Posizione

Casa dell’Ambasciatore è situata nella splendida Val d’Orcia, a Vivo d’Orcia, un caratteristico borgo collocato a 900 metri di altitudine ed immerso nel verde di alberi secolari. La struttura dista 500 m dal centro abitato di Vivo d’Orcia e dalla fermata dell’autobus, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Chiusi – Chianciano Terme a 41 Km, l’autostrada A1 dista 42 Km, Siena 65 Km e l’aeroporto di Firenze si trova a 150 Km.

Struttura

Casa dell’Ambasciatore, immersa in un contesto ricco sia da un punto di vista storico culturale, che sotto il profilo naturalistico per via della rigogliosa flora e fauna ivi presenti, fa parte di un complesso di quattro dimore sapientemente restaurate ( tra cui Casa di Lilli e Casa di Giulio che si possono prenotare insieme a Casa dell’Ambasciatore nel caso di famiglie grandi o amici) , mescolando antico e moderno per renderle confortevoli ed al tempo stesso piene di fascino.

Ogni casa casa dispone di un proprio spazio all’aperto attrezzato con tavoli e sedie, mentre una bella piscina di acqua salata è condivisa fra le residenze che compongono il borgo.

Casa dell’Ambasciatore è un’incantevole casa di campagna completamente indipendente ai margini del borgo, circondata da un giardino con ampia vista sui campi aperti e il Monte Amiata sullo sfondo.

Al piano terra si trovano: l’ingresso dalla terrazza con pergola che conduce direttamente nell’ampio soggiorno / sala da pranzo con camino e cucina a vista. Le porte-finestre conducono sulla terrazza da un lato e nel giardino dall’altro lato della stanza.
Alcuni gradini conducono alle due camere da letto, una matrimoniale e una doppia (che possono essere trasformate entrambe in doppie o matrimoniali a seconda delle esigenze degli ospiti); accanto alle camere da letto ci sono due bagni, uno con vasca e uno con doccia. Entrambe le camere hanno porte finestre sul giardino.

A disposizione

La piscina in comune con acqua salata della tenuta si trova a 2 minuti a piedi dalla casa ed è a disposizione degli ospiti.

La struttura mette a disposizione degli ospiti anche Internet Wifi.

E’ possibile prenotare (40 euro) il kit per bambini che comprende: lettino con lenzuola e coperta, fasciatoio, seggiolone, vasca per bambini e vasino, set da pranzo.