Programma


Giorno 1 Cape Town

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo, incontro con guida parlante italiano, che consegnerà i documenti di viaggio, informerà sul tour e assisterà nel ritiro del veicolo a noleggio Gruppo Z: Toyota Quantum o similare con GPS e assicurazione completa inclusi. (Sono esclusi i costi per il secondo conducente e seggiolini aggiuntivi per bambini).

Arrivo con guida autonoma dall’ Aeroporto Internazionale di Città del Capo a Romney Park (all’incirca. 24 km)
Il veicolo potrà essere parcheggiato all’hotel: costo del parcheggio incluso.

Situata tra le pendici di Table Mountain e le scintillanti acque blu di Table Bay, Città del Capo è una splendida città di classe che riposa sulle rive dell’oceano Atlantico.
Mentre alcune città vantano di una ricca cultura, una vivace vita notturna, un’atmosfera cosmopolita e un’architettura straordinaria, altre vantano paesaggi mozzafiato e straordinarie meraviglie naturali. Città del Capo ha la fortuna di avere tutte le attrazioni e molto altro ancora. Con il suo dinamico porto, le spiagge di classe mondiale, i vigneti di prim’ordine e i dintorni montuosi ricchi di flora e fauna, Città del Capo affascina i cuori di tutti coloro che la visitano.

Romney Park è un meraviglioso condominio che offre appartamenti di 1,2 o 3 camere da letto con una combinazione di spaziosità e privacy di un appartamento, insieme alla comodità e ai servizi di un hotel di lusso. I moderni e sofisticati appartamenti sono completamente arredati e comprendono cucina, bagni completi, ampi soggiorni e balconi all’aperto con vista panoramica. La colazione viene servita presso il ristorante dell’hotel, tuttavia la prima fornitura di cibi base è inclusa all’arrivo degli ospiti a Romney Park. Ciò include generi alimentari come latte, biscotti, pane, nutella, marmellate ecc.
L’appartamento è completamente attrezzato con biancheria e asciugamani mentre le cucine sono dotate di stoviglie, posate, pentole, stoviglie da forno e utensili da cucina. Gli ospiti, se volessero, sono invitati ad acquistare ulteriori materiali di consumo presso i negozi vicini come Woolworths, situato ad 1km di distanza e aperto giornalmente dalle 09.00 alle 18.00. Ristoranti e altri negozi si trovano al V&A Waterfront, che dista 2,3 km dall’hotel ed è aperto giornalmente dalle 09:00 alle 21:00.

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.


Giorno 2 Cape Town

Giornata a disposizione con l’auto a noleggio.
Si suggeriscono le seguenti attività. Si ricorda di non dimenticare di portare con se il passaporto se si dovesse partecipare ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti. La maggior parte dei biglietti si possono acquistare online.

Victoria and Alfred Waterfront (V&A Waterfront):
Situato tra Robben Island e Table Mountain, nel cuore del porto lavorativo di Citta’ del Capo, il V&A Waterfront è diventato la destinazione più visitata del Sudafrica. Sullo sfondo di magnifici panorami sul mare e sulle montagne, il Waterfront e il luogo ideale per shopping e svago. Sarà possibile notare come il porto, oltre ad offrire ottimi ristoranti e intrattenimento, si mescola tra uffici e appartamenti lussuosi. Il lungomare è il cuore dell’industria turistica di Città del Capo.

Ristoranti per le famiglie:
– I bambini possono creare la loro pizza al ristorante/bar Strolla:
Questo ristorante di Sea Point offre ai bambini l’opportunità di giocare sotto la supervisione di un animatore. I bambini possono creare le loro pizza, creare i loro grembiuli e cappelli da chef. Nel Kiddies Corner, stanza per i bambini, c’è una sala giochi completa di pouf, libri da colorare, una PS4 con giochi e lettore DVD con una gamma di film per bambini. Il ristorante è perfetto per i genitori che vogliono godersi un cocktail in tranquillità mentre i loro bambini si divertono. Il ristorante si trova a 3.2 km da Romney Park.

