Programma


Giorno 1: Dubai

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai, dopo il disbrigo delle pratiche doganali e il ritiro dei bagli incontro con l’assistente locale per il trasferimento in Hotel, pernottamento.


Giorno 2: Dubai

(Pensione Completa)

Dopo colazione intera giornata dedicata alla visita della città di Dubai. Questa città era originariamente un piccola cittadina portuale di pescatori. In meno di 30 anni si è trasformata in una delle città più importanti del Golfo Arabico. La visita della città inizierà con la risalita del Burj Khalifa ( con i suoi 828mt d’altezza è l’edificio più al to al mondo ), dal 124° piano sarà possibile ammirare lo sviluppo dell’intera città, tempo libero per il Dubai Mall per dello shopping. Il giro proseguirà  verso la Palma, sosta davanti al famoso hotel Atlantis per poi  tornare sulla costa con la monorotaia. Il giro prevede in seguito delle soste fotografiche davanti agli edifici più emblematici della citta° la  Moschea Jumeirah, Hotel Burj Al Araba a forma di Vela; ci si sposterà nel quartiere di Bastakya: vecchio quartiere del XIXX sec situato lungo il Creek, con le sue bellissime residenze private circondate dalla mura. Visita al museo di Dubai situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi, con i taxi locali acquatici ( Abra) si attraverserà il Creek per giungere al quartiere Deira, tempo libero nel souq dell’oro e delle spezie.. Pranzo durante la giornata in ristorante locale. Rientro in Hotel e tutti a prepararsi per il cenone di fine anno. Pernottamento.


Giorno 3: Dubai

(Mezza Pensione)

  • Dubai – Deserto

Dopo colazione mattina libera per relax. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza su 4×4 per spostarsi nel deserto dominato dalle sue dune di sabbia, sarà possibile provare a sciare sulle dune e indimenticabile sarà l’ora del tramonto. Cena barbecue presso un accampamento  Beduino con danze orientali, tea e shisha. Sulla via del rientro per coloro che volessero assistere allo spettacolo delle fontane del Burj Khalifa sarà possibile chiedere di essere lasciati li. Pernottamento in Hotel.


Giorno 4: Abu Dhabi

Dopo colazione partenza per Abu Dhabi: la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La prima sosta è prevista alla Grande Moschea Sheikh Zayed, con 82 cupole, oltre 1000 colonne, lustri decorati con oro 24 carati e il più ampio tappeto al mondo tessuto a mano è la più grande Moschea degli Emirati Aarabi. Visita di Qasr Al Hosn noto come il White Fort, costruito nel XVIII sec. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio giro panoramico sulla Corniche con passaggio davanti al famoso Hotel Emirates Palace, sosta a Saadiyat Island, visita al museo Louvre ( visita libera in loco possibilità di prendere le audio guide ). Rientro a Dubai, cena libera.


Giorno 5: Partenza

Dopo colazione trasferimento in  tempo utile per raggiungere l’aeroporto di Dubai per prendere il volo di rientro in Italia