Programma


Giorno 1 Phalaborwa

Cena

All’arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con un autista parlante inglese e trasferimento a Kaia Tani Guest House nel paesino di Phalaborwa (circa 90 minuti). Cena di vigilia di Natale e pernottamento a Kaia Tani Guest House in una camera standard. Bevande escluse.


Giorno 2 Phalaborwa

Buon Natale! Giornata intera di safari all’interno del Parco Nazionale Kruger con Paolo come guida dedicata. (veicolo 4×4 chiuso). Partenza dalla guest house alle 05.00 con colazione al sacco. I costi di conservazione del Kruger sono inclusi. Pranzo escluso e per conto proprio. Cena di Natale, pernottamento a Kaia Tani in camera standard, in mezza pensione, bevande escluse.


Giorno 3 Phalaborwa

Prima colazione a Kaia Tani e partenza con una guida di lingua italiana per un tour della Panorama Route. Escursione di una giornata intera con inclusi gli ingressi per Bourkes Luck Potholes, Three Rondavels, Lisbon Falls e Berlin Falls. Pranzo escluso e per conto proprio.


Giorno 4 Phalaborwa

Prima colazione a Kaia Tani e partenza per un tour della township con Barbara che fa da guida per la giornata. Nel pomeriggio, una safari fluviale sul fiume Olifants con bevande e snack. In serata, partenza per un safari notturno con guida/ranger di lingua inglese. Il safari notturno include la cena Braai. (Bevande escluse). Pernottamento al Kaia Tani Guest House in una camera standard, inclusa la prima colazione.


Giorno 5 Johannesburg

Prima colazione a Kaia Tani e alle 10.00 partenza con un trasferimento via strada in condivisione (schedulato). 7 ore circa) . L’arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo è previsto per le 17:30. Dall’aeroporto, imbarco su un shuttle dell’hotel per trasferimento all’hotel Peermont Metcourt Hotel. Pernottamento al Peermont Metcourt Hotel in una camera classica con prima colazione


Giorno 6 Cape Town

Prima colazione al Metcourt e partenza con lo shuttle dell’hotel per l’aeroporto in orario per il volo interno
su Cape Town (volo escluso). All’arrivo all’aeroporto di Cape Town International, incontro con un’autista parlante inglese e trasferimento al City Lodge Waterfront. Verso le 12.00, incontro con la guida parlante italiano per un pomeriggio dedicato alla visita della città . Incluso l’entrata per Slave Lodge.Un giro in auto attraverso la città permetterà di apprezzare la sua diversità culturale. Infine, il tour si conclude con una deliziosa pausa caffè al Truth Café, un’accogliente caffetteria artigianale (pasti non inclusi). La vostra guida di lingua italiana è disponibile anche per suggerimenti su attività e prenotazioni di ristoranti per la sera del 31 dicembre.
Pernottamento e prima colazione all’hotel City Lodge V&A Waterfront in camera standard.


Giorno 7 Cape Town

Prima colazione in hotel e verso le 08H30, incontro con la guida parlante italiano per una giornata intera dedicata alla visita della Penisola del Capo. Pranzo incluso, bevande escluse. Inclusi anche i biglietti d’entrata per l’isola delle foche, Cape Point, funicolare Flying Dutchman e la colonia di penguin, Boulders Beach. Arrivo a Simon’s Town, una graziosa città navale con una colonia di pinguini africani che possono essere ammirati nel loro habitat naturale . Pausa pranzo nelle vicinanze. Il tour termina con il rientro in hotel intorno alle 17:30. Pernottamento e prima colazione all’hotel City Lodge V&A Waterfront in camera standard.


Giorno 8 Cape Town

Prima colazione in hotel e verso le 08H30, incontro con la guida parlante italiano per un’escursione di giornata intera nella zona dei vigneti del Capo ed i Giardini di Kirstenbosch. Pranzo incluso, bevande escluse. Inclusi anche 3 degustazioni di vino. Pernottamento e prima colazione all’hotel City Lodge V&A Waterfront in camera standard.


Giorno 9 Cape Town

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività personali. Nessuna attività prenotata da OpentourAfrica. Suggeriamo le seguenti attività: (Vi ricordiamo di portare i passaporti in quanto alcuni realtà lo richiedono per l’acquisto di biglietti). Ricordiamo di verificare gli orari di apertura e fare prenotazioni in anticipo, in quanto potrebbero esserci variazioni durante il periodo festivo. Pernottamento e prima colazione all’hotel City Lodge V&A Waterfront in camera standard.


Giorno 10

Prima colazione in hotel e secondo il volo di partenza, trasferimento all’aeroporto di Cape Town International.