– Pasti serviti con stile a Franky’s Diner:
Il divertente Franki’s Diner, ispirato agli anni ’50, si trova a Sea Point. In questo locale si possono gustare hamburger, hotdogs e frullati. C’è anche un’area con la televisione e dei giochi per bambini ma non ci sono animatori a disposizione. Il diner si trova a circa 1,3km da Romney Park.

Table mountain
Table Mountain è la first lady di Città del Capo ed è ciò che rende Cape Town una città del tutto speciale. La montagna sorge ad oltre 1000 metri sul livello del mare ed è l’indiscussa icona della Città Madre. La vista panoramica della città non sarebbe completa senza aver camminato sulla cima di questa montagna unica o senza aver preso la funivia per andare fino in cima. Il motivo per cui questa montagna è chiamata “Table Mountain” è dovuto al fatto che quando le nuvole prendono posto sulla cima della montagna, sembra che abbia una tovaglia stesa sopra – è uno spettacolo mozzafiato.
Si può acquistare un biglietto mattutino o pomeridiano, i biglietti mattutini sono disponibili dalle 08:00 alle 13:00 e i biglietti pomeridiani sono disponibili dalle 13:00 alle 20:30.

Kirstenbosch Gardens
Situato sulle pendici più basse di Table Mountain, il famosissimo Giardino Botanico di Kirstenbosch sfoggia la ricchissima flora del Capo. Il giardino fa parte dei 10 giardini botanici che compongono sei diversi biomi del Sudafrica. Kirstenbosch è considerato come il settimo miglior giardino botanico al mondo. La particolarità di Kirstenbosch è la vegetazione unica al mondo chiamata “fynbos”.
Per coloro che avessero appetito è possibile visitare il ristorante o la sala da tè: entrambi sono riccamente forniti di gustosi pasti, prelibatezze del loco e bevande rinfrescanti.

 

Two Oceans Aquarium
Aperto dalle 09:30 alle 18:00, il famoso Two Oceans Aquarium offre uno sguardo indimenticabile alla vita marina che vive sotto le onde degli oceani del Sudafrica. Ai visitatori dell’acquario vengono presentati gli animali e le piante che si trovano lungo i 2500 km di linea costiera del Sudafrica, che con la sua biodiversità rende questo paese totalmente unico. L’acquario e’ una delle attrazioni favorite dalla gente del loco ed i turisti. Alle 10.45, dal lunedì alla domenica, è possibile partecipare al Penguin Encounter. Questa entusiasmante esperienza permette di condurre un incontro interattivo con i pinguini. Non possono però partecipare più di due persone alla volta. E’ molto importante notare che non essendo addestrati i pinguini sono liberi di decidere se vogliono interagire con i partecipanti. Questa attività ha un costo aggiuntivo. La disponibilità può essere verificata e i biglietti possono essere acquistati direttamente all’entrata all’acquario.

Robben Island
Un’icona emblematica di lotta, libertà e speranza resa famosa dalla prigionia di Nelson Mandela. La famosa prigione di Robben Island si trova su un’isola a sette chilometri dalla costa di Città del Capo. Qui furono detenuti i prigionieri politici africani durante gli anni del colonialismo e dell’apartheid. L’isola fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità in quanto gli edifici ricordano la storia e il potere dello spirito umano. Visitando Robben Island, si ricorda agli ospiti di ricordare i loro passaporti. I tour sono giornalieri alle 09:00, 11:00, 13:00 e 15:00.
I visitatori vengono trasportati sull’isola con i traghetti che partono dal Nelson Mandela Gateway al V & A Waterfront.

Crociera per l’avvistamento delle balene ad Hermanus
Partenze giornaliere alle 09:00; 12h00 e 15h00 dal nuovo porto di Hermanus. Il viaggio dura da 1,5 a 3 ore.
Ogni anno molti visitatori sia del loco che internazionali vanno a Hermanus per l’avvistamento delle balene. Tra luglio e novembre, fino a 100 balene australi visitano le acque protette della cittadina. Le balene possono essere facilmente avvistate dalle scogliere in quanto molto spesso arrivando a una decina di metri dalla costa.

