Programma


Giorno 1: Cape Town

Benvenuti in Sudafrica.
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al Vostro trasferimento all’hotel Radisson Red, V&A Waterfront. Primo hotel di questo tipo, focalizzato sull’arte, la moda e la musica per unire le persone, il Radisson RED Hotel V&A Waterfront propone un’esperienza di vita unica nel suo genere all’interno del quartiere Silo, e presenta una terrazza solarium all’ultimo piano e la vista sul mare. Negli spazi comuni potrete assistere a esposizioni artistiche temporanee e spettacoli di musica dal vivo. Camera a disposizione dalle 1400. OUIBar + KTCHN rispecchia lo spirito di questo hotel audace – ingredienti sostenibili e menu “street food” senza pretese. Alle 18:00 incontro con l’assistente residente di Opentourafrica, con brevetto di guida certificata, e il resto del gruppo per un briefing informativo delle escursioni e delle esperienze dei prossimi giorni. Il nostro assistente sarà colui che ogni sera rimarrà con voi durante la cena e che sarà a vostra completa disposizione per ogni informazione aggiuntiva riguardo al programma del giorno successivo. Un servizio ESCLUSIVO Opentourafrica.
Cena di 2 portate presso il ristorante OUIbar & KTCHN situato all’interno dell’albergo.
Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa


Giorno 2: Cape Town

Prima colazione in hotel e partenza alle 08.00, per una visita della citta di mezza giornata con la guida parlante italiano. Incluso il biglietto d’entrata al Slave Lodge. Il tour inizia con una gita a Table Mountain per esplorare una delle sette meraviglie naturali del mondo (manutenzione e tempo permettendo; biglietto della
funivia non incluso).

Coloro che amano la storia apprezzeranno la breve passeggiata attraverso i Company Gardens, che furono inizialmente istituiti per servire le navi che attraversavano il promontorio. Prati immacolati, vita vegetale diversificata, stagni e scoiattoli curiosi sono solo una parte del fascino del giardino e un modo meraviglioso per immergersi nella città, lontano dal trambusto. Qui si visita anche il monumento Arch for Arch accanto alla Cattedrale di San Giorgio, che è stato creato per commemorare il lavoro e la vita di Desmond Tutu, noto alla gente del posto come “The Arch”. Si prosegue per Slave Lodge, uno degli edifici più antichi
della città, per avere l’opportunità di conoscere la lunga storia della schiavitù in Sud Africa. Qui si visitano anche le mostre contemporanee utilizzate per aumentare la consapevolezza sulle questioni dei diritti umani. Un viaggio attraverso la città offre davvero un’idea del crogiolo culturale che è.
Il tour termina con un delizioso caffè tostato a mano in un tamburo di ghisa vintage presso la caffetteria artigianale Truth Café (a proprie spese)

Rientro in hotel intorno alle 13:00. Pomeriggio libero.

Alle 18:00 incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento con autista che inglese al Gold Restaurant. All’arrivo gli ospiti sono accolti e partecipano ad una sessione di musica con tamburi africani sotto la guida di un facilitatore esperto. Al termine goditi un menù di degustazione di 14 pietanze ispirato agli ingredienti di tutto il continente africano. Ci saranno danze e canti dal vivo al suono ritmico di tamburi dei djembe africani.

Rientro in hotel alle 21:30 circa. Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.


Giorno 3: Penisola del Capo

Al mattino dopo la colazione, incontro con la guida italiana alle ore 08:00 per un tour dell’intera giornata alla Penisola del Capo con pranzo incluso. Sono incluse le seguenti entrate: crociera a Seal Island, Riserva Naturale di Cape Point, funicolare di ascesa al Capo, i pinguini di Boulders Beach.

