Posizione

Casa di Giulio è situata nella suggestiva Val d’Orcia, a Vivo d’Orcia, un caratteristico borgo collocato a 900 metri di altitudine ed immerso nel verde di alberi secolari. La struttura dista 500 m dal centro abitato di Vivo d’Orcia e dalla fermata dell’autobus, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Chiusi – Chianciano Terme a 41 Km, l’autostrada A1 dista 42 Km, Siena 65 Km e l’aeroporto di Firenze si trova a 150 Km.

Struttura

Casa di Giulio, immersa in un contesto ricco sia da un punto di vista storico culturale, che sotto il profilo naturalistico per via della rigogliosa flora e fauna ivi presenti, fa parte di un complesso di quattro dimore sapientemente restaurate ( tra cui Casa di Lilli e Casa dell’Ambasciatore che si possono prenotare insieme a Casa di Giulio nel caso di famiglie grandi o amici) , mescolando antico e moderno per renderle confortevoli ed al tempo stesso piene di fascino.

Ogni casa casa dispone di un proprio spazio all’aperto attrezzato con tavoli e sedie, mentre una bella piscina di acqua salata è condivisa fra le residenze che compongono il borgo.

Casa di Giulio è una porzione di casa colonica con ingresso indipendente, strutturata su due livelli.

Al piano terra ci sono un salotto con camino, al quale si accede da una porta finestra, una spaziosa cucina con apertura sull’esterno, una camera a due letti con bagno con doccia, alla quale si accede tramite alcuni scalini. Da qui si accede direttamente al cortile esterno dove si trova anche il tavolo da pranzo ombreggiato da una pergola.
Al primo piano si trovano una camera con letto singolo, una camera matrimoniale con letto a baldacchino e bagno en suite con doccia.

A disposizione

La piscina in comune con acqua salata della tenuta si trova a 5 minuti a piedi dalla casa ed è a disposizione degli ospiti.

La struttura mette a disposizione degli ospiti anche Internet Wifi.