Boulders Beach Pinguini
La spiaggia di Boulders a Simon’s Town è ideale per i bambini. Immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde – si consiglia pero’ la prudenza quando si frequenta la spiaggia. È un piacere vedere i pinguini ma è vietato toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e teneri, ma i loro becchi sono affilati come i rasoi e se si sentissero minacciati non si farebbero scrupoli a mordicchiare.

Museo Zeits
Il museo di arte africana contemporanea Zeitz (Zeitz MOCAA) è un’istituzione culturale pubblica situata al V&A Waterfront senza fini di lucro. E’ il più grande museo di arte africana contemporanea al mondo. Il museo è un grande complesso di 9.500 mq composto da 9 piani con 6.000 mq di spazio espositivo. Sono anche presenti un giardino di sculture nella parte inferiore del tetto, un ristorante ed un negozio. La parte superiore dell’edificio è l‘albergo a 5 stelle Silo Hotel che domina il Victoria and Alfred Waterfront e offre una magnifica vista sulla città sull’oceano e la Table Mountain.

Visita delle cantine
Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche fattorie operative in Sudafrica. La graziosa Dimora olandese del capo risale al 1773 ed è oggi un monumento nazionale. A Vergenoegd Low, alle 10.30, 12.30 e 15.30, gli ospiti possono godere della cosiddetta “parata delle anatre”, dove una parata di 1600 anatre indiane corrono tra i vigneti cibandosi delle lumache e contribuendo a liberarne l’ambiente in modo del tutto naturale. Qui si può anche gustare una eccellente varietà di vini premiati con quattro gamme distinte. Ci si può rilassare nell’elegante sala adibita alle degustazioni o godersi la vista dello storico Werf all’aperto. La degustazione dei vini avviene giornalmente dalle 9.00 alle 16.00.

Si può anche godere di alcuni meravigliosi prodotti freschi e stagionali al Vergenoeg Low Deli (aperto dalle 09.00 to 17.00). Il deli è fornito con una deliziosa gamma di prodotti tra cui formaggi, salumi, olive, crème spalmabili, pane fatto in loco, insalate, panini preparati dalla cucina della fattoria nonché una lista di pasti caldi presenti nel menu. Tutte queste prelibatezze possono essere assaporate sotto le bellissime querce o nel ristorante.

Spier Wine Farm
La pittoresca tenuta Spier, Spier Wine Farm, si trova tra Stellenbosch ed è una miscela di architettura storica con attorno a se stessa una scenografia di montagne e vigneti. Stellenbosch è la base ideale da cui partire per esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta della presenza di un’alta percentuale di aziende vinicole del Sudafrica.

Le attività da non perdere a Spier includono:
-Eagles encounters (incontro con le aquile)
L’esperienza permette interagire personalmente e da vicino con aquile, falchi, falchi, gufi, aquiloni, poiane,
serpenti e lucertole. La partecipazione allo spettacolo di falconeria, in cui vengono fatti volare gli uccelli è molto emozionante.

-Segways Tours:
Trasportatori personali a due ruote, autobilanciati alimentati a batteria: i Segway sono il modo più divertente per fare un giro nella fattoria. Scivola tra i vigneti. Brezza attraverso il River Garden. Fai un giro oltre il riciclo dell’acqua e la rigenerazione dell’acqua yin-yang. Circa. Lunga 1 ora con orari del tour alle 09:00, 10:30, 12:00, 13:30 e 15:00.

Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.


Giorno 3 Cape Town

Giornata libera con l’auto a noleggio a disposizione.
Vengono suggerite le attività sopra indicate (Giorno2)
Pernottamento al Romney Park Hotel in un appartamento a due camere, colazione inclusa.


Giorno 4 Mpumalanga

Dopo colazione, partenza da Romney Park per l’Aeroporto Internazionale di Cape Town, dove sarà riconsegnato il veicolo a noleggio prima della partenza per il volo per Johannesburg (volo non incluso).
All’arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo, ritiro del veicolo a noleggio Toyota Avanza o simile con GPS e copertura assicurativa completa inclusa. Trasferimento in auto all’Hippo Hollow Country Estate (circa 390 km).