Il tour inizia lungo la costa atlantica attraverso Sea Point, Clifton e Camps Bay, proseguendo per Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescherecci con magnifica vista sulle montagne e sulla spiaggia. Una volta arrivato al porto è prevista una gita in barca per vedere Seal Island – l’isola delle foche (condizioni meteorologiche e marine permettendo) proseguendo poi attraverso Chapman’s Peak, che è uno dei percorsi costieri più mozzafiato del mondo. Una sosta sulla spiaggia di Noordhoek e si prosegue a sud passando per i tranquilli villaggi di Kommetjie e Scarborough. Da qui si arriva a Cape Point Ostrich Farm, una landa verde punteggiata di piume dorate, si possono ammirare gli struzzi. Proseguimento per il Cape of Good Hope, un luogo mitico dove si dice che abbraccia l’incontro tra gli oceani Atlantico e Indiano. Dopo, si parte per la storica Simon’s Town, un villaggio dall’affascinante architettura vittoriana, una base navale e la bellissima Boulders Beach, che ospita una crescente colonia del vulnerabile pinguino africano. Passerelle di legno consentono ai visitatori di ammirare i pinguini nel loro habitat naturale. Una sosta per il pranzo viene effettuata nelle vicinanze (bevande non incluse).  Il tour termina con il rientro in hotel alle 17:30 circa.

Alle 19:00 incontro con la guida di lingua italiana per una tipica cena con intrattenimento in stile Cape Malay press oil ristorante dell’hotel Portswood. (L’hotel Portswood è costruito attorno al pozzo e alle celle per i prigionieri in rotta verso Robben Island 310 anni fa.) Questa serata celebra la recente pubblicazione di un piccolo ricettario, ricco di ricette autentiche dei pasti tradizionali Cape Malay. La cucina Cape Malay fu portata in Sudafrica alla fine del 1600 quando il primo gruppo di prigionieri dello stato malese sbarcò da Giava e dalle vicine isole indonesiane. I piatti speziati e aromatici preparati dal popolo malese furono rapidamente assimilati in molte cucine del Capo. Oggi, termini malesi-portoghesi come “bobotie”, “sosatie” e “bredie” sono considerati l’iconico vocabolario di
cucina sudafricana. Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.


Giorno 4: Hermanus

Al mattino dopo la colazione, incontro con la guida italiana e partenza alle ore 08:00 per il tour di un’intera giornata di Cape Riviera & le balene del Capo. Pranzo incluso (bevande escluse). Sono inclusi i seguenti ingressi: Harbour Museum e degustazione di vini.
Partenza da Cape Town via Elgin, verso Hermanus. Sosta al Museo del Vecchio Porto che forniva un riparo roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari erano attratti ad Hermanus dall’abbondanza e dalla varietà di pesci. L’Old Harbour è stato proclamato “Museo” nel 1972. Si continua verso la splendida valle di Hemel-en-Aarde. Qui è prevista una degustazione di vini in una delle tenute della regione che vantano vini unici. . Questo itinerario non offre solo viste meravigliose sul mare, attraverso ampie baie e verticalmente in fondali di zaffiro trasparenti, ma offre una cornice perfetta alla “Riviera del Capo” Dopo una giornata di splendore paesaggistico, si rientra a Città del Capo tramite l’autostrada N2. Il tour termina con il rientro in hotel alle ore 17:30 circa.
Alle 19:00 incontro con la guida italiana e passeggiata verso il cuore del Victoria & Alfred Waterfront per la cena presso la Quay Four. Uno dei ristoranti più antichi del V&A Waterfront e ora un famoso punto di riferimento. Pernottamento al Radisson Red in camera standard con prima colazione inclusa.


Giorno 5: Cape Town

Dopo colazione, incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento all’aeroporto internazionale di Cape Town in tempo utile per il vostro volo.



*CAPE TOWN PER MANO – CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE:
• fino a 30 giorni dall’arrivo: NESSUNA PENALE
• da 29 a 13 giorni prima dell’arrivo: 50%
• da 12 a zero giorni prima dell’arrivo: penale del 100%

*NOTE:
• Servizi garantiti con partenza ogni Mercoledì: min 2 max 16 pax
• Guida professionale ed assistente locale parlante italiano a servizio ogni sera dalle 18.00/17.00 fino a
dopo cena
• Il 10% di mancia per i pasti sono tutte a carico dei clienti, pagabili direttamente al ristorante.

Tutte le specifiche richieste di diete alimentari, intolleranze e/o allergie devono essere communicate ad
Opentourafrica con il dovuto anticipo.

*ATTENZIONE: le escursioni e i ristoranti previsti per le cene potrebbero essere soggetti a variazione
per cause indipendenti dalla volontà di OpentourAfrica. Sarà nostra cura avvisare il cliente il prima
possibile e trovare soluzioni alternative di pari valore esperenziale ed economico.