuo amichevole ranger. Un bicchierino del miglior whisky, porto o Amarula sudafricano sarebbe il modo perfetto per concludere una giornata perfetta.

Gli chef di cucina fanno in modo che ogni pasto a Leopard Hills diventi un’occasione speciale, preparando una cucina fresc e sana. Dalla colazione, dal pranzo alla cena, il team serve piatti di proporzioni ineguagliabili. Gli ospiti sperimenteranno il “cibo dell’anima” pieno di sapori provenienti da tutto il mondo, terminando con un tocco di Africa in ogni pasto.

 

Un soggiorno a Leopard Hills non è solo una vacanza; è una finestra su un modo di vivere.

Pernottamento a Leopard Hills in una lussuosa suite.

Include: tutti i pasti e le bevande locali e i vini della casa, 2 attività safari giornaliere. Esclude: vini di cantina, liquori di marca premium, champagne, cognac, sigari e sigarette, telefonate, acquisti in negozi di souvenir, mance, attività aggiuntive, lavanderia, trattamenti benessere e articoli di natura personale.

Impodimo Game Lodge safari

Giorni 6 & 7 Sabi Sands Game Reserve

Queste giornate sono dedicate al safari fotografico mattutino e pomeridiano.

L’iter giornaliero potrà essere come segue;

Sveglia mattutina alle 05:00, incontro nell’area principale per tè e caffè alle 05:15, prima di partire per il game drive mattutino alle 05:30. Game Drive è di ca. 3 ore. Seguirà la colazione al tuo ritorno al lodge alle 08:30. Gli ospiti hanno tempo per rilassarsi e godersi le strutture a Leopard Hills. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio gli ospiti si incontrano alle 15:30 prima di partire per il game drive pomeridiano alle 16:00. Game drive è di ca. 3 ore. Al ritorno al lodge a ca. 19:00, gli ospiti hanno tempo per rinfrescarsi prima di cena alle 19:30. Si prega di notare che l’orario di cui sopra non è fisso e può variare a discrezione del lodge.

 

Naturalmente, ci sono molte cose da fare durante il soggiorno a Leopard Hills dai safari a piedi che si svolgono dopo la colazione e offrono agli ospiti gli aspetti ‘più fini’ del bushveld con la conoscenza delle specie di flora e fauna più piccole che sono ancora parte integrante dell’ecosistema del Parco Kruger; ai tour fotografici dove ranger con eccezionali doti fotografiche aiuteranno gli ospiti a scattare delle immagini davvero memorabili.

Gli ospiti possono avere l’opportunità di vedere il leopardo che caccia vicino alla pozza d’acqua o osservare l’ippopotamo sguazzare nel fiume; il coccodrillo si crogiola su una tranquilla riva sabbiosa mentre in alto, maestose aquile vegliano. Molte specie di antilopi passano all’interno del lodge mentre nella riserva, la grande selvaggina dell’Africa abbonda: gli ospiti possono vedere leoni, branchi di elefanti, rinoceronti bianchi, bufali e molti altri.

 

Il centro benessere del Leopard Hill’s Wellness Center è molto popolare tra gli ospiti con una serie di massaggi spettacolari.

Un soggiorno a Leopard Hills non è solo una vacanza; è una finestra su un modo di vivere.

 

Pernottamento a Leopard Hills in una lussuosa suite.

Include: tutti i pasti e le bevande locali e i vini della casa, 2 attività safari giornaliere. Esclude: vini di cantina, liquori di marca premium, champagne, cognac, sigari e sigarette, telefonate, acquisti in negozi di souvenir, mance, attività aggiuntive, lavanderia, trattamenti benessere e articoli di natura personale.


Giorno 8 Sabi Sands Game Reserve

Dopo l’attività safari mattutina e la colazione a Leopard Hills, incontro con un rappresentante di Leopard Hills per un breve tragitto panoramico fino alla pista di atterraggio di Ulusaba per il tuo volo programmato in aereo da turismo per l’aeroporto internazionale OR Tambo, Johannesburg.

 

Trasferimento in navetta da Federal Air Hangers alle partenze internazionali in orario per il volo in partenza.