Si ricorda agli ospiti di portare con sè il proprio passaporto quando partecipano ad attività che richiedono l’acquisto di biglietti.

Consigliamo una sosta al Corn & Cob che si trova a ca. 172 km dall’aeroporto internazionale OR Tambo e ca. 225 km prima di Hippo Hollow. Gli ospiti possono gustare un pranzo qui e, se sono fortunati, il villaggio di Ndebele sarà operativo per un tour (biglietto di ingress non incluso).

 

Continuare per altri ca. 146 km dove gli ospiti possono visitare le Grotte di Sudwala e il Parco dei Dinosauri!

 

Grotte di Sudwala

Considerate una delle principali attrazioni del Mpumalanga, le Grotte di Sudwala offrono a tutti gli ospiti un’esperienza di “speleologia” user-friendly. I tour sono istruttivi e divertenti, adatti a persone di tutte le età e capacità fisiche. Anche gli ospiti claustrofobici si sentono a proprio agio nelle enormi caverne, ben illuminate, con aria fresca che scorre da una fonte misteriosa. Aperto dalle 08:30 alle 16:30, i biglietti possono essere acquistati all’arrivo.

 

Sudwala Dinosaur Park

Mettiti sotto i modelli di dinosauri a grandezza naturale in un museo della vita. Le creature preistoriche che vagavano per la terra più di 100 milioni di anni fa spiegano visivamente la storia del pianeta. Situate in un lussureggiante giardino subtropicale con alberi di cavoli giganti e cicadee che crescono spontaneamente come parte della splendida foresta, le scimmie viventi giocano tra gli antenati senza vita. Aperto dalle 08:30 alle 17:00

Il Parco dei Dinosauri si trova vicino alle Grotte di Sudwala. Gustate deliziosi pasti leggeri nell’ambiente tranquillo del ristorante Pierre con vista mozzafiato sui monti Mankele. Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:00.

Continuare per altri ca. 92 km per raggiungere la tua destinazione – Hippo Hollow Country Estate.

 

Situato fuori Hazyview sul fiume Sabie tra i monti Drakensberg e il bushveld basso, si trova Hippo Hollow Country Estate. È la destinazione ideale da cui accedere alle riserve del Lowveld e alle attrazioni di Mpumalanga poiché Hippo Hollow è posizionato a dieci minuti dal Kruger National Park e dal percorso panoramico che include Pilgrim’s Rest, Graskop, Bourkes Luck Potholes, God’s Window, il Blyde River Canyon e le numerose cascate della scarpata. Hippo Hollow Country Estate offre la fuga ideale dalla tipica vita cittadina.

 

Se gli ospiti desiderano un’esperienza diversa (veramente africana), Hippo Hollow offre lo Shangaan River Club, uno dei migliori ristoranti tradizionali che Hazyview ha da offrire. Qui si svolgono molte feste straordinarie nel boma dal tetto di paglia dove si possono gustare piatti tradizionali sudafricani e Shangaan. Siediti e goditi lo spettacolo mentre sei intrattenuto e impara a conoscere la storia di questa cultura molto interessante. Lo Shangaan River Club ha 18 ballerini locali (di età compresa tra 13 e 26 anni, questi ballerini provengono dalle culture Venda, Tswana, Zulu e Swazi.

 

Pernottamento a Hippo Hollow in uno Chalet Deluxe River, colazione inclusa.


Giorno 5 Mpumalanga

Giornata libera con l’auto a noleggio a vostra disposizione.
Suggeriamo le seguenti attività:

Panorama Route
Collegando il Lowveld e il Drakensberg, tra il Kruger National Park e l’Highlands Meander, il percorso della storica Panorama Route è una strada panoramica nella provincia di Mpumalanga. Il percorso offre viste mozzafiato di meraviglie naturali, affascinanti formazioni rocciose, imponenti cascate, sentieri escursionistici panoramici e una miriade di fauna e flora. Alcune famose attrazioni naturali lungo il percorso includono: Blyde River Canyon, Lisbon, Berlin e Mac Mac Falls, Bourke’s Luck Potholes, i Three Rondavels e la sorprendente God’s Window. Da non perdere la città della corsa all’oro di Pilgrim’s Rest, uno storico museo vivente.

