Programma


Giorno 1 Cape Town

Arrivo a Cape Town e incontro con un incaricato di lingua italiana che vi accoglierà per

consegnarvi la documentazione, spiegarvi le tappe del vostro viaggio e ritirare l’auto a

noleggio prenotata, tipo Toyota Corolla con GPS e copertura assicurativa completa inclusi.

Trasferimento in auto all’albergo Cape Milner in servizio di prima colazione e tempo

libero per rilassarsi.

Pernottamento in hotel.


Giorno 2 Cape Town

 

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo la visita del Capo di Buona Speranza: un percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Possibilità di una breve gita in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Possibilità di visita dei giardini di Kirstenbosch. Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. La vista sul mare e sulla penisola è sorprendente! Nel pomeriggio consigliamo la sosta a Boulders Beach per ammirare la colonia dei pinguini africani.

Pernottamento al Cape Milner in servizio di prima colazione.


Giorno 3 Cape Town

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo un’intera giornata di visita della città e dei punti di maggior interesse: la famosa e acclamata Table Mountain, Green Market Square, una passeggiata ai Company Gardens con possibile visita del palazzo municipale e del Parlamento. Percorrendo tutta Wale St. si raggiunge Bo-Kaap, qui troverete il quartiere musulmano e le caratteristiche case a schiera colorate di Rose Street. Proseguimento per famoso Victoria & Alfred Waterfront da dove partono i traghetti per Robben Island, per anni prigione di Nelson Mandela. Ed infine suggeriamo di visitare le spiagge di Clifton e Camps Bay.
Pernottamento al Cape Milner in servizio di prima colazione.


Giorno 4 Cape Town

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Consigliamo:
A Cavallo a Noordhoek: poco distante da Cape Town, isolata e selvaggia, Noordhoek è famosa per la sua sabbia bianca e per la possibilità di bellissime passeggiate a cavallo sulla spiaggia e nelle immediate vicinanze. Un’esperienza unica per godere del bellissimo panorama, per provare il brivido di cavalcare sulle rive dell’oceano ed avere la possibilità di avvistare anche balene, lontre e foche.

OPPURE

Zeitz MOCAA – Zeitz Museum of Contemporary Art Africa: Uno spazio di 9.500 metri quadrati pronto ad ospitare la più grande collezione al mondo di arte contemporanea africana. Distribuito su nove piani, lo Zeitz MOCAA è il frutto della riqualificazione e rimodellazione da parte dell’architetto britannico Thomas Heatherwick di un ex silo per il grano in disuso dal 1990.

Pernottamento al Cape Milner in servizio di prima colazione.


Giorno 5 Stellenbosch

Al mattino trasferimento con l’auto a noleggio nella famosa regione dei vigneti, destinazione  Stellenbosch –  Majeka House  un albergo gioiello,  ubicato a Paradyskloof, parte di Stellenbosch e a pochi chilometri dai vigneti più famosi.  Il ristorante dell’albergo, Makaron, ha un’ottima reputazione ed è frequentato da ospiti locali e internazionali.
Pernottamento presso Majeka House in servizio di prima colazione


Giorno 6 Stellenbosch

Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali.

Durante il soggiorno suggeriamo anche la visita di Franschhoek è un grazioso villaggio in posizione idilliaca, che si può raggiungere attraversando l’omonimo spettacolare passo. Disseminate nelle varie vallate, si trovano bellissime tenute vinicole, che esportano in tutto il mondo.

Scoprite cosa è la “duck parade” a Vergenoegd, una proprietà vinicola vicino

Stellenbosch, che merita una visita per la sua popolazione di oltre 1.000 anatre. Questo esercito di pennuti agisce da pesticida naturale, sterminando lumache, insetti e tutto ciò che può rovinare le viti. Dalle 9 alle 10 di tutte le mattine infrasettimanali, si può assistete alla sfilata dell’esercito di anatre intorno alla tenuta.
Pernottamento presso Majeka House in servizio di prima colazione.


Giorno 7 Swellendam

Al mattino trasferimento con l’auto a noleggio lungo la costa, verso Cape Agulhas, che rappresenta il punto più a sud del continente africano, dove geograficamente si incontrano le acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano.

Qui si trova il faro omonimo, il secondo più vecchio ed ancora funzionane di tutto il

Sudafrica. In cima al faro (si sale a piedi) si può ammirare uno splendido panorama sui

due oceani. Verso Est, lungo la costa, si incontra Arniston, incantevole villaggio dal paesaggio spettacolare, da molti considerato uno dei tesori più preziosi del Western Cape. I venti qui sono sempre impetuosi per cui è consigliabile coprirsi adeguatamente.

Da Arniston si sale verso nord e si incontra Swellendam, circondata dagli ondulati

campi di frumento dell’Overberg e protetta dalle montagne. Si tratta di una delle città più antiche del Sudafrica, interessante per la cultura, le tradizioni locali, l’architettura.

Sistemazione al DeKloof Luxury Estate situato a pochi minuti a piedi nel cuore di Swellendam, un hotel boutique a 5 stelle e un punto di riferimento per lo stile coloniale olandese del Capo.
Al ristorante 18 Zero One vi attendono pietanze fusion gourmet preparate con ingredienti di origine locale coltivati nell’orto biologico della proprietà.
Durante il soggiorno potrete sorseggiare un bicchiere di vino a bordo dell’ampia piscina con suggestive vedute sui monti, o avrete modo di prenotare un rilassante massaggio.
Pernottamento presso il De Kloof Luxury Estate in servizio di prima colazione.


Giorno 8 Cape Town

Giornata a vostra disposizione per visitare i dintorni di Swellendam o rilassarvi prima del trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto di Cape Town per il vostro volo di rientro