Blyde River e Three Rondavels
Il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande del mondo ed è primo per essere il più grande canyon boscoso del mondo. I panorami sono qualcosa di eccezionale in quanto il famoso panorama include anche i Three Rondavels, famosi per la vista sulla gola lunga 33 chilometri che forma il Blyde River Canyon. Il loro nome è dovuto a tre colline che assomigliano a capanne africane e un tempo erano chiamate Rondavels dagli inglesi.

Lisbon Falls
Le cascate di Lisbon, alte 92 metri, sono circondate da fitti arbusti autoctoni e praterie rigogliose. Si vedono meglio da un sentiero alla base delle cascate, dove l’acqua cristallina si divide in un doppio ruscello e gli alberi lungo il fiume offrono punti ombreggiati per fare picnic. Sono le cascate più alte del Mpumalanga, in Sudafrica.

 

 

Bourke’s Luck Potholes
Il fiume Treur che si tuffa nel fiume Blyde ha fatto sì che la sabbia e la roccia portate dall’acqua abbiano creato enormi buche, profonde circa sei metri, nel substrato roccioso del fiume. Questa luogo è noto come Bourke’s Luck. Qui puoi trovare una serie di passerelle e ponti che consentono ai visitatori di ottenere splendide viste su questa straordinaria formazione geologica. Un percorso circolare di 180 m garantisce l’accessibilità ai portatori di handicap rendendola una meta ideale per tutti.

God’s Window
La God’s Window si affaccia sulla scarpata del Drakensberg che scende a 1000 m più in basso, offrendo una vista del lowveld che si estende verso il Parco Nazionale Kruger. Si possono vedere magnifiche foreste montane, canyon, formazioni rocciose e cascate.

Pilgrim’s Rest
La città di Pilgrim’s Rest è piuttosto affascinante, è ben conservata ed oggi è un museo vivente che è stato dichiarato Monumento Nazionale per commemorare i giorni della corsa all’oro del Sudafrica tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. La storia della città è evidente in tutti i suoi negozi, hotel e musei antiquati.

Elephant Whispers
Incontro con uno degli animali più intelligenti: l’elefante africano! Questi gentili giganti possono interagire tra loro e interagire con i loro piccoli. Provano emozioni come dolore ed empatia e tutto questo può essere visto nel loro comportamento. Elephant Whispers si è impegnata a fornire un rifugio sicuro per tutta la vita a cinque elefanti salvati aprendo un luogo di istruzione e turismo situato a Hazyview Gli ospiti possono godere di un’interazione con gli elefanti di un’ora o camminare con gli elefanti.

Jessica the Hippo
Jessica the Hippo è un fenomeno mondiale con il suo fan club internazionale. Jessica è un’ippopotamo femmina di 18 anni è un animale selvatico che ama interagire con gli umani. Gli ippopotami sono alcune delle creature più pericolose e temibili in Africa, ma con Jessica non è così. Un’esperienza davvero unica e indimenticabile quando si visita il Sud Africa, Jessica adorerà la vostra visita!

 

Hoedspruit Endangered Species Centre
L’Hoedspruit Endangered Species Center (noto anche come HESC) ha deciso di concentrarsi sulla conservazione di specie animali rare, vulnerabili e in via di estinzione, essendo la conservazione dei ghepardi una delle loro principali discipline.
Il centro è coinvolto nell’ allevamento di specie animali minacciate di estinzione; l’educazione degli studenti, degli studenti e del pubblico in generale alla conservazione, il rilascio e l’insediamento di ghepardi allevati in cattività in natura e il trattamento e la riabilitazione degli animali selvatici bisognosi (compresi i rinoceronti bracconati).
Dopo una presentazione introduttiva, i visitatori intraprenderanno un tour approfondito del centro. I veicoli safari aperti con guide esperte partono ogni 2 ore. HESC ospita una serie di specie animali tra cui ghepardo, cane selvatico africano, leone, gatto selvatico africano, bucero macinato, antilope zibellino, solo per citarne alcuni. I visitatori possono vedere gli animali residenti nelle immediate vicinanze, in un habitat che simula ciò che sperimenterebbero in natura. Gli ospiti hanno anche l’opportunità di osservare rari avvoltoi africani che si nutrono al ristorante Vulture.

Sentieri Skyway
Skyway Trails offre due diversi tipi di esperienze sulle cime degli alberi, come il più lungo Aerial Cable Trail of Mpumalanga che è un sentiero che scorre attraverso la volta della foresta della valle del fiume Sabie e si ferma lungo la strada su una serie di piattaforme elevate mentre scende a terra. Qui i bambini sotto i 10 anni sono accompagnati da una guida qualificata.
Un’altra scelta è l’avventura in cima agli alberi, nota anche come percorso avventura o percorso ad alta fune. Questo percorso consiste di 19 eccitanti ostacoli, da travi di bilanciamento, ponti di corda e termina con una corsa in teleferica di 50 metri . Lo Skyway trail è un’attività non faticosa adatta a persone di tutte le età.

Pernottamento a Hippo Hollow in uno Chalet Deluxe River, colazione inclusa.


Giorno 6 Kruger National Park

Dopo la colazione, trasferimento libero con l’auto a noleggio da Hippo Hollow Country Estate a Bucklers Africa Lodge (circa 160 km)

Il Kruger National Park è una delle riserve di caccia più grandi del mondo e una destinazione straordinaria. Il parco ospita oltre 130 mammiferi e oltre 500 specie di uccelli. I visitatori sono in grado di sperimentare una fantastica diversità: da scenari ed ecosistemi mutevoli a una serie impressionante di animali, vita vegetale e avifauna. Qui i visitatori possono vedere una ricca fauna selvatica tra cui i famosi Big Five.

Buckler’s Africa Lodge si trova sulle rive del fiume Crocodile, al confine con il Kruger National Park. La proprietà dal tetto di paglia con soffitti alti e fresche piastrelle in terracotta si estende per oltre 5 ettari di giardini e cespugli, un’oasi con viste mozzafiato a pochi chilometri dall’entrata del famoso Kruger. Qui gli ospiti sono accolti ogni mattina dalle immagini e dai suoni dell’Africa. Rilassatevi in piscina e “guardate la selvaggina” sul fiume o guidate nel Kruger Park a 6 km di distanza.
Quando prenoti un game drive nel Kruger National Park, tieni presente che il parco non consente l’accesso ai bambini di età inferiore ai 6 anni in un veicolo Game Drive aperto, ma i visitatori di tutte le età sono i benvenuti nel Kruger National Park in un veicolo chiuso.

Cosa include Bucklers Africa Lodge per i bambini:
-I bambini di tutte le età sono i benvenuti al Bucklers Africa Lodge.
-Le attività disponibili presso il lodge includono il nuoto.

Cosa è incluso ed escluso nel tuo soggiorno al Bucklers Africa Lodge:
Incluso:
-WIFI gratuito
-Parcheggio

Escluso:
-Tutti i pasti
-Tutte le bevande (analcoliche e alcoliche)
-Gratuità e lavanderia.
-Game Drive (che possono essere inclusi nella prenotazione a un costo aggiuntivo ZAR1120 al giorno per famiglia– 2 game drive in KNP)
I bambini sotto i 6 anni purtroppo non possono entrare nel Kruger su un veicolo aperto, quindi gli ospiti con bambini al di sotto di questa età dovranno effettuare i Game Drive nel parco con la propria auto a noleggio.

Pernottamento al Bucklers Africa Lodge in una Family Unit, self-catering (pasti, bevande e attività safari escluse)


Giorni 7& 8 Kruger National Park

Giornata libera con la propria auto a noleggio a disposizione oppure partecipare ad uno dei fotosafari organizzati.

Pernottamento al Bucklers Africa Lodge in una Family Unit, self-catering (pasti, bevande e attività safari escluse))


Giorno 9 Kruger National Park

Dopo la colazione, trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto internazionale OR Tambo per riconsegnare il veicolo  in tempo per il volo in partenza (circa 